I miei diari di scuola non li butterò mai!
Chissà se anche voi come me avete qualcosa cui tenete tantissimo e che non buttereste mai, ripeto… mai mai mai.
Io conservo gelosamente i miei vecchi diari di scuola in Sardegna dove ho studiato sino alle superiori, sono tutti sistemati per anno nella libreria e ogni volta che torno in famiglia mi siedo sul letto e poi inizio a sfogliarli ridendo… rido da sola come una cretina per tutte le fesserie che ci scrivevo – Oddio! Farò così tra qualche anno pure per questo blog? – e mi diverto a leggere le frasi trascritte dalle mie amiche, i nostri botta e risposta su pensieri trascritti di getto.
Nel diario di Snoopy del 1992
Gessica: “1 e 2 Novembre: Festa! Spero di rivederlo… andremo sicuramente in giro per le vie del cimitero”
Claudia: “Magari ci rimani!”
Gessica: “Non c’è posto, poi volevo andare a trovare te!”
Nella Smemoranda del 1993
Nadia: “Oggi è il mio birthday ed è nata colei che avrebbe con la sua bellezza stravolto tutto il mondo!“
Claudia: “Come no! Illusa!”
Nadia: “Vi invito a casa mia che si trasformerà in una megafantastica discoteca!”
Claudia: “Si, di ultima categoria!”
Pia: “Io vengo solo se c’è da mangiare”
Claudia: “Come al solito, infatti la tua presenza non inganna!”
Pensare poi che negli anni ’90 si scriveva senza neppure usare le emoticons… :-/
La cosa che mi manca di più è la spensieratezza di quegli anni e aprendo quei diari mi immagino ancora tra i banchi; mi immergo nei pomeriggi trascorsi in camera a fare i compiti ascoltando la radio e prendendo lunghe pause per ricalcare e colorare i disegni, trascrivere testi di canzoni, ritagliare dal Cioè le foto dei cantanti e degli attori più ‘boni’, riempire pagine e pagine così.
E’ un periodo che butterei via un po’ di cose che da tempo uso inutilmente come soprammobili ma quei vecchi diari di scuola… no, i miei diari non li butterò mai!
– I miei diari di scuola –
P.S: Vi annuncio che in questi giorni una delle mie mani gareggia triste e sconsolata sul blog di Viola21… :-D
Inoltre mi giustifico con le amiche menzionate per aver fatto i loro nomi ma considerato che da allora sono passati tanti anni mi potranno perdonare! Certi momenti meritano di essere ricordati! ;-)
Piratadellamor
4 Luglio 2008 18:02Tante cose con il tempo diventano superate e da buttare ma i ricordi come i diari sono un tesoro prezioso :-)
Le mani è un concorso tipo gli occhi? Chissà se ti riconoscerò ^_^
Un bacio grande Missia
xasiax
4 Luglio 2008 19:31Mitica la Smemo e mitico Cioè!! A me piaceva da morire Nick Kamen e Dilan di Beverly Hills 90210 :D
poi con gli anni ho migliorato i miei gusti adorando il solo ed unico Vasco.
:)
Asia
inachisio
4 Luglio 2008 19:39Che botta di nostalgia la smemo! La mia con qualche anno in più ma la stessa…
Inachis
4passi
4 Luglio 2008 19:45io forse li ho ancora conservati in cantina i diari, però confesso di non aprirli ormai da 20anni, mi farebbero molta tenerezza!
utente anonimo
4 Luglio 2008 20:00anche io li conservo gelosamente…
mi hai fatto venire una voglia matta di riaprirli e di immergermi in quell’epoca lontana e magica :)
Yaila
4 Luglio 2008 21:02La cosa più divertente è rileggere per caso quel Cioè di tanti e tanti anni fa… Rileggere le lettere delle lettrici e le risposte della redazione… Mi emoziono di tenerezza e – sotto sotto – mi sbellico di risate.
Io non butterei mai i miei libri – di scuola o per svago che sia- e nemmeno i miei peluches, nemmeno quando avrò 60 anni credo!, anche se adesso sono in prestito al mio nipotino… In prestito, eh! :-)
signorponza
5 Luglio 2008 10:17Proprio settimana scorsa riordinando i cassetti ho trovato tutte le mie smemo delle superiori. Che risate che mi sono fatto a leggere certe robe!
vince1475
5 Luglio 2008 14:29Io ho conservato i diari di quando sono tornato a scuola,cioè dal 2001 al 2004,ma non li guardo.Mi provocano solo una gran rabbia.
Delle medie ho solo quello del 1987-1988.Ultimamente l’ho guardato spesso,perchè mi è servito come fonte d’ispirazione per quello che sto scrivendo.Inoltre su di esso c’è il nome di una persona molto cara(l’unica di cui sono stato innamorato?boh) che ho rivisto di recente.Ciao,buon weekend.
utente anonimo
5 Luglio 2008 14:38i miei diari ormai sono persi..tristezza
Dragossido
5 Luglio 2008 22:29Menomale che non ho conservato i miei di diari! non c’erano scritti compiti ma solo immagini di moto e di donne. hehehehe! poi dopo cominciai a comprare miniagende tascabili e lìm ci scrivevo solo i compiti in modo telegrafico del tipo “Stor.: Stud. da pag 21 a 50”
hehehehehehehehehehe!
scrivevo sui diari delle mie compagne di classe e andavo a legare le cartelle alle sedie nelle altre classi insieme ad altri complici! Hihihihihihi!
Dragossido
5 Luglio 2008 22:35ps: Carina lam tua mano che gioca con le morositas?
Tonica
6 Luglio 2008 10:50eh si bei ricordi!
Io conservo tutto ancora con cura..ogni tanto rileggerli è un vero tuffo nei ricordi!
un bacione cara Piuzza
Artemisia1975
6 Luglio 2008 19:35:: Piratadellamor – Già, quelle pagine conservano tantissimi ricordi. Ehehe, la mia povera maninaaaa. ;-)
:: xasiax – Uh, Nick Kamen… si si, quanto mi piaceva, era bellissimo poi. E Dylan… uuuuhhh, anche lui lo trovavo favoloso, una sorta di James Dean dei tempi moderni! ^_^
:: inachisio – Mi domando adesso quando è uscita la prima Smemoranda, ricordo l’avevo comprata quando era diventata ormai un cult. ;-)
:: 4passi – Mia madre ha conservato negli scatoloni i vecchi quaderni di scuola, quelli delle elementari e mi spiace sinceramente non poterli andare a leggere regolarmente, quelli farebbero tanta tenerezza anche a me! :-)
:: Bastet – Dai, uno di questi giorni allora diari alla mano! ^_^
:: Yaila – Vale, veramente… il Cioè e ricordo la posta delle lettrici, io che vivevo nel mio piccolo paese a volte leggere quelle letterine mi faceva aprire un po’ gli occhi e poi i consigli su come truccarsi, mi vien voglia di comprarlo per vedere l’effetto che fa leggerlo a 30 anni suonati!
Beh… i libri non si buttano, concordo! :-)
:: signorponza – Anche io mi faccio certe risate! Quegli anni sono indimenticabili. ^_*
:: vince1475 – Pensa che scrivevo il nome del ragazzo che mi piaceva in stenografia perchè non lo capisse nessuno… (ovviamente la stenografia la studiavano tutti quelli dell’istituto)… ahaha! La furbizia non è mai stata mai il mio forte ma sinceramente se rileggo i nomi dei compagni di classe che mi piacevano mi viene solo da sorridere, nessun rimpianto, la mia era ingenuità. :-D
:: Marcodesignz – Noooo, cercaliiiii. @__@
:: Dragossido – Ahahah, chissà perchè ma il tuo diario me lo sarei immaginato proprio come l’hai descritto! :-P
Comunque, se ci pensi i diari servono per scriverci i compiti e poi quello delle frasine e più una cosa da ragazze. ^_*
Grazie per i complimenti per la foto… la mia mano di per se diciamo la verità che non merita complimenti. :-D
:: Tonica – Sonietta, mi incurisce però cosa non butteresti mai oltre ai diari di scuola. Bacione socia! ^.^
Dragossido
7 Luglio 2008 03:21Ma che cattiva! :(:(:(:(:(:(:(:(:(
prrrrrrrrr
prrrrrrrrr
prrrrrrrrr
e ancora prrrrrr!
LeCadavreExquis
7 Luglio 2008 08:33Anche io li conservo e non li butterò mai via ;)….un bacione.
Chibia
7 Luglio 2008 09:09Io ne ho solo qualcuno.
Li rileggo ogni tanto e anch’io rido come unna scema. :)
Bei ricordi… e tanti amici “andati”.
cheerful
7 Luglio 2008 13:41Pensa quando li leggeranno i tuoi nipoti!
L’allegro chirurgo
pennanera67
7 Luglio 2008 14:46Non ho gettato nulla dei miei ricordi di scuola.
Ho tutto conservato in una cassapanca in cantina e mi piace di tanto in tanto andare a sbirciare quello che scrivevo a quei tempi…e…ritornare indietro un pò.
Non fa mai male!
Kiss
Max
inachisio
7 Luglio 2008 15:25Pia: La prima Smemoranda è 1979. E’ nera, con una mela verde in copertina. Ma io ero ancora alle medie e non l’avevo…
Inachis
viola21
7 Luglio 2008 16:17io li ho bruciati tutti.
poi ho aperto un blog, che è difficile da bruciare…. oddio è ancora più semplice cliccare una x per farlo sparire. ma tant’è.
o.t. le votazioni sono aperte… :P
crimson74
7 Luglio 2008 17:59Anche io ne devo avere ancora qualcuno, in soffitta, da qualche parte… ricordo che ci fu un periodo nel quale tutti i professori si lamentavano perché io e il mio compagno di banco non facevamo altro che parlottare… così cominciammo a scrivere, devo avere ancora conservato qualche foglio con quegli interminabili botta e risposta…
sirjo
7 Luglio 2008 19:54Anch’io li conservo ed ogni tanto li vado a rileggere……
Artemisia1975
7 Luglio 2008 23:29:: Dragossido – Ahahaha! Ziii, ziii… cattivissima! :-P
:: LeCadavreExquis – Si dai, non buttiamoli maiiii… ^_*
:: Chibia – Anche riguardo me tanti non li vedo più ma alcune compagne di classe sono rimaste e sono tuttora mie care amiche anche se abitando a Pisa le vedo solo durante le feste. :-/
:: cheerful – Dai, non sarà così terribile, giusto la settimana scorsa ho passato qualche ora a riguardare tutti i loro disegni dell’asilo. Occhio per occhio, dente per dente! ;-)
:: pennanera67 – Vero, fa sempre piacere. La cosa più impressionante è vedere quanti errori facevo -ne faccio tuttora- e come è cambiata la mia grafia nel corso degli anni. :-)
:: inachisio – Ma daiii, la Smemoranda è di così tanti anni fa? E io che pensavo fosse uscita alla fine degli anni ’80. Non si finisce mai di scoprire cose nuove! Grazie! ^_*
:: viola21 – Nuuu, diari bruciatiiii??? Sigh.
In effetti basta un click per cancellare il blog e tanti anni di scrittura sarebbero persi al vento. Non so se prima o poi ne avrei il coraggio. -.-
Grazie per avermi avvertito, ho già iniziato a pubblicizzare la mia mano prima del tempo!
:: crimson74 – Ahhh, e così eri un discolo a scuola eh? ;-)
I botta e risposta sono simpaticissimi e meritano di essere conservati. Con una mia amica ci siamo promesse che ci ritroveremo quest’estate con diari alla mano per scambiarci le letture dei rispettivi diari. =:o)
:: sirjo – E siamo in tanti a farlo allora, wow. ^.^
Macross
8 Luglio 2008 12:53I miei diari NESSUNO li dovrà vedere. MAI. Sono eccessivamente compromettenti…
PICCHU
8 Luglio 2008 22:05Troppo bllo questo post, un post revival maledetti anni 90 quelli si che erano il top.
E sappi che anch’io andavo di smemoranda, che qualcuno l’ho conservato e se vado a rileggere le storie che scrivevo beh, forse in fondo non è cambiato granchè.
Ciao
p.s.
Sonoantibloggher ma di brutto, però grazie del voto. Gli anelli si stringono in un abbraccio affettuoso tra 2 PARADISOLANI
Dragossido
9 Luglio 2008 00:34Bhe se è per questo avevo anche i calendari di Playboy!
:P:P:P:P:P::P:P:P:P:P
Ti ho stupita? :):):):):):)
inachisio
9 Luglio 2008 10:53Pia, mi stai proiettando nella Preistoria. Come quando mio figlio, saputo che da piccolo non avevo la Play, mi ha detto: “Ma l’acqua in casa c’era già???”.
:-)
Inachis
utente anonimo
9 Luglio 2008 11:13ho conservato i diari più carismatici!quello a cui sono più legata è l’agendina di Mafalda “vietato calpestare le idee” del quinto liceo:quanti ricordi lì dentro!!e cmq cambio sempre ogni anno….mi fermo, mi lascio prendere all’ispirazione e poi acquisto!funziona spesso e mi porta bene :DD
ciao pietta…aspetto un pò x dirti buone vacanze, ma ci siamo quasi
giulia
Ghost75
9 Luglio 2008 14:30Io non ho mai avuto un gran feeling con i diari, al massimo mi limitavo a scrivere i compiti o le cose importanti da ricordare, tipo i compleanni dei miei amici.
Ma invidiavo tutte quelle “Smemorande” (e cloni vari) piene zeppe di pensieri, frasi e foto ritagliate e incollate tanto da farne raddoppiare le dimensioni già dopo pochi giorni dall’inizio delle lezioni.
Ciao ciao belle mani! :)
maddyaff
9 Luglio 2008 16:18anche io li tengo tutti conservati!!!! :D
crimson74
9 Luglio 2008 17:31Non eravamo discoli… forse un tantino logorroici… ;)
Artemisia1975
10 Luglio 2008 00:31:: Macross – Oooohhhhhh, ma come sono curiosa adesso! E che ci sarà scritto mai in questi diari? ;-)
:: PICCHU – Ciao Picchu, eh… quando si tiene un blog in rete non è molto diverso da tenere un diario, seppur semplicemente scolastico… anche il blog del resto non passa tra i banchi ma sicuramente di mano in mano. :-)
Grazie per l’abbraccio, ovviamente ad un conterraneo ricambio più che volentieri!
:: Dragossido – Stupita io?? Ahahah! Ma per niente! :-P
E su dai, qual’era la tua coniglietta preferita? Svelami il mistero! :-D
:: inachisio – Ma no dai!! Non dire così che sei ancora giovanissimo! Scommetto pure che ti diverti un sacco a giocare con la playstation insieme a tuo figlio. Sei un padre terribilmente tecnologico! ^.^
:: Giulia – Ma sai che Mafalda mi fa pensare tanto a Betta? Sarà perchè sul messenger ogni tanto appare in quella veste simpaticissima. Io ormai uso solo agendine e il blog ha preso il posto di quei diari scolastici. *__*
Dai, avremo tempo per augurarci le buone vacanze, non vedo l’oraaaa!
P.S: Peccato… la festa di Cati è stata veramente carina e Antonella ha un giardino meraviglioso! Bacione.
:: Ghost75 – Ahahah! Vero, anche i mei diari aumentavano di volume quasi il doppio!
Grazie per il complimenti per la foto… ma parliamo di cose serie… Mi hai votato? :-D
:: maddyaff – E brava Maddy, anche te nel club delle “conservatrici”. ^_*
:: crimson74 – Insomma, l’opposto di me che invece spesso aveva paura dei rimproveri dei prof. e chiacchieravo solo con le compagne vicino di banco e alla ricreazione ovviamente. é__è
Ghost75
10 Luglio 2008 09:01Ops… vado subito a votare, ma ti assicuro che saro’ intransigente!
:P
Njord
10 Luglio 2008 09:33I miei diari invece hanno solo disegni…disegni…disegni…
…ma non ne ho così tanti…
lo_struzzo_nero
10 Luglio 2008 14:44Io li ho cestinati tutti anno dopo anno, sarà che la scuola mi è sempre stata così stretta…
newwhitebear
10 Luglio 2008 15:10Erano altri tempi, meno tecnologici e più umani. Eppure non sono passati cent’anni ma solamente 15-16.
Però sono ricordi belli, anche quando a quei tempi non lo erano.
Dragossido
10 Luglio 2008 16:30Ehm veramente dovrei riprendere il calendario…. I nomi non me li ricordo! :):):):):) Ce n’era una ogni mese, ma di solito mi piacevano le brune! :):):)
susy1990
10 Luglio 2008 20:25Hola,
sono passata di qui per caso e mi piace molto ciò che scrivi.
Un bacio…Se ti va passa a trovarmi.
andreinobig
10 Luglio 2008 22:18il diario è qualcosa che fa parte della persona, non vanno buttati.
adoro pisa prima ci venivo spesso…
h4rlan
11 Luglio 2008 16:01Beh non scrivevo quando obbligato per fare i compiti, figuriamoci se mi veniva la voglia di scrivere un diario per il puro piacere!!!Piuttosto qualche mese fa, una volta sceso a Napoli, scavando nei cassetti ho trovato una bustina di “FRIZZ”…quelle gozze frizzose che facevano quando eravamo bambini….le ricordi???ci andavo letteralmente pazzo!!!
Dragossido
11 Luglio 2008 22:00Buon fine settimana! guarda che comunque se vuoi far parte del mio prossimo calendario appeso in camera sono aperte le iscrizioni! :P:P:P:P:P
Sei cattivona che non passi a leggermi! Sigh! :(:(:(:(:(
gattoquatto
11 Luglio 2008 23:19Cara Pia, io che sono molto più vecchio di te conservo ancora la prima lettera d’amore inviatami per posta ordinaria dalla mia prima ragazzina: è datata 2 novembre 1964, scritta su carta da lettera color caffelatte e con l’angolo superiore sinistro tagliato… allora si usavano ancora i dischi in vinile, nessuno avrebbe mai immaginato che in un futuro non lontano il mondo sarebbe radicalmente cambiato. Ma l’altro giorno una mia maturanda ha candidamente confessato alla commissione di avere buttato nel cesso sms, chat, mail e simili e di avere ritrovato il gusto di scrivere lettere al padre con tanto di pennino e d’inchiostro…corsi e ricorsi storici…ti abbraccio.
shamankitry
12 Luglio 2008 16:37ciao, carino il tuo blog…Se ti va passa pure dal nostro… Non è un blog come gli altri… ma un blog di Richieste Video… abbiamo deciso di mettere su questo progetto e speriamo che sia di vostro gradimento… Sei invitata anche tu! Vieni a dare un’occhiata e dicci cosa ne pensi! ciau ;)
Artemisia1975
13 Luglio 2008 00:02:: Ghost75 – Grazie per il voto! Smack! ^*^
:: Njord – Ah! E perciò Beppe disegni eh?! Ma che cosa? ^_^
:: struzzo – E vabbè, la scuola stava un po’ stretta pure a me, o meglio… mi andavano stretti un paio di professori. :-D
:: newwhitebear – Eppure sembra ieri che andavo a scuola nonostante le pagine dei diari iniziano ad ingiallirsi. Perlopiù fa effetto vedere che certi gruppi che mi piacevano tempo fa ormai non so neppure che fine hanno fatto. -.-
:: Dragossido – Ma come! Già non ti ricordi i nomi? Comunque ti perdono perchè ti piacciono le more. :-D
Buona domenica, anche io spero di avere più tempo libero domani e magari trovare qualche minuto anche per leggere il tuo blog. ;-)
:: susy1990 – Grazie! Certo, appena posso ricambierò la visita. “^.^
:: andreinobig – E si, Pisa è carina e merita di essere riguardata più volte quanto un vecchio diario scolastico. *__*
:: h4rlan – Uhhh, si che le ricordo però mia madre non me le comprava mai… sigh. é__è
Bisognerebbe frugare spesso nei cassetti visto che si trovano un sacco di ricordi.
:: gattoquatto – Ciao gattoquatto, ha fatto bene la tua alunna… l’uso della carta si sta perdendo, anche io per esempio non scrivo una lettera da oltre un anno, eppure vedere un foglio con la mia grafia ordinata era una delle cose che mi piaceva di più quando ancora non avevo un computer. Poi l’avvento del PC e delle mail, ora sono in simbiosi con la tastiera sia al lavoro che a casa. :-S
:: shamankitry – Grazie, ok. :-)
clindina
13 Luglio 2008 11:31anch’io conservo con dedizione i diari scolastici, testimonianza di anni belli e prima cambiamenti … e l’altra sera a dieci anni dalla maturità rileggerli con le amiche di sempre è stato uno spasso ^^
PICCHU
13 Luglio 2008 11:48Grazie!
E ora aggiungo che mi piace la nuova grafica. Più fresca, più estiva.
Milkit
13 Luglio 2008 18:47io ho buttato tutti i diari per due motivi:
uno: Sono ricordi di un periodo che non è stato tra i più felici
due: occupavano spazio inutilmente.
Ciao Pia !!! ;)
sakkaku
13 Luglio 2008 19:33Io invece quelli vecchi li tengo ancora tutti…Soprattutto per via delle dediche dei compagni, dei disegni fatti durante le lezioni e dei messaggini scambiati senza che i prof se ne accorgessero…^ ^
Njord
13 Luglio 2008 19:51emmmm eccoooo iooo…mmm…non credo si possa dire :-P
Dragossido
13 Luglio 2008 22:34eh si! strano a dirsi, ma preferisco le more! hehehehehe! di solito si dice che gli uomini preferiscono le bione e sposano le more, non é che a me capita il contrario?
hahahahahahahaha!
Aspetto sempre che passi da me! forse un giorno ci riuscirai a fare il miracolo?
:):):):):):)
maghettablog
13 Luglio 2008 23:25Prima di tutto un bacione ENORME !!!!
E poi leggere di diari…
sospiro.
anche io sono legatissima ai miei. purtroppo non ho più quelli delle elementari e medie. ma qualche quaderno si è miracolosamente salvato, grazie al cielo.
i diari delle superiori…
sospiro.
eh mi sa che non si puo’ smettere di sospirare.
Un bacione bellissima Pia:X
sorgeredelsole
14 Luglio 2008 19:23un dolce saluto te …
Dragossido
15 Luglio 2008 02:07l’offerta di farmi da modella per il prossimo calendario da appendere in camera è sempre valido! :):):):) Buon inizio settimana!
Artemisia1975
15 Luglio 2008 22:48:: clindina – si, infatti è proprio insieme alle amiche che i diari meritano di essere sfogliati. ^_^
Un salutone.
:: PICCHU – Ehmmm, riguardo la grafica stavo provando quella per Inachis Io che è stato così gentile da commissionarmi un template! :-)
:: Milkit – Per me è stato un bel periodo… la scuola ovviamente aveva i suoi pro e contro ma chiamavo tutti i giorni le amiche al telefono per quattro chiacchiere, sempre voglia di uscire e divertirmi. Insomma, ero decisamente più spensierata rispetto ad ora. ^_*
:: sakkaku – Proprio come me, che bei periodi eh? ^.^
:: Njord – Ok ok… sempre misterioso e sempre più silenzioso Beppe eh? :-P
Bacioni.
:: Dragossido – Ahahaha! Possibile pure che tu un giorno possa sposare una bionda ma impossibile la mia presenza su di una copertina per vari e vari motivi. :-D
:: maghettablog – Ciao Maghetta, io ho pure qualcosa delle medie ma quelli delle superiori… beh… si, sono insostituibili anche perchè i primi amori non si dimenticano mai. *__*
Bacioni.
:: sorgeredelsole – Un salutone anche a te. :-)
Dragossido
15 Luglio 2008 23:32Grazie finalmente per essere passata! Anche se non mi leggi! pazienza! :(:(:(:(:(
Io comunque ti avevo proposto di farti fare un calendario solo per me, non la copertina! :):):):):):):)
PF1
16 Luglio 2008 15:03ho conservato anche io i miei diari di scuola, con tutti i miei pessimismi, le mie cavolate, i commenti degli amici e delle amiche, gli amori non corrisposti, adesivi, testi di canzoni, bischerate varie e tanto altro ancora… fra cui molto numeri di telefono con cui un paio di anni fa, ho ricontattato gente che non vedevo da 15 anni per una rimpatriata scolastica: abbiamo affittato una discoteca e riunito più di 100 persone del mio vecchio istituto. A quel punto i ricordi dei diari sono diventati i ricordi di tante facce consciute (e un po’ cambiate) con cui abbiamo iniziato a ragionare e a rimembrare.
Non li butterò via mai i miei diari…
Pachucha
16 Luglio 2008 15:13Anche io ho dei diari con le figurine di Cioè :-)…e non credo che li getterò mai…
Ciao.
oulaya
17 Luglio 2008 17:14I diariiiiiiii…quanti ricordi…anche se mi viene sempre cosi tanto da ridere quando inizio a rileggerli…che cose ridicole scrivevo..Quando torno in Italia mi sa che li riprenderò…li avevo alquanto accantonati..
Un bacione!
TNTdoth
17 Luglio 2008 17:59Beata te, a me li hanno buttati tutti perchè erano qualcosa di inguardabile, ci facevamo la guerra con i miei amici a colpi di oscenità reciproca. Appena finito il loro compito sparivano magicamente e non ritornavano più..:°°(
occhi0rientali
18 Luglio 2008 17:27che tesoro inestimabile, i diari! *_*
ecco, ora per colpa tua andrò a riprenderli in mano…aiutoooo =P
skylight62
19 Luglio 2008 23:00pezzi di vita vissuta…tanto tempo fa, comunque.
argeniogiuliana
20 Luglio 2008 17:08Ti vedo nei commenti di molti blog in comune:la curiosità mi prende e vengo a visitarti. La nostalgia è davvero canaglia e quei diari la contengono davvero tutta. Gettarli sarebbe un errore. Dentro vi è una parte di te che non tornerà mai più. Buona domenica e spero di non essre stata di disturbo:-)
ULISSEUNO
21 Luglio 2008 16:52Ancora conservo un diario iniziato nel 1972. Ogni volta che mi capita di leggerlo sempre mi stupisco del ragazzo che ero:le cento vite di ognuno di noi…………
sorgeredelsole
21 Luglio 2008 21:41un abbraccio…
Artemisia1975
21 Luglio 2008 22:29:: Dragossido – Mi perdoni se ti dico che sono un po’ troppo presa dalla realizzazione del mio nuovo sito web? Dai, appena lo avrò finito leggerò anche i tuoi lunghissimi post. ;-P Un bacione.
:: PF1 – Bello ritrovarsi dopo tanti anni e condividere pure le “bischerate” come le chiamate simpaticamente in Toscana. Ciao ciao. ^.^
:: Pachucha – Il Cioè, sarei curiosa di vedere se e come è cambiato quel giornalino per adolescenti. ;-)
:: oulaya – Si si, consiglio di riprenderli in mano così potrai passare un’oretta tra bei ricordi. *__*
:: TNTdoth – Ahaha, quelli dei ragazzi sono spesso un po’ più audaci. :-D
:: occhi0rientali – Zi zi, vai vai a prendere i diari… quanti ricordiii. =;o)
:: skylight62 – Eh, ora bisogna avere a che fare con il presente. -.-
:: argeniogiuliana – Grazie, mi fa piacere trovare sempre un nuovo lettore che viaggia di blog in blog, benvenuta! :-)
:: ULISSEUNO – Con gli anni si cambia, a me fa sorridere la spensieratezza di allora. ^_*
:: sorgeredelsole – Grazie! Salutone! :-)
Dragossido
21 Luglio 2008 22:56hai un sito web? uuuu che bello posso venire a romperti le palle pure là? hehehehehehehehehehehehe!
skylight62
21 Luglio 2008 23:02infatti il problema è che allora -al tempo dei diari – le speranze erano certezze – ora le certezze son dubbi !
Bussisotto
22 Luglio 2008 13:52Anche io i miei non li butterò mai!!
Mi divertono ancora oggi, anche se la mia pirlaggine mi imbarazza un pò. lo ammetto :o))
emoticons?
Io all’epoca utilizzavo a iosa lo smile!!!Era molto più simpatico delle emoticons!!
PF1
22 Luglio 2008 17:09l’importante è non finire mai di fare e dire bischerate… E’ un po’ il sale della vita: con o senza diari :-)
pennanera67
23 Luglio 2008 17:15Ciao Pia!
Come procede?
dandyhot
24 Luglio 2008 21:55ma sei di quelle che conserva anche la carta della brooklyn del tuo primo bacio?
Piratadellamor
25 Luglio 2008 18:07Visto che non è stata triste e sconsolata? Anzi ho visto che si è ben piazzata ^_^
Un bacione Missia
ArepoSator
25 Luglio 2008 18:29Quei diari sono un’istante di vita passata, ogni tanto, è bello cullarsi nei ricordi!
Serena sera.
__________________
Gianni
Dragossido
26 Luglio 2008 22:43Buon fine settimana!
Dragossido
28 Luglio 2008 02:16grazie per il tuo passaggio ma…… lettura dei miei post? niente? :(:(:(:(:(:(:( Che cattiveria!
utente anonimo
28 Luglio 2008 09:44…e un “postino” vacanziero??
bacini giulietta
laCiotta
28 Luglio 2008 11:11anche io tengo tutti i diari vecchi come reliquie! :D
FIAT126bis
28 Luglio 2008 17:21rileggere le “scemenze” scritte anni fa mi intenerisce. mi fa capire di essere (purtroppo) cresciuto… e di non essere piu’ spontaneo come un tempo… Seppur il diario di un maschio e’ ben diverso da quello di una ragazza, le cose che scrivevo venivano dal cuore, non avevo paura delle conseguenze di aver messo qualcosa per iscritto…
Ogni pagina dei miei vecchi diari di scuola (rigorosamente Lupo Alberto) mi fa fare un tuffo nel passato!!! Zaini, quaderni, compiti in classe… le prime ragazze tenute per mano…
Grazie mille per avermi fatto tornare in mente quel periodo magnifico della mia vita.
Ciao
Enrico
vince1475
28 Luglio 2008 20:05Ciao,buona settimana
ondainlove
28 Luglio 2008 21:57fai bene a non buttarli… sono le tue radici…
vampyr8
29 Luglio 2008 09:38Bonjour,
vampyr8 est revenu :)
excuse-moi si je suis de peu mots
Macross
29 Luglio 2008 16:14Cosa c’è scritto?
Assurdità 25%
Compiti 25%
Il resto insulti verso tutti ma specialmente verso di me. Paginate e paginate di insulti.
mariapusateri
29 Luglio 2008 17:03anche io ho conservato i vecchi diari scolastici!:-) ricordo che all’interno di ogni diario c’era la rubrica “ipse dixit” in cui annotavo tutte le frasi più assurde e comiche pronunciate da professori e compagni:-)e poi decine e decine di disegnini di chitarre, ritratti e caricature raccapriccianti:-P invece de studià pensa che facevo!LOL:oP
Dragossido
30 Luglio 2008 23:07che sorpresa inaspettata! wow! Carino! hihihihihi!
Artemisia1975
31 Luglio 2008 00:44:: Dragossido – Uh, hai beccato per primo il mio nuovo sito online! Questo progetto mi ha totalmente immerso in queste ultime due ultime settimane e mi ha anche allontanato un po’ da Splinder, ma ora sono tornata, mi sto organizzando pure per restare online 24 ore su 24 al paesello in Sardegna! Inizia a tremareee!!! :-D
:: skylight62 – Santa saggezza! ^.^
:: Bussisotto – Si, lo smile… quello di Jerry Scotti! :-)
:: PF1 – Il sale in vita ci vuole sempre! :-)
:: pennanera67 – Ciao! Procede bene, tra due giorni sarò nuovamente in Sardegna! *___*
:: dandyhot – Ahaha!, che non amo le Brooklyn altrimenti si… forse l’avrei conservata. :-P
:: Piratadellamor – Pirataaaa, ma che mi racconti di bello? Bacione. :-)
:: ArepoSator – Hai pienamente ragione, un saluto. *^.^*
:: Giulietta – A proposito di vacanza… sei già partita? :-)
:: laCiotta – Hai detto bene, anche i miei diari sono sacri! ^.^
:: FIAT126bis – Si, anche io ho perso parecchio la spontaneità di quei tempi.
:: vince1475 – Buona settimana anche a te. Baci. ^*^
:: ondainlove – Si si, li conservo ancora con cura. ^_^
:: vampyr8 – Wow! Sei tornatoooo. Stavo iniziando a preoccuparmi. :-/
:: Macross – Assurdità 70%, compiti 30%. Ciao Davideee! :-D
:: mariapusateri – Ma sai che anche io in una Smemo avevo trascritto tutte le battute dette da un mio prof. giovanissimo e alle prime armi? Divertentissimo andare a rileggerle. :-)
utente anonimo
31 Luglio 2008 09:31ecco, il vestito nuovo ti sta a pennello!!i colori poi….very very good!bello davvero
bises
giulietta in ferie
ps…ecco lissù la mia girandola preferita :DD
MynameisRik
1 Agosto 2008 07:49Cielo, quei diari linus ce li ho pure io da qualche parte. Ci ho registato amenità di liceo tipo la traduzione dal latino “Re cognita” che divenne “la cognata del re”.
Rik
Chalciuhtlicue
10 Agosto 2008 09:42I diari!!!! che bei ricordi anche per me!!!! :D Una volta, le mie compagne lo riempirono di scritte riguardanti un ragazzo che mi piaceva… Per fortuna mia mamma non le vide mai!!! E poi, come dimenticare “Cioè” e i poster che conteneva al suo interno?? Ho ancora una cartellina piena di ritagli, che mi dispiace buttare… Bei ricordi, si!
alessandro3001
14 Agosto 2008 18:09corro a cercare i miei ;:)
flanger72
18 Agosto 2008 00:35trovo questa cosa di aver tenuto i tuoi diari.. quasi poetica..
cmq una cosa molto bella
mi ha colpito tanto… anche pensando che non sono pochi (…)
bello rituffarsi nel tempo…
sei sensibile in questo gesto…
e non credo solo in questo ^^
un saluto..
Buona Notte..
è un piacere leggerti ^^
FlyAlwaysAway
21 Agosto 2008 12:46Mi sono tenuta i diari degli ultimi tre anni del liceo. Che forti! Ogni tanto li rileggo e mi dico:” n’ero tanto normale”. Sono legati a tanti ricordi, difficile disfarsene.
cioccobloggo
29 Agosto 2008 12:12IO ho fatto l’errore di buttarli via, ma erano pezzi di storia, ormai i diari di Snoopy e Beverly Hills 90210 non ne fanno più ;)
O0oSuNsHiNeo0O
18 Settembre 2008 14:46Nel 93 avevo due anni.
dio mio come mi fai sentire giovane…
oscar2891
21 Settembre 2008 21:06cazzo quanti commenti..
e….anche io ho i sottobanco dei miei anni!
ma che fine avrà fatot il sottobanco ihih ciao oscar bel blog
utente anonimo
12 Agosto 2009 18:46il primo giorno che lo comprato subito lo buttato perche era sbianchito..e invece mia kugina serena la buttato dp 3 giorni di scuola