Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
Grazie alla mia formazione informatica e umanistica, fa di me una persona versatile per offrirti un servizio a 360 gradi.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, uno dei borghi più belli d'Italia.

Blog

Maria Pia Cossu / Lifestyle  / Atmosfera natalizia
Caramelle Natale

Atmosfera natalizia

Il Natale è vicino… con oggi, in quasi tutte le case ormai c’è un albero decorato, su finestre e terrazzi un filo luminoso viene acceso al calare del buio…

Mi piace il Natale… mi piace l’atmosfera che si respira quando esco.
Le luminarie quest’anno a Pisa sono un po’ povere… pensare che Betta, la compagna di casa di Patrizia, mi ha raccontato che le illuminazioni natalizie a Torino sono delle vere e proprie opere d’arte… esposizioni di artisti contemporanei che si sono sbizzarriti nel proiettare poesie sulle facciate di noti palazzi torinesi, fontane dove l’acqua viene trasformata in un gioco di luce…
Il momento dell’addobbo è stato sempre molto sentito anche a casa mia… Mia madre conserva ancora decorazioni e sfere acquistate insieme a mio padre per il loro primo natale da sposini, acquisti che la tradizione ha voluto che anche noi figlie continuassimo… così ogni anno andiamo in cerca di palline particolari per arricchire il nostro albero e le decorazioni della casa.
Da qualche anno a questa parte faccio anche io il mio alberello qua a Pisa, oggi mi hanno aiutato Kerstin e Cinzia…  :-)
Sotto l’albero, per ora, c’è solo un piccolo presepe in ceramica di Kerstin… ma presto si arricchirà di doni… :-)
Certo, sarebbe bello credere ancora in Babbo Natale, avere la stessa ingenuità di mia nipote Elisa che l’altro giorno è andata al Polo Nord per spiarlo dalla finestra e vederlo impacchettare regalini per i bambini…
Naturalmente sentiva freddo a star ferma sotto la neve ed è dovuta tornare a casa… :)

Decora l’albero di Natale Virtuale on-line

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Commento:1

  • Piratadellamor
    1 Giugno 2008 12:44
    Rispondi

    Uhm secondo me sono venuto nel periodo sbagliato per commentarti questo post ;-P

    Da me si è persa atmosfera, tradizione e forse un po’ la farola famiglia insieme a loro..

    Un bacio grande e buona domenica Missia Agrodolce ^_^

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!
Contatti

Scrivimi