Idee regalo per non odiare il Natale
Avete un elenco di motivi per odiare il Natale? Il solo pensiero della corsa ai regali vi fa venire l’ansia? Bene… questo post è anche per voi.
Vi voglio dare alcuni consigli utili su come non autoflagellarsi in questi giorni di festa, dato che in un modo o nell’altro farete comunque un pensierino ai parenti più stretti. Insomma… adeguatevi, e cercate di trovare delle tattiche efficaci per non farvi saltare i nervi dalla frenesia agli acquisti nei negozi affollati.
Iniziate cacciando via tutte le vostre diffidenze sugli acquisti online, perché sul web possiamo trovare delle occasioni molto buone, spendendo poco o niente per la spedizione.
Ecco perciò i miei consigli per gli acquisti per evitare che vi stressiate troppo. Sicuramente sapete già che uno dei motivi per cui molta gente odia il Natale è la scelta dei regali, allora… perché non regalare qualcosa per decorare l’albero o la casa? Cari nemici del Natale, siete consapevoli di essere circondati da tantissime persone che, come me, vanno pazze per l’atmosfera natalizia, perciò, perché non approfittarne e farle felici rendendo la loro casa accogliente e festosa? Se vi piace lo stile handmade che profuma di tradizione nordica, ho trovato questa adorabile decorazione da appendere al soffitto, ideale per un cenone a lume di candela in una casa con un arredamento classico.
Provate poi ad immaginare la bellezza delle finestre illuminate con queste lucine? Sembrano batuffoli di neve e si accendono semplicemente con un dispositivo a batteria, evitando le tanto fastidiose prolunghe disseminate per tutta la casa!
Oppure potete regalare delle palle di Natale rigorosamente di vetro. E’ importante a mio avviso, per fare belle figura, che siano particolari. Potete regalarne anche solo una, a patto che sia ben confezionata. Il pensiero sarà sicuramente gradito e la vostra amica o parente si ricorderà di voi ogni volta che la vedrà appesa.
Se invece preferite portare un dolce, al posto del classico panettone o pandoro che viene regalato da quasi tutti, potete distinguervi preparando da voi dei dolcini infornandoli con questa teglia da forno in silicone per un Natale stellato!
Ecco le mie idee regalo per non odiare il Natale.
Keep calm and love Christmas!
Cinzia
10 Dicembre 2013 19:27La teglia da forno mi sembra un bellissimo regalo! Soprattutto in previsioni dei dolci che farà e offrirà chi riceverà il regalo ;)
Pia - Artemisia
10 Dicembre 2013 21:42Ciao Cinzia! Eh si… la teglia in silicone è veramente bella, con queste stelle natalizie è proprio carina da regalare, fa venire voglia di fare dolci anche a me che non ne preparo da una vita. :-)
principessainsonne
11 Dicembre 2013 07:49Suggerimenti utilissimi, grazie Pia.
Anche io odio i negozi affollati e il “manicomio” che c’è in questo periodo, allora ho deciso di fare tanti biscotti e regalarli in belle scatole di latta; Sto impazzendo per trovarle ma questo è un altro discorso :-)
Bellissima la teglia in silicone, non sapevo che Zalando avesse anche cose per la casa, vado subito a vedere se trovo qualcosa di carino per il blog, magari ci trovo le scatole di latta. ;-)
Michi
Pia - Artemisia
11 Dicembre 2013 12:16Ciao Michi, è una bellissima idea regalare i tuoi ottimi biscotti ben confezionati. Ho visto che su Zalando ci sono cose carinissime anche per la casa, sicuramente troverai ispirazione per le decorazioni delle foto per il tuo food blog. ;-)
Beppe
11 Dicembre 2013 14:11La prima idea regalo per non odiare il natale è fare una pacioccosa sorpresa: CIAO PIETTAAAAA!!!!!
1 ABBRACCIONE TENERONE!!!
Pia - Artemisia
11 Dicembre 2013 14:22Beppeeee! Che sorpresa il tuo commentoooo! Che bello ritrovarti! Scrivimi se ti va e raccontami un po’ che stai combinando. :-*