Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
Grazie alla mia formazione informatica e umanistica, fa di me una persona versatile per offrirti un servizio a 360 gradi.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, uno dei borghi più belli d'Italia.

Blog

Maria Pia Cossu / Lifestyle  / Frugando in un barattolo…
Hip Hop

Frugando in un barattolo…

A volte frugare nel posto più impensabile fa bene all’umore, soprattutto quando siamo girati di scatole. Uomini! Donne! Bambini! Consiglio di aprire i cassetti, i barattoli dove vostra madre, vostra moglie e/o marito o voi stessi conservate le cose senza senso, insomma quelli dove finiscono pure le batterie semi scariche e la colla di 5 anni fa che ormai non attacca più, e i ritrovamenti potrebbero essere imprevedibili!
Oggi il destino mi ha riportato tra le mani il mio vecchio orologio Hip Hop che avevo conservato ma non ritrovavo dagli anni 90 e come ho aperto quel barattolo sulla mia scrivania e l’ho visto in fondo, imboscato tra tutte quelle forcine ed elastici per capelli, il mio sorriso è diventato più grande del viso e sono andata di corsa sul terrazzo contenta come una bambina che ha appena ritrovato il suo gioco preferito “Guardate cosa ho ritrovato! Il mio vecchio Hip Hop!” E mia sorella “Uh! Il tuo vecchio Hip Hop! Che carinooo, era pure del tuo colore preferito!” E mia madre sorridente pure lei “Hai visto il destino? Proprio ora che sono tornati di moda e che volevi ricomprarlo. Visto che hai perso quello d’acciaio potresti usare questo!” E io: “Mamma, non per deluderti ma tu non ricordi più… non so se lo vedi… Anche gli orologi migliori prima o poi muoiono e questo è morto 20 anni fa e quando mi ha dato l’ultimo saluto, per disperazione l’ho smontato e provato ad aggiustare ma dopo aver fallito miseramente anche con l’ennesimo’intervento chirurgico la lancetta dei secondi è rimasta a spasso!” E subito dopo la risposta che speravo di sentire “Allora perchè non lo ricompri? Te lo regalo io!” Insomma, mica posso rifiutare l’offerta no? ;-)
E seppur non sono una che impazzisce per gli orologi, per l’Hip Hop avevo letteralmente perso la testa. E’ stato l’orologio che più ho desiderato e quando l’ho ricevuto in regalo ero incuriosita da quel suo cinturino di gomma profumato che i miei trasmettitori neurali percepivano alla fragola quando in realtà aveva un profumo buono ma tutto suo… originale pure in quello. Eh si, perchè per me bello e simpatico come l’Hip Hop non c’era nessun altro orologio e adesso non vedo l’ora… quando potrò finalmente guardarlo al mio polso mi ricorderò la spensieratezza di questo pomeriggio di metà agosto e del mio periodo da “paninara” negli indimenticabili anni 80.
Già! Capita che frugando in un barattolo sorridi persino vedendo il fondo… ;-)

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Commenti:11

  • cesko975
    18 Agosto 2011 01:39
    Rispondi

    Ciao Pia,
    un saluto al volo
    ;)

  • Artemisia1975
    18 Agosto 2011 19:24
    Rispondi

    :: Cesko – Ciao Francesco! Che piacere ritrovarti dopo tanto tempo. Il saluto l'ho preso al volo e non me lo sono fatta scappare. Un abbraccio e grazie per esserti ricordato di me. :-)

  • utente anonimo
    4 Settembre 2011 15:46
    Rispondi

    ciao

  • VedovaScalza
    17 Settembre 2011 08:27
    Rispondi

    E' proprio vero che se ci mettiamo diventiamo nostalgiche e malinconiche. Io ho un cassetto che chiamo "Il cassetto di Mary Poppins".. spesso mi chiedo come faccia a contenere così tante cose… :)
    I ricordi, ecco a cosa ci aggrappiamo quando ne abbiamo bisogno… Il tuo hip hop è il tuo ricordo di anni fa, e lo conservi nel cuore. :)

  • utente anonimo
    18 Settembre 2011 20:16
    Rispondi

    Bello l'hip hop. Io l'ho cercato per qualche mese, perchè non trovavo il colore che cercavo poi ce l'ho fatta: una delle tre tonalità di rosa. Ora prendo solo il cinturino di ricambio: blu!
    Da adolescente, però, ero una fan del pop swatch…l'orologio cicciottone con cinturino punk intercambiabile :))) me lo regalarono per la promozione in prima media!
    ciao paia
    g.

    • Njord
      5 Dicembre 2011 17:25
      Rispondi

      Pietta….come passa il tempo…. ;-)

  • Roberta
    5 Gennaio 2012 11:05
    Rispondi

    Grazie della visita e dell’hint sul trasferimento blog :)

  • newwhitebear
    9 Gennaio 2012 22:36
    Rispondi

    Ciao, passaggio per una visita al tuo nuovo blogo

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!
Contatti

Scrivimi