Il mio cuore in verde
Ho letto poco fa il nuovo blog di una mia cara amica, pagine bellissime dedicate all’amore contrastato… e non ho potuto che soffermarmi a riflettere su questo sentimento facendo un passo indietro nel tempo… quando ero una ragazzina e riuscivo a viverlo con più leggerezza rispetto a oggi, ragazza trentenne con il cuore sempre in verde… :-(
Già, l’amore ultimamente mi sembra come il lavoro: non c’è, non si trova, si cerca, si perde facilmente… si aspetta impazienti un colpo di fortuna e, se arriva part-time con contratto di prestazione occasionale ti devi ritenere già fortunato!
Almeno un lavoro come segretaria pare che io l’abbia trovato ma temo ancora di cantare troppo presto vittoria… :-S
cece75
18 Gennaio 2007 20:38dai, ti trovi in “buona” compagnia x quanto riguarda le storie. ciao e in bocca al lupo x il lavoro.
rossaodalisca
18 Gennaio 2007 20:47Credo, che se ci fosse io, non riuscire a riconoscerlo.
in bocca al lupo per il tuo lavoro
Tonica
18 Gennaio 2007 21:59dai Pia che andrà bene..si positiva!!!
Il mio cuore omai, come dice la Gucciari,l’ho dato in appalto! ahahahha
bacetti
gemilano
19 Gennaio 2007 00:48visione drammatica, orsù…
ge
J4cK
19 Gennaio 2007 04:41Consolati col fatto che di cuori al verde ce ne sono parecchi :)
Un bacione
4passi
19 Gennaio 2007 08:12hai ragione che a volte ci si sente nel part-time dell’amore! …ma non penso sia una cosa del tutto negativa :)
Njord
19 Gennaio 2007 09:08PIA PIETTAAA!!! Il lavoro purtroppo è quello che è, ma presto arriveranno tempi migliori!
Per quanto riguarda l’Amore… Bhe, l’Amore è Vero e Autentico perchè è Unico! Queste parole saranno scontate, ma se ci sono state tramandate dai primordi della storia è perchè rispecchiano la realtà. In fondo, è proprio questa unicità che ci fa ansimare, ci fa attendere impazientemente perchè vuole e deve essere coltivata con pazienza…nel tempo. Alla fine, però, il risultato dura per sempre e la corrispondenza che da tanto stai cercando infine la trovi e non ti lascerà più!
Dunque continua a cercare e attendi che la tua anima gemella risponda, senda demordere mi raccomando! E ricorda nulla nei sentimenti è dovuto al caso!
UN BACIONE PACIOCCONE!!!
LeCadavreExquis
19 Gennaio 2007 09:22Il guaio è che di un lavoro ti puoi accontentare ma dell’amore no :((( e questo rende tutto più difficile.
Un salutino.
utente anonimo
19 Gennaio 2007 15:14pietta!…la medesima immagine del cuore a pezzi e rattoppato l’ho tenuta sul messenger fino a due giorni fa!!(e mi ha dato uns enso di malinconi ricederla qui “in grande”).Non l’ho tolta perchè sto meglio,ma perchè mi dico che anche col cuore sbrandellato bisogna farsi testardi ( o ragionevoli??!!)e sperare che si rimargini.Anche se so che non sarà così,almeno che non sarà subito, e che di certo non sarà facile.Era Seneca che diceva che il navigatore coraggioso continua a navigare anche quando la vela è a brandelli??credo di si.Andiamo avanti.Et…bon courage, come dicono in Francia!un abbraccio,Giulia
romanticaperla
19 Gennaio 2007 16:07arg71
20 Gennaio 2007 09:32è vero, oggi è tutto più difficile… sembra che siamo tutti precari in ogni aspetto della nostra vita… e questo alle volte è pesante da sopportare. Ti capisco.
Ciao
Yaila
20 Gennaio 2007 13:05Amore part-time con contratto di prestazione occasionale… questa espressione mi fa venire i brrrrrrrrividi Pia!!!
Siamo tutti un po’ sulla stessa barca, ma ultimamente sto recuperando un’opinione molto alta dell’Amore, dell’Amore vero… l’opinione che in fondo ho sempre avuto sull’Amore… non mi ostino a cercarlo, ma so come dovrà essere perché sia Lui, o almeno in parte lo so come dev’essere per riconoscerlo.
Non mi accontento più di amori part-time o cerco di evitarli il più possibile a meno che non mi diano quell’emozione grande di cui ho bisogno in quel momento, ben consapevole (io come l’altra persona) che è e resta un amore part-time.
Ma l’Amore vero è altro. E quello cerco sempre e costantemente. E cerchiamo, no? ^_^
Mamma mia che contorta che sono!!!
Un abbraccio da un cuore al verde… pure il mio blog è al verde!! Eheheheh!!! ^_^
vadoinbici
20 Gennaio 2007 14:22mah non sono così certo di cosa vorrei evitare…certo credo di sapere cosa mi lascerebbe senza fiato. certo che…se una grande storia manca ce ne lagnamo, se c’è stata raccogliamo i cocci, se sta per esserci abbiamo una gran fifa… ma che se deve ffa?
JackCalatrasi
20 Gennaio 2007 20:01Non potrebbe essere che l’amore, come la ricchezza è un privilegio riservato a pochi?
Indagherò per scoprirlo…
Un abbraccio
JC
jamesdouglas80
20 Gennaio 2007 20:10punta al pacchetto completo. LAVORO CON STORIA D’AMORE CON COLLEGA.
lozibbo
20 Gennaio 2007 20:44Un vecchio saggio anni fa mi diceva “vivi l’insperato”. In altre parole non attendere che qualcosa cambi, non attendere un incontro speciale. Vivi tutto quello che riesci ad immaginare e ogni giorno sarà un incontro interessante, un cambiamento travolgente.
valeriuscorvus
20 Gennaio 2007 23:28originale … ma vero.
Shirmal
21 Gennaio 2007 08:55Ciao Pia, cerca di essere rilassata e segui il tuo istinto, ascoltalo.
Non cercare quello che vorresti ma guarda quello che c’è come fanno i bambini e vedrai che troverai quello che fa per te.
Che la serenità di villa Arcanda ti avvolga amorevolmente.
Bacio
is4morus
21 Gennaio 2007 11:27fai l’indifferente, non cercare l’amore, quando meno te lo aspetti sarà lui a bussare alla tua porta… ma tu sarai fuori a cercare lavoro!
(una battutaccia per stemperare gli animi!)
frapir
21 Gennaio 2007 11:45Anche l’amore precario: che prospettiva allegra!
Tonica
21 Gennaio 2007 12:18grazie cara..ho avuto una buona maestra ;-)
bacioniiiii
Alicesue
21 Gennaio 2007 13:02Ho cercato l’amore per anni. Mi sono illusa tante volte, ho pianto. Inutilmente.
Cinque mesi fa, a un tratto, finalmente, eccolo.
Non è vero che l’amore nno esiste. Semplicemente non bisogna cercarlo. Proprio in quel momento si è svelato…
DarkElf81
21 Gennaio 2007 17:56cuore in verde? sono un esperto in materia e non ti permetto di rubarmi il titolo^^
auguri x il nuovo lavoro^^
superobi75
21 Gennaio 2007 19:33come ti capisco….è come vincere una lotteria
BlueRoad
21 Gennaio 2007 19:34la vita in fondo… e’ sempre un variete’…
Un saluto…
Artemisia1975
21 Gennaio 2007 20:29:: cece75 – Crepi il lupo! ^^/
:: rossaodalisca – Il concetto non mi è molto chiaro ma crepi il lupo! U.U
:: Tonica – Grazie Sonietta! Il tuo cuore l’hai dato in appalto? Si guadagna bene almeno?
Riguardo il successo del tuo blog ricorda sempre che Giotto superò il suo maestro Cimabue… d-.-
Un bacione anche a te Sonietta.
:: gemilano – Più che visione drammatica è una visione realistica… no? ç__ç
:: J4cK – Mica mi consola molto sai? Scherzo, grazie per il sostegno morale. *;__;*
:: 4passi – Con il part-time mi accontenterei, meglio di niente del resto. ^o^/
:: Njord – Grazie Beppe, attenderò come mi hai suggerito la mia anima gemella… quell’amore vero e autentico che mi hai descritto. Un abbraccio enorme. *^^*
:: LeCadavreExquis – Vero, nel lavoro ci si accontenta ma purtroppo non credo per tutta la vita. Un salutino anche a te. *_*
:: Giulia – L’estate scorsa avevo cercato immagini di cuori in rete per un post e questo lo scartai ma poi l’ho rivisto da te su msn ed è stato anche da me riesumato. Malinconico ma simpatico il cuore di pezza… ^_*
Se fai attenzione le ferite sono cucite con punti di sutura… Et bon courage.
Ti ho linkato, ci hai fatto caso?
*bacio*.
:: romanticaperla – Buon inizio settimana a te. ^^
:: arg71 – A mio avviso è “pesante” da sopportare verso i 30 anni… quando ne avevo 19 immaginavo il mio futuro decisamente più roseo. @.@
:: Yaila – Ehehe! E lo so… il paragone fa venire i brividi ma la mia non è un’opinione negativa sull’amore in sè, credo ancora nell’amore vero ma ma attualmente lo vedo lontano… Yaila, obiettivamente… ci meritiamo un cuore in verde a 30 anni? *;__;*
:: vadoinbici – Hai veramente ragione… ma tra i tre casi che hai descritto la peggiore è però raccogliere i cocci… fa più paura di intraprendere una nuova relazione, non credi anche tu? *^.^*
:: JackCalatrasi – E che cavolo! Non posso rientrare anche io tra i privilegiati? °_°
:: jamesdouglas80 – Lavoro così tanto che devo tenere gli occhi incollati sul PC per ore, non ho neppure il tempo per alzare lo sguardo sui pazienti e per entrare al bagno devo chiedere il permesso! T__T
:: lozibbo – Ho adottato questa filosofia di pensiero per anni ma non ha funzionato… U_U
:: valeriuscorvus – Thanks. -.-/ -.-/ -.-/
:: Shirmal – Mmm, credo che il mio istinto non funzioni sai? :-(
:: is4morus – Ihihihi! Crudele! Scherzo… XD
:: Alicesue – In questo momento ho smesso di cercarlo ma sinceramente la prospettiva di aspettare l’amore per altri cinque anni non mi fa saltare di gioia… ^_*
:: DarkElf81 – Un abbraccio di consolazione. ;___;
:: superobi75 – Non mi dire così!!! Sono sfortunata pure al giocooooo! ç__ç
:: BlueRoad – Non saprei… Grazie per la visita. ^_^
iLLupOcchirossi
21 Gennaio 2007 21:24Infatti, credo tu abbia centrato il punto, trattate l’Amore con mentalità da contabile… neppure è ancora arrivato e già volete il contratto fisso…
…invece è come un vento, che viene e va, infinitamente. E la vostra mentalità non ve lo fa apprezzare.
sazerbi
22 Gennaio 2007 00:30Pia: è il tuo nome? Ok. Se poi sei toscana te l’avranno detto un milione di volte, e quindi lo dico con il cuore contrito: una delle parti che più ho amato della Divina Commedia è quella di Pia de’Tolomei, che porta il tuo nome. Certo che sapere questa cosa, nell’epoca del precariato servirà a ben poco, ma serve.
Salsi colui che ‘nanellata pria disposando m’avea con sua gemma.
Io l’ho sempre letta “disposando m’aveva come sua gemma”, ovvero chi l’ha tradita prima l’aveva presa come cosa preziosissima.
Visto che parli d’amore, ed è almeno dal tempo del liceo che questa cosa non la dico più, ho colto l’occasione per presentarmi così…
Piacere, Samuele :)
Faber01
22 Gennaio 2007 10:38Passavo di qua per caso e invece mi sono fermato a leggere… Molto carino il blog e molto vero il post.
Sono sulla tua stessa barca… Occhio a non muoverti troppo che finiamo in mare! :)
Tornerò a trovarti, ma intanto…
Buona settimana.
F.
carIBBEan
22 Gennaio 2007 11:40Pia
un Uomo lo trovi oltre le tue paure.
Così come si trova una Donna:
oltre le nostre paure.
Mi sembra..
;)
occhi0rientali
22 Gennaio 2007 11:56“se arriva part-time con contratto di prestazione occasionale ti devi ritenere già fortunato!”
XD oddio, questa è bellissima!
Ecco, io al momento ho solo prestazioni occasionali (oddio, non sono una battona -.-‘) … di contratto manco se ne parla.
Sono una collaboratrice esterna °_° dici che funziona come definizione?
PS.ehm… per “collaboratrice esterna” non intendo “amante”.
rossaodalisca
22 Gennaio 2007 12:23Scusa, se, non sono stata chiara.
Volevo dire che, per come mi sento in questo periodo, se incontrassi l’amore, non lo riconoscerei. Forse.
grazie a te per la visita
utente anonimo
22 Gennaio 2007 14:39ciao pietta…si ho visto il link!!merci bien!!
tanti baci e alla prossima….scappo al corso!
Njord
22 Gennaio 2007 17:29BRAVA PIETTA!!!
Bacioni Bacioniiii!!!
skarbie
22 Gennaio 2007 17:44beh, dici che aspetti….come sai, di solito, le cose arrivano invece proprio quando non te le aspetti più.
Per il lavoro…..posso ricordarti il mio famoso post portafortuna? Te lo dedico, ne hai bisogno….e ti aspetto per qualche sorriso, ciao!
HachiEve
22 Gennaio 2007 22:11Ciao, sono passata dal tuo blog e devo dire che questo tuo post mi ha colpita…bang, hai fatto centro: perché è così dannatamente difficile trovare l’amore (quello con la A maiuscola)?. Spero di tornare presto a leggere il tuo blog. Un saluto e buona notte.
giusno
22 Gennaio 2007 22:40hai ragione…
la tua immagine è bella quanto vera…
quante a te, l’hai detto tu, non è male un posto da segreteria…
puoi sempre far carriera!
ciao foglia, bei pensieri
g.
Artemisia1975
22 Gennaio 2007 23:25:: iLLupOcchirossi – Ho parlato di contratto fisso? Poi il post è stato scritto con una punta di ironia. Smile! U.U
:: sazerbi – Piacere, Pia… e grazie per la citazione dantesca. *_*
:: Faber01 – No problem, so nuotare! ^^
:: carIBBEan – Speriamo va! -.-/ -.-/ -.-/
:: occhi0rientali – Hey! Io ironizzavo! ^_*
:: rossaodalisca – Ihihihi! Grazie… ora sei stata chiarissima. XD
:: Giulia – Alla prossima, baciotti. ^o^/
:: Njord – Baci con la febbre a te. ^*^
:: skarbie – *Un sorriso*
:: HachiEve – Io mi domando? Perchè non lo trovo io? *;__;*
:: giusno – Carrieraaaaaa… *sogno ad occhi aperti*
Raqqash
22 Gennaio 2007 23:29Cavolo conterranea, mi hai spiazzato con sto post. L’amore…mah. Mi ritrovo post-trentenne e anche io disoccupato dai sentimenti. E’ una situazione proprio antipatica. Molto antipatica.
Si, mi hai proprio spiazzato.
Raqqash
22 Gennaio 2007 23:46Ri-Ciao conterranea :-) Se vuoi la versione musicata, cerca Lullaby di Loreena McKennitt. E’ una delle mie preferite, insieme a Tango to Evora e, ovviamente, She Moved Through the Fair. Se leggi il testo, capirai perché mi piace.
Come ti trovi a Pisa? Non ha un clima poi tanto diverso dalla Sardegna, anche se qui non c’è un mare altrettanto bello…Io giro spesso sotto Livorno per farmi tenere un pò compagnia dalle onde. Cristallino o meno, è sempre mare.
sazerbi
23 Gennaio 2007 00:14Grazie, cercherò di guarire presto, anche se mi hanno comunicato che per farlo dovrei stare un po’ più fermo…
:)
Quand’è che fate la luminara? Per il patrono, vero?
Ecco, mi sa che sarò lì quest’anno… :)
ABS
23 Gennaio 2007 00:44L’importante è (che non sia part-time) la salute… OK, non è vero, non basta… Abbasso la precarietà, in tutti i settori! :D
Ciao.
diLumeriflesso
23 Gennaio 2007 01:22Ma quanto hai ragione!!! Il tuo post è bello e fin troppo vero. L’amore va ricercato, conquistato o riscoperto? E, scusa la battuta, dobbiamo cominciare anche qui a fare gli imprenditori autonomi, imprese uninominali? Mi sa che così non si possa andare avanti :-)
kikka127
23 Gennaio 2007 17:02il principe azzurro arriva per tutte…toccherà anche a te..
utente anonimo
23 Gennaio 2007 21:04CIAOOO !!
Sarò presente alla data di Milano dei Ladytron :)
BACIO LOFTUS
Psychomaniaca
23 Gennaio 2007 23:57oddiooo e io che pensavo che almeno l’amore si salvasse -_-! io spero che l’amore nn sia come il lavoro se no sono messa male! Per ora l’amore vero.. mi sembra proprio di averlo trovato e spero che duri il più possibile! ihih mi aspetto un po di regalini da new york che bellooo:*
BeThouMe
24 Gennaio 2007 14:43ciao, mi piace molto il tuo affollatissimo blog. mi incuriosivi perchè il tuo nome è quello che uso spessissimo io come pseudonimo vitruale. come mai hai scelto artemisia?
il mio blog su splinder è morto da un bel pezzo. ogni tanto torno qui. complimenti, i miei omaggi
eva
awwxyz
24 Gennaio 2007 15:20Originale l’idea dell’amore come lavoro!
Ciao
Piero
bazzigonza
24 Gennaio 2007 18:30Stupendo ^____^
cmq devo dire che è molto cute il tuo blog :*
J4cK
24 Gennaio 2007 22:10ahhh lo so, non consola neanche me infatti hehe
bacetti
stevemcqueen
25 Gennaio 2007 02:00Prima o poi l’amore arriva
A un passaggio a livello
lontano dal mondo
un giorno d’agosto assolato
un capostazione annoiato
vide a un finestrino
di un accelerato
una signora bruna
e piú non lavorò
passava le serate
a guardare la luna
e i treni si scontravano
ma lui non li sentiva
prima o poi l’amore arriva
Stefano Benni
Si, lo so, sono solo capace di citare… ;-)
Byez
Macross
25 Gennaio 2007 11:02Secondo me non lo trovi perchè lo cerchi. L’Amore, intendo.
kikka127
25 Gennaio 2007 15:28tutti in sciopero post?
hamza
25 Gennaio 2007 17:32Anche se alla fine paghi, ama. Ne vale sempre la pena.
alberto
oulaya
25 Gennaio 2007 23:58una cosa é certa… l’amore esiste…riusciremo a trovarlo…non si sa quando e dove…ma su questa terra…c’è qualcuno che sta solo aspettando di incontrarci…ed io ancora aspetto…
Un forte abbraccio :-)
stelafrench
26 Gennaio 2007 20:24parole sante
mirkotrek
26 Gennaio 2007 22:34buonafortuna per il lavoro..di questi tempi è dura trovarne uno fisso..io ne so qualcosa…. e anche per il cuore al verde… anzi..in questo caso più che parlare di “part time” posso dire che il mio “contratto” è scaduto e non rinnovato…pazienza ..ma l’anno è appena iniziato ( quasi ) e non è il momento di tirarsi giù..quindi ..in bocca al lupo e buon 2007 !!! :)
J4cK
27 Gennaio 2007 01:20Buon fine settimana, bacioni :)
stefanovecoli
27 Gennaio 2007 16:59…a l’amour toujours l’amour…un amore a tempo determinato, indeterminato , a singhiozzo, a giorni dispari, a targhe alterne,solo nei festivi, … ciaoo
Artemisia1975
27 Gennaio 2007 19:45:: Raqqash – Conterraneo, anche tu che condividi la mia opinione, mi stai già simpatico. ^^
Qua a Pisa mi trovo benino però non so ancora se il mio futuro sarà in questa in città… ma mi chiedo come come fai, dopo aver conosciuto il mare della Sardegna, ad immergerti in quello torbito toscano. ^^
:: sazerbi – La luminara è a metà giugno… bellissima, anche se negli ultimi anni ha perso un po’ di fascino ai miei occhi… :-(
:: ABS – Non parliamo di salute che in questi giorni anche quella è stata precaria. T__T
:: diLumeriflesso – Non so… personalmente credo di dover riniziare tutto da capo… ricercarlo ma altrove. ç__ç
:: kikka127 – Grazie Kikka, anche se non arriva subito pazienza, l’importante è stare un po’ più serena. ^^/
:: Loftus – Mmm… però, suona familiare il nome di questo gruppo… Ladytron… mmm… °_°
:: Psychomaniaca – Per fortuna a non tutti butta male pure in amore… e in bocca al lupo per il lavoro. *^^*
:: BeThouMe – Mi sono ispirata ad Artemisia Gentileschi, pittrice caravaggista. Grazie per i complimenti, sei la benvenuta. ^_*
:: awwxyz – Ho fatto questo paragone tanto per non piangermi addosso… si, sorride e si guarda avanti.
:: bazzigonza – Cute? Grazie! XD
:: J4cK – J4ck, secondo me tu sei un conquistatore di donne, ammettilo! U_U
Buon fine settima anche a te.
:: stevemcqueen – Beh! La citazione non è male perciò mi ha fatto piacere. ^_^
:: Macross – Non lo cerco a tutti i costi ma quando ti innamori lo desideri e quando non c’è ti manca… T__T
:: kikka127 – Eh, io scrivo più o meno una volta alla settimana, non ho tantissima fantasia… *;__;*
:: hamza – Amo, amo… anche troppo… il problema è trovare uno che ami me! E stendiamo un velo pietoso su questo argomento… ç__ç
:: oulaya – Speriamo davvero che questo qualcuno non sia dall’altra parte del mondo… Un bacione. ^*^
:: stelafrench – Ihihi, grazie. :-)
:: mirkotrek – In bocca al lupo a te per il lavoro. ^^
:: stefanovecoli – Verissimo, l’amore è sempre l’amore… ma è bello finchè non ci fa soffrire! ^_*
utente anonimo
28 Gennaio 2007 17:52ma va, ma sì, ma no, però peccato che io, che per età potrei esserti padre, non possa corteggiarti se non dentro una bolla di amicizia ben sigillata, peraltro molto tenera e piacevole.
un bacio piccola pia, non disperare, anche se lo fai con la solita tua ironia a dir poco deliziosa,
enrico
Ardaeya
29 Gennaio 2007 14:40Meglio essere con il cuore al verde o essere presi di uno che è già impegnato?
E’ un gran casino. L’amore intendo.
Comunque sono sicura che prima o poi lo troverai…
coprofilo
3 Febbraio 2007 00:23puoi sempre pagare….
:-)))
Refiosa
23 Febbraio 2007 10:50condivido il commento 62…sono in quella situazione da quasi due anni e fore era meglio non entrarci proprio.
Dai sii ottimista e qualcuno arriverà! almeno te lo auguro… :)
bobus
25 Febbraio 2007 17:29brava pia mi sei simpatica
Artemisia1975
1 Marzo 2007 16:05:: Ardaeya – Si resta al verde anche quando si è presi di uno con il cuore impegnato perchè quello altrui non può essere il tuo… ç__ç
Grazie.
:: coprofilo – Uauauaua! Non mi pagano da due mesi… credo di essere condannata a restare con il cuore in verde! XD
:: Refiosa – In questi giorni sto vivendo “l’amore” con più leggerezza rispetto ai mesi passati… Grazie per l’augurio, ricambio. ^^/
:: bobus – Simpatica? °_° Sei ancora in tempo per ripensarci… :-P