Credo in me stessa [anche con i sogni sospesi]
Faccio parte di quella generazione di trentenni che a fatica riescono a perseguire i propri sogni. Si, ci vuole fatica e coraggio.
Mi hanno fatto credere che mi sono sporcata le mani quando anni fa ho lavorato come lavapiatti in un ristorante; eppure le mie mani erano sempre sotto l’acqua pulita. Avevo iniziato con l’obiettivo di studiare e lavorare, e nonostante tutto ce l’ho ancora. E’ vero che non sono mai stata abbastanza determinata, che non sempre vado veloce, ma per fortuna per certi traguardi non c’è limite d’età.
Credo in me stessa anche quando lavoro come segretaria seppur vorrei lavorare a tempo pieno in ambito web. Ho ancora più voglia di riuscirci ogni qual volta mi fanno notare che sto giocando al computer anche se in realtà ci sto lavorando per realizzare qualcosa o continuando ad imparare. Sono questi i momenti in cui non mi importa di far parte di quella categoria di “matti” che sorride al proprio PC… Questa macchina mi aiuta tutti i giorni ad esprimermi con le immagini e le parole e io non voglio rinunciare alla possibilità di divertirmi lavorando.
Credo in me stessa, anche se ogni tanto mi pongo mille interrogativi, quando ho bisogno di certezze, e tutte le volte che spero di ricevere gratificazioni dagli altri. Perchè avere fiducia e un po’ di autostima significa anche non rinunciare alle proprie debolezze.
Questi sono i motivi per cui credo in me stessa [anche con i sogni sospesi].
Testavuota
1 Febbraio 2010 15:24Aspetterò il domani
Absinthement
1 Febbraio 2010 15:25idem! :D
ricottina_stracchino
1 Febbraio 2010 21:15artemisia! il tuo blog è carinissimo!
passavamo di qui…
saluti!
R. & S.
VedovaScalza
2 Febbraio 2010 22:25Aspettiamo con ansia.
PF1
3 Febbraio 2010 12:52ma quando arriva questo domani?? :-)
newwhitebear
7 Febbraio 2010 22:25E io aspetto il tuo aggiornamento!
Ciao
VedovaScalza
12 Febbraio 2010 19:31Non aggiorni? :(
vince1475
14 Febbraio 2010 13:54Nell”attesa dell’aggiornamento,ti lascio un saluto.
newwhitebear
14 Febbraio 2010 16:34E’ bello credere e scommettere su se stessi, perché quando la scommessa è vincente (e lo è sempre) l’autostima cresce.
Io ho sempre creduto e scommesso su me stesso e gli obiettivi sono sempre stati raggiunti. Non ha importanza quando, ma come.
Quindi penso che tu ce la farai a raggiungere quello che ti sei prefissata.
Tron
14 Febbraio 2010 23:34Continua a credere in te stessa e nei tuoi sogni… nonostante qualcuno (chissà chi…) ogni tanto ti sbatta in faccia brutalmente la sua opinione tendente al pessimismo (e fastidio). Rimane solo una sua -discutibile- opinione…
HaiDaAccendere
15 Febbraio 2010 13:31giusto credere in se stessi.
peppe
crimson74
15 Febbraio 2010 18:22Fai bene, credi in te stessa, è il primo passo. Fregatene di quello che dicono gli altri… E speriamo che le cose vadano ;)
Artemisia1975
15 Febbraio 2010 19:30:: Testavuota – Alla fine ho fatto passare più di un giorno per aggiornare il post, ma alla fine ci sono riuscita. ;-)
:: Absinthement – Fatto, aggiornato!
:: ricottina_stracchino – Ma grazieeee!!! ^.^
:: VedovaScalza – Ciaooo, tra una cosa e l’altra i giorni sono volati, ma per finire ho trovato il tempo di scrivere il post con tanto di immagine. Grazie! ^__*
:: PF1 – Ehhhhh, il tempo vola e neppure me ne accorgo! XD
:: newwhitebear – Grazie. Io non ho molta autostima ma devo dire che per alcune cose la tiro fuori. ;-)
:: vince1475 – Ciao! Da quanto tempo… Grazie per il saluto. :-)
:: Tron – Apprezzo il commento. Come ho già scritto credo su me stessa anche se spesso cerco gratificazioni dagli altri… E continuo a crederci anche quando alcune persone, con la loro sincerità, sono capaci di distruggere i sogni degli altri… ma non i miei.
:: crimson74 – Grazie Crismon. A volte non è semplice che le parole degli altri scivolino addosso come niente. Ma su alcune cose [non tante ahimè] sono sicura che posso dimostrare di essere capace. Spero che presto me ne venga data l’opportunità.
utente anonimo
16 Febbraio 2010 19:41brava paia!
sempre così!!
baci baci
giulia
baronerosso1
17 Febbraio 2010 13:48nel mare dei miei pensieri…
mi adagio a riposare sotto un cielo di stelle
che vengono a riscaldarsi tra spighe di
granoturco mai raccolto…
e nel manto dell’azzurro del cielo
mi trovo libero a volare…
( fuori tema )
(cliccare sulla immagine o tastierina e aprire il file)
IsottA87
18 Febbraio 2010 20:21blog davvero bello! Io sto tentando di riprendere in mano il mio che è un po’ abbandonato.. :) Passaci se vuoi. Ah, ti seguo anche su twitter!!
ANTONYPOE
19 Febbraio 2010 17:23fai bene.
non riesco a immaginare come si sentono i trentenni d’oggi. quando lo ero io mi sembrava di essere molto vecchio e di aver già vissuto tutto il vivibile. come sbagliavo!
ci sono dei matti che sorridono al pc?!
io sorrido davanti al pc.
ciao
francescas84
22 Febbraio 2010 21:14bè in ogni caso è bello avere questa opinione di se stessi… soprattutto perchè ti da consapevolezza di te stessa, e quando lo si ha si può lavorare sulle proprie potenzialità ma vuol dire anche rendersi conto dei propri limiti… Io credo anche che non ci si deve mai vergognare dei lavori che si fa,come tu stessa parli di quando hai lavato i piatti… io per esempio, lavoravo in fabbrica come operaia in una pelletteria, in ogni caso, anche se sapevo che non era il lavoro della mia vita, sapevo che non andavo a rubare… certo amo molto di più fare l’università, mi piace studiare e anche se è faticoso, mi porta a ciò che voglio fare veramente… cmq mi auguro un giorno di arrivare alla tua stessa consapevolezza :P bacio
Dragossido
25 Febbraio 2010 20:28è bello vedere di nuovo un tuo commento!
Mancavi da quando mosè aprì le acque del Mar Rosso! :):):)
Ti mando un saluto,
prendo un po’ di pausa dal blog
e nel mio ultimo post è spiegato il motivo!
baronerosso1
26 Febbraio 2010 00:14…la determinazione e la volontà ti aiuteranno a vestire di realtà ogni sogno:-)
LilliLilla
28 Febbraio 2010 21:22Sono anche io fra quelle 30enni che non rinuncia.
E non si accontenta soprattutto. Sii sempre cosi determinata!
donnaflora1968
1 Marzo 2010 13:18…. Vai avanti per la tua strada e fa quello che senti di fare!!
Buona fortuna!!!!!!!!
Anouck
2 Marzo 2010 01:03Continua per la tua strada :) anche se faticoso, ne varrà la pena …
_♥█████♥_♥█████♥▒▒▒▒▒♥
♥███████♥███████♥▒▒▒▒▒♥
♥███████████████♥▒▒▒▒▒♥
_♥█████████████♥▒▒▒▒▒♥
___♥█████████♥▒▒▒▒▒♥
_____♥█████♥▒▒▒▒▒♥
_______♥█♥___♥▒♥
________♥_____♥
freespiritman
2 Marzo 2010 17:37Posso lasciarti un sorriso ed un invito a visitare il mio blog?
Grazie per l’ospitalità
Free
sorgeredelsole
2 Marzo 2010 19:51aver fiducia in se stessi… significa aver raggiunto una maturità di sicurezza..nelle proprie capacità…..ti lascio un abbraccio grande…
VedovaScalza
2 Marzo 2010 22:11Sembrano parole mie. Io non smetto di credere in me stessa, mai. Eppure sento gli sguardi delle persone che pensano che sto perdendo tempo e tanti altri bla bla bla.
I sogni li teniamo sospesi, si, ma almeno abbiamo un cuore.
… che poi sorridere al pc fa sentire meglio.
baronerosso1
2 Marzo 2010 22:50Era il tempo dei sogni, seduti in prima fila, per essere ancor più vicini a loro… Sempre vivi nella tenera nostalgia di quel tempo…
baronerosso1
3 Marzo 2010 13:40…toc…toc… disturbo?
…ho questa impressione…
ci salutiamo così?
allora ti faccio un piccolo regalo…
un po' delle mie radici…
Nel PaeseCheNonC'è…allegria, bellezza e felicità…
E' magia di un luogo dipinto dal cielo con mano fatata…
E' unico e vicino a tutti noi…
Non occorre salire in aereo o imbarcarsi.
Si raggiunge facilmente e l'agosto di quell'incanto
vi aspetta…
PF1
4 Marzo 2010 15:51lo confesso… a volte credo in me stesso, a volte mi butto un po' giù. Ma sulle cose che amo non cedo di un passo pur fra momenti di sconforto.
in bocca al lupo per i tuoi sogni…
MrPNLeDintorni
4 Marzo 2010 17:01I sogni spesso rimangono sospesi a lungo prima di trovare la strada ed il contesto giusto per realizzarsi …. a volte non si realizzano ed a volte tutto si dispone nell'ordine giusto e si realizzano!
Bellissimagin
5 Marzo 2010 13:03Credere in se stessi è l'unca cosa ragionevole da fare… del resto se non ci credi tu per prima come faranno a crederci gli altri?
lullabyilragno
6 Marzo 2010 00:26bella immagine!!!!Passa a trovarmi ogni tanto….
Piratadellamor
20 Marzo 2010 19:50Io mi sono sporcato le mani soprattutto nell'anno militare dove mi hanno sbalzato da un mestiere all'altro: lavare piatti e pentole per mille commilitoni, servire e pulire un bar e sporcarmi nel vero senso della parola le mani facendo il carburantista di macchine ed elicotteri.. ho stretto i denti, ho continuato a stringerli quando ho fatto per anni i giorni e le notti sporcandomi con la carta stampata ed ora ho un mestiere sereno e abbastanza sicuro.. anche se non mi piace mi appaga economicamente.. se poi quelle che si definiscono le mie segretarie si mettono in una posizione sotto in un battibaleno le metto al mio pari anzi vengo spesso richiesto come focal point per i problemi al pc quindi delle due sono io che mi metto al loro servizio ;-P
Fare qualcosa per gli altri mi appaga, mi fa sentire utile e mi da la forza per credere in me.. un bacio e buon weekend Missia!
Njord
20 Marzo 2010 20:33Piettaaa….
credevo che per te questo fosse un scoglio gia superato! Chissà, forse hai girato un po' più di volte rispetto al dovuto intorno a quel punto del tuo cammino…ma in fin dei conti la vita è strana e strani sono i pensieri che ci inducono a seguire determinati passi, quindi si può dire che ritornare in certi "luoghi" rientra nel gioco…
In ogni caso, sappi che non tutti hanno il coraggio di portare avanti certe idee ed aspirazioni nonstante gli ostacoli e le maldicerie; quindi BRAVA, ti sei meritata un bel 8!!! ops, il numero otto sembra proprio una strada a circuito chiuso dove il punto di partenza sembra proprio quello di arrivo…
DAI PIETTA UN PO' DI IRONIA AIUTA SEMPRE IN QUESTI CASI, 1 BACIONE STELLINA!
Circelamaga
22 Marzo 2010 15:34Ciao! Cazzeggiavo un pò in giro e ho visto il tuo blog e poi questo post mi ha colpita molto: potrei fare un copia e incolla… !
Bella data di nascita, ottima scelta! ;)
Ciao!
ShiaItalia
23 Marzo 2010 02:08Ogni lavoro è nobile se fatto con umiltà.
Coloro che ti hanno fatto sentire sporca non capiscono ne vogliono capire il senso della vita e delle prove che dobbiamo affrontare.
Tutti dobbiamo morire , l'essere umano rispetto la perfezione della creazione è solo un granello di polvere ma possiamo andare incontro alla fine e essere ricordati per quello che siamo stati e abbiamo fatto.
Da Uomini , da Donne , a testa alta non abbassarla mai.
siofossifoco
24 Marzo 2010 15:00Incredibile come ti capisca.
Pare che una volta scoccati i fatidici "trenta" tu ai sogni ci debba proprio rinunciare. Che il tempo per quello che tu chiami "imparare" sia scaduto da un pezzo e tu sia inseguito da fiumane di persone che in un modo o nell'altro vogliono sempre farti "lavare i piatti"
Non rinunciare alle tue "debolezze" anzi difendile più che puoi.
Quanto alle gratificazioni dagli altri, se accetti il consiglio di un totale sconosciuto… io passerei…
Ciao, Marco
dubert
24 Aprile 2010 15:08Devi credere in te stessa, è necessario così come è necessario soffermarsi a riflettere sulle proprie scelte..
"Il dubbio è un Valore Supremo. Guai a chi crede di essere salito sul monte Sinai e di esserne ridisceso con le proprie Verità scolpite nella pietra! Le inoppugnabili certezze hanno sempre generato intolleranze, guerre e morte, e sono sempre state alla base di tutte le peggiori umane manifestazioni."
Tratto da un mio vecchio post titolato "Il dubbio", appunto.
Hai creato un bell'angolino virtuale, complimenti!
Saluti e scusami per l'intrusione.
sbrodolo
25 Luglio 2010 17:49Hai espresso un bellissimo concetto.
Penso sia bellissimo e anche necessario credere in se stessi. Brava.