Cinzia, poliziotta mancata…
Ieri sera, verso le 21.30 entro in cucina e Gianfranca mi dice: <<ti avevamo dato per dispersa>> Io rispondo: <<no, no… ero in camera, cercavo di studiare… del resto, se non sono in cucina mi trovate in camera… Uff, non so cosa farmi per cena…>>
Cinzia: <<Pia, questa volta ho fatto io i popcorn, ne vuoi?>> Le rispondo:<<Ma si… ai popcorn non riesco a dire di no>>.
Le uniche due sportive della casa si godono una partita dei mondiali in TV e la serata non mi sembra affatto promettente… Cinzia inizia a raccontare che è stata invitata con le sue amiche a vedere la partita dell’Italia a casa di un gruppetto di amici… poi esclama: <<Caccio, devo portarmi il fischietto!>> Cinzia, parla sempre educatamente, perciò pur di non dire parolacce si esprime con una sorta di idioletto… almeno, così Gianfranca definisce il suo linguaggio… infatti, a volte, pronuncia parole a noi ignote, ma la cosa che ritengo più divertente sono le sue mossette da cartoons giapponese che un po’ la caratterizzano e che le fanno assumere quell’espressione buffa quando racconta le sue figurette per strada, a mensa, in sala studio, ma soprattutto riesce sempre ad arricchire con quelle “faccette” simpatiche le sue disavventure in amore che ascolto sempre volentieri, strappandomi un sorriso, perchè vedo in lei ancora quell’innocenza, quella vitalità ed entusiasmo tipica dei primi anni universitari… quella che io ormai ho perso e di cui provo parecchia nostalgia!
Sbigottita le rispondo: <<Che fischietto?>> Gianfranca: <<Perchè? Non lo sai? Cinzia ha esposto in camera un fishietto, delle manette e una pistola! Eheheh>> Cinzia: <<Si, non te le ho fatte vedere? Le amiche mi hanno regalato l’attrezzatura da poliziotto!>> Io: <<Sono allibita! Ero indecisa cosa scrivere sul blog… Penso che dovrei dedicare un post a questa tua sfrenata passione per l’arma!>> ;-)
Infatti… Cinzia adora le divise e credo che il suo vero sogno nel cassetto sia quello di riuscire ad indossarne una… Da quando è venuta ad abitare con noi abbiamo inziato a guardare tutti i telefilm con poliziotti, carabinieri e squadre anticrime… L’ho vista saltare dalla gioia quando le ho scaricato lo sfondo per il desktop di ‘R.I.S – Delitti imperfetti’, l’ho vista delusa per non essere riuscita a procurarsi il calendario dei carabinieri del 2006, l’ho sentita fortemente scossa per gli attentati in Iraq per poi scegliere di andare sola al funerale del maggiore dell’esercito della folgore a Pisa… Ha voluto partecipare – nonostante nessuno la volesse accompagnare – alla festa dei carabinieri nella speranza di vedere un esercito di ragazzi in divisa e semmai inneggiare anche lei alla Patria… così, come ha fatto l’altro giorno di fronte alla TV guardando la sfilata annuale per la festa della Repubblica e assicuro che vederla felice cantare insieme ai Dimonios della brigata Sassari “Forza Paris!” era davvero divertente! Pensare che l’ha pure registrata… Beh! E’ vero… se un sogno, per cause maggiori è costretto a stare in un cassetto… è bello assecondarlo anche con questi piccoli gesti e pensierini… Ora Cinzia ha delle manette, un fishietto e una pistola di plastica… non farà mai del male a nessuno, neppure a Timmy (la cocorita di Kerstin) cui ha provato a sparargli un colpo… ma in fondo, per quanto lei dica, vuole bene pure a quell’uccellino… e nonostante il suo forte senso patriottico, le armi… quelle vere… non riuscirebbe mai ad usarle.
Yaila
12 Giugno 2006 22:18Mi chiedo cosa avrebbe fatto Cinzia se all’esame per la patente davanti a lei (alle prese con marce, cartelli, pedoni) avesse avuto un colombo che camminava bello tranquillo in mezzo alla strada… l’esaminatore dietro e l’istruttore a lato che le dicono “signorinaaaaaaaaa… vada avantiiiiiii…”
Ciao, un abbraccio.
occhidaorientale
12 Giugno 2006 23:25XD splinder ha messo il tuo faccino in homepage così sono passata a salutarti… e trovo anche un post carinissimo!!
La foto è bellerima!!! *_*
Un bacio grande
Tron
12 Giugno 2006 23:50Visto che non l’ho potuto fare in altro modo, ti saluto qui… ^_^
ruzzino
13 Giugno 2006 07:46uhhhh c’è occhi da orientale qui…giadina (love love).
comunque:
st’amica tua mica mica sta sparando all’uccellin?
ussignur O_O
ge
ruzzino
13 Giugno 2006 07:48azz…non ci sono tra i tuoi blog preferiti. mentisti dunque?
:-D
ge
maddyaff
13 Giugno 2006 09:28hey, ma a chi spara????noooooo!!!! ;)
jamesdouglas80
13 Giugno 2006 13:36MANI IN ALTO!!!!
maritanca
13 Giugno 2006 17:36Sei buffa! complimenti….. carino passare di qui. Saluti
enricoan
13 Giugno 2006 18:39Sempre fresco e divertente questo tuo diario di bordo universitario. Hai un carattere decisamente invidiabile, e una capacità di raccontare non comune.
Buona serata,
Enrico
folata
13 Giugno 2006 23:10e nonostante il suo forte senso patriottico, le armi… quelle vere… non riuscirebbe mai ad usarle.
questa mi piace, perchè le amri non mi piacciono!
è un piacere passare di qui!
a presto
baci
lorenzot
14 Giugno 2006 01:33Ciao Pia
il tuo blog è veramente simpatico e i tuoi post sempre molto freschi e divertenti .
Complimenti per il carattere positivo che hai e sai mettere nei tuoi racconti
Un saluto cordiale dalla Liguria
Lorenzo
h4rlan
14 Giugno 2006 14:34Che fai, t’atteggi a pistolera con degli animaletti in gabbia? :o
Psychomaniaca
14 Giugno 2006 18:20ahaah questo tuo post mi ha fatto morire dal ridere.. più ceh altro per la foto!! visto che bello il mio micetto?? è davvero buonissimo e sembra di prendere in mano un batuffolo di pelo! un bacio a presto!!
elbonito
15 Giugno 2006 10:02vabbe parliamoci chiaro, le manette servivano ad altre cose…
h4rlan
15 Giugno 2006 15:04Ma come…parli di fare la poliziotta e metti la foto di un amica armata? :o Non avrai paura delle armi?anche delle pistolette ad acqua?? :o
Cecia
15 Giugno 2006 15:36La foto è notevole =) E la descrizione di questa persona è particolare, dolce perchè si percepisce che è fatta con affetto.
enricoan
15 Giugno 2006 18:02Grazie a te Pia,
se posso, di P.P.P. ti consiglio caldamente le poesie: da quelle di Casarsa (splendide) raccolte ne ‘La meglio gioventù’, alle altre raccolte: ‘Le ceneri di Gramsci’ (dilanianti), ‘l’Usignolo della Chiesa Cattolica’, ‘La religione del mio tempo’, ‘Poesia in forma di rosa’ (stupende), Trasumanar e organizzar’, ‘La nuova gioventù’. Ma ache altri scritti come ‘Affabulazione’. Insomma, decidi tu: ti dico solo che scoprirai un grande poeta ai più sconosciuto.
Un’ottima serata,
Enrico
loftus
15 Giugno 2006 19:24Ciao bellissima ti lascio un bacio veloce perchè aimè non ho ancora risolto i problemi col pc!!!
Hanako
16 Giugno 2006 07:15mmmm…io le divise le preferisco addosso agli uomini! :D
ooohopla
16 Giugno 2006 13:13Un saluto veloce, carissima…grazie della visita…sei sempre molto cara e simpatica..!!!
baci e abbracci
branzinoalsale
16 Giugno 2006 19:11ti lascio qui ora il mio buon weekend !
catsplinder
17 Giugno 2006 21:04ciao
un saluto
cat
catsplinder
17 Giugno 2006 22:52Sono un gatto cui hanno limato le unghie,
sono un angelo cui hanno tarpato le ali.
Hanno detto di me le cose peggiori
che si possono dire a un uomo.
Ma cos’è un uomo?
Un uomo è anche colui che regala una rosa
con l’innocenza di un bambino.
Un uomo è prima di ogni cosa
colui che sa amare con la purezza del cuore.
un abbraccio
cAT
.
catsplinder
17 Giugno 2006 22:52frapita2000
18 Giugno 2006 01:22Simpatica scenetta, sarebbe contenta di vedere me in divisa, allora, la tua amica, ma se dovesse sparare veramente x difendere la sua patria, i suoi cari, lo farebbe?
Troppo serio….cambiamo discorso e saluti e lunga vita all’uccellino
monicamarghetti
18 Giugno 2006 19:31Bello ,bello mi piace leggerti sei così vera veramente!!
un fortissimo abbraccio
monica:)
bicefalo
18 Giugno 2006 19:51beh i polizziotti le armi le usano per difendere mica per offendere no?
quindi il fatto di non voler fare male ad una mosca non è in contraddizione con la passione per divisa e tutto il resto
h4rlan
19 Giugno 2006 09:06La tua amica si chiama GIANFRANCA??? :- doh povera…falle le mie condoglianze??e come si fa chiamare?franca? :- maronna mia :-
h4rlan
19 Giugno 2006 09:59Beh tra Pia e Gianfranca sempre meglio Pia no?sono per caso i nomi dei nonni??mio nonno si chiamavano uno CIRO e l’altro GIANFILIPPO…meno male che non hann avuto la geniale idea di chiamarmi come uno di loro :D ehehe
bacioni e buone ferie allora :D
botteghino
19 Giugno 2006 11:58alla faccia quanti commenti! un saluto veloce anche a te, e segui il calcio!
AsTr3a
19 Giugno 2006 12:36Anche io da piccola volevo fare la poliziotta eheheh, mentre ora.. il mio sogno è un altro, però.. resta sempre nei “paraggi”, cioè nel campo della giustizia.
E’ bello vedere l’entusiasmo della tua amica, veramente, pochi riescono a mantenerlo per così tanto tempo, poiché dopo un po’ i sogni tendono ad essere dimenticati nel loro cassetto..
Menomale che non è sempre così :o)
Buon Pomeriggio..
dating4u
19 Giugno 2006 14:32De nada……..;-)
utente anonimo
12 Febbraio 2007 18:39La tua amica in divisa: voleva arrestare il canarino e ammanettarlo?
Ps. Mia sorella fa la poliziotta, le manette non si tengono così, sono inutizzabili in questo modo perché c’è un bracciale bloccato nel passante dei pantaloni…
Cmq se vuoi porgo i polsi!”
Luca