
Così virtuale, così reale!
Blogger, social addicted, internet dipendente. Potrei rinunciare a tutto [forse] ma non al mio computer.
Tecnologica all’ennesima potenza, negata per l’algebra ma misteriosamente attratta dall’informatica. La mia filosofia di vita potrebbe essere il codice binario… mi meraviglio solo a pensare che da due numeri convenzionali [0 e 1] si possano creare un’infinità di cose che vanno anche oltre la rappresentazione sullo schermo. Questo post lo dedico “a chi, come me, è entrato sui social network un po’ scettico e alla fine è stato letteralmente “risucchiato” ritrovando vecchi e nuovi amici, amori di una vita fa, legami straordinari, tanto che alla fine ci ha messo anche il cuore [almeno un pezzetto] e non riescono più a farne a meno. Alla faccia di chi pensa che sul web nulla è reale!”
Dedicato a chi, ha trasformato il blog nel suo diario personale, senza temere di descrivere se stessi e la propria vita [reale e virtuale], senza paura di mostrare le fragilità ma anche le proprie forze. A chi pensava che l’importante è avere qualcosa da comunicare senza dare importanza al mezzo… che si è iscritto per passione su decine di social network scoprendo però quasi sempre sapori agrodolci. E poi, ritrovarsi a rimpiangere il caro vecchio blog quasi abbandonato… perchè se blogger non si nasce ma si diventa, dentro lo rimmarrai comunque sempre! :-)
A me, che grazie alle mie “Due parole” ho imparato a non nascondermi e a non trattenere le emozioni, che dopo aver scelto [come tanti] di dare un volto al mio avatar, vorrei essere guardata negli occhi e avere la possibilità di poter guardare, con discrezione, in quelli degli altri.
E pazienza se c’è una “vetrata” pronta a dividerci… l’importante è non considerarmi semplicemente un numero su Facebook o un banale avatar. Nessuno mi costringerà a stare chiusa in un mucchio di pixel solo perchè trascorro parecchio tempo al PC. Questo schermo potrà dividermi dagli amici virtuali, ma mi avvicina ai vecchi amici lontani.
A chi, come me si sente così virtuale, così reale!
P.S: il titolo di questo blog è ispirato a “She“, le vignette di Lorenzo Calza e la frase in corsivo è la descrizione di Faceheart fanpage che gestisco su Facebook insieme alla mia amica blogger xasiax.
nonsodove
3 Marzo 2011 08:43I blog trovo siano una bella cosa, un modo per esprimersi senza dover per forza rendersi noti, un modo per confrontare anche le proprie idee con gli altri.
Chissà, forse non avrei scritto granchè…..forse non seri mai arrivato a pubblicare un libro se non avessi aperto un blog.
xasiax
3 Marzo 2011 09:39Cara Socia, ma che bel post! E ho vinto anche una Nomination!! :)
Sai già come la penso, la pensiamo allo stesso modo, condivido questo post fino all'ultimo pixel :D
Anzi, devi assolutamente pubblicarlo anche su Faceheart
[Attenzione, non è un invito ma un'ingiunzione] :)))
Mille baci a te
Asia
Valios
3 Marzo 2011 15:46bel post e bel blog… se ti va vieni a visitare il mio ^_^
iridefelice
4 Marzo 2011 19:11ci voleva un bel tuo sorriso dopo tanto qui!!! :) un saluto!!
Edoardoprimo
27 Marzo 2011 18:09Sei un arcobaleno d'amore.
Buona domenica. Edo
cybermax
29 Marzo 2011 20:51Ciao Pia!
Grazie a questo "schermo" ti ho ritrovata.
La tecnologia fa queste cose ed anche di piu.
numero51
31 Marzo 2011 15:34This man gives information about lobbies to individuals
And he is arrested
This man gives information about individuals to lobbies
And he is Man of the Year