
Odi et amo, e mi sento uno straccio!
Pensavo che provare odio nei confronti di una persona fosse il modo più semplice per dimenticare e metabolizzare il dolore…
Più volte mi ha ripetuto di odiarlo, mi ha detto e mi dice parole che non so se un giorno riuscirò a dimenticare, ultimamente ricambio con la stessa moneta: schietta, dico quello che penso senza nemmeno razionalizzare… unico scopo è quello di sfogarmi, liberarmi della rabbia accumulata negli ultimi mesi. :-(
Gli avvenimenti, la distanza, lo scriversi esclusivamente hanno cambiato parecchio le cose, non so bene per colpa di chi… so solo che a volte mi sento una stupida per aver cercato conferme da chi conferme non me nè poteva e non me né vuole dare.
Allo stesso tempo non lo voglio perdere. Ne ho bisogno, quel bisogno che aveva portato con sè la gelosia, il controllo e ora il risentimento che sta per giungere all’odio.
Si può odiare una persona perchè ha scelto di non amarci?
Navigo da mesi in sentimenti di odio e “amore”, ho in corpo la rabbia, quella che ti danneggia cuore e fegato e ti lascia un senso di amaro in bocca.
Questa maledetta emotività ha avuto il sopravvento sulla ragione, deve essere qualche follia che mi tiene legata a lui!
“Odio e amo. Perché io faccia questo, forse domandi.
Non lo so. Ma sento che accade e mi tormento.”
Catullo.
Odi et amo, e mi sento uno straccio!
Spero davvero che il mare del mio paesello mi ispiri post più allegri e spensierati. :-)
Un bacione e buone vacanze a tutti voi.
Yaila
29 Luglio 2007 22:14Come ben sai nessuno possiede la ricetta di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato… Solo tu lo sai, questo.
Però ti posso portare un po’ della mia esperienza.
Solo una volta mi è capitato di sentirmi costretta a ‘odiare’ (non mi piace questa parola) una persona per dimenticarla e per metterci una pietra sopra… ma con questa persona ho avuto una storia, che lui ha rinnegato, e il mio ‘odiare’ è stato solo un tentativo di difesa nei confronti di quel dolore che non riuscivo a sopportare.
Quando amo e semplicemente non vengo riamata… lo accetto. Ci soffro terribilmente ma lo accetto. Non posso fare altro. E prima o poi un giorno passerà.
Poi però si finisce spesso per non riuscire a comunicare… per non riuscire a creare un contatto basato sul ‘non ci amiamo, ma ci vogliamo bene l’un l’altra’… ed è qui che ci si perde. E a me è successo quasi sempre così, e tu lo sai no?
Un abbraccione forte! Ti voglio bene, Pia. Mi mancherai quest’agosto!
ilterranova
29 Luglio 2007 22:38Chi non ha mai amato con tutto sè stesso difficilmente comprende con quanta facilità l’amore si tramuti in odio. Perchè quando si ama così intensamente che ti sembra che il petto non riesca a contenere il cuore, il semplice fatto che il sentimento non possa essere ricambiato con una intensità almeno pari, è una ferita che non sembra tamponabile da nessun “medico in prima linea”…
E così vengono fuori la rabbia, la frustrazione, la delusione per non aver visto rispecchiato negli occhi dell’altro il tuo stesso sentimento.
Ma riuscire ad amare con tutta te stessa deve renderti orgogliosa di questo sentimento, anche se fa male. Anche se ti senti uno straccio. Perchè non hai guardato a te stessa, non hai avuto paura di rischiare di farti male, ti sei messa in gioco al cento per cento.
Per cui lo straccio vecchio sia solo una metafora per la stanchezza pre-vacanziera….
Un bacio e buon riposo
S
Ghost75
29 Luglio 2007 23:03Si può odiare una persona perché ha scelto di non amarci?
E’ un atteggiamento molto umano e comprensibile questo.
E succede quando in un altra persona vedi il tradimento dei tuoi sentimenti, quando vedi che tutti i tuoi sforzi e atteggiamenti sembrano cadere nel vuoto.
Già di per sé questo è disarmante, ma se inoltre ti si dice razionalmente di odiare ciò che irrazionalmente ami allora si scatena una tempesta devastante.
Non so se è esattamente il tuo caso, ma credo che molte volte sia così.
Su, dai che la Sardegna ti aspetta.
Bacione.
LeCadavreExquis
30 Luglio 2007 08:37ti lascio solo un abbraccio…fai buone vacanze.
Jerryny57
30 Luglio 2007 08:41“..si può odiare una persona perchè ha scelto di non amarci?..”
No, l’odio non deve esserci dentro di noi. Dobbiamo riempirci di bene, di amore.
Quello che provi è delusione…atteso che quella persona non ti merita. E’ per questo che la sofferenza di oggi produrrà frutti migliori domani.. :-)
Fai un sorriso :-)…buone vacanze cioccolatino!
Un bacio
Chalciuhtlicue
30 Luglio 2007 09:16Cara Pia…ci lasci, prima del tuo ritorno a casa, con un post triste…spero di non averti condizionata troppo con le poche righe che ho scritto sul mio blog ultimamente…
Comportarsi nello stesso modo di chi ci ha ferite è la mossa più istintiva e quella che, per un certo periodo, ci fa sentire forti…ma per essere realmente tali, bisogna comportarsi come siamo veramente! Io, ad esempio, per allontanarmi da una persona che mi ha fatta soffrire tanto, comincio ad ignorarla..e più il tempo passa, più io sto meglio…ognuno, comunque, reagisce a modo suo!
Ricorda che nessuno ha il diritto di farci soffrire a vita solo perchè non è in sintonia con noi sotto più aspetti o perchè, dopo tanto tempo e dopo essersi comportato in un certo modo, ha realizzato che non è quello che veramente voleva!!!
Un abbraccio!
Bea
utente anonimo
30 Luglio 2007 09:21Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiri nescio, sed fieri sentio et excrucior.
la so a memoria dal 4°liceo.anche con la lettura metrica.Insomma…in tutte le salse.Passo nel pomeriggio per lasciare un commento-bis per ora armeggio maldestramente anche io tra valigione e vestiti e fogli e ……
baci baci
giulietta
viola21
30 Luglio 2007 10:12il problema sta in quel “io ho bisogno…”
buona vacanza :)
GioiaTkd1991
30 Luglio 2007 11:49Odiare forse sembra il modo più facile per scordare , ma non è così…
MynameisRik
30 Luglio 2007 16:30Ti rispondo “no”. Non si può odiare una persona perché ha scelto di non amare.
Si può però provare del risentimento quando questa persona cha detto o lasciato credere cose che non ha mantenuto, perché ha fatto gesti che non corrispondevano a quello che sentiva, perché ha preferito lasciare che le cose si deteriorassero poco a poco, invece di discutere seriamente i bisogni l’uno dell’altra.
Ma allora forse l’oggetto di quell’amore non corrisposto era l’immagine ideale di una persona, non una persona vera. Ed, onestamente, chi vuole di vivere un legame così intenso mostrando un’apparenza che non gli appartiene non credo che sia da odiare, quanto da compatire.
Un saluto,
Rik
crimson74
30 Luglio 2007 17:35Si, si può. A me è capitato. Forse perché è la via più immediata, la pià semplice. Come, io ti amo, e tu non mi ricambi? Ma perché? E allora la delusione diventa avvilimento, e rabbia e alla fine odio. Credo che l’odio alla fine sia un modo per uscirne, o almeno è stato nel mio caso. Perché all’inizio uno dice, ecco non mi ama perché sono sbagliato, perché non sono abbastanza bello/intelligente/misterioso/atletico (aggiungere altro aggettivo a seconda dei casi), e allora scatta un meccanismo di autodifesa che ti spinge a dire: no, non sono io ad essere inadeguato, è lei/lui ad essere uno stronzo (perdona la parola, ma rende l’idea), e allora si comincia a odiare. Si fanno, si dicono delle cattiverie anche.
Fino a quando uno non ha recuperato parte dell’autostima e allora di amarlo / odiarlo non gliene frega più nulla.
Nel mio caso tutto si è trasformato (dopo una serie interminabile di spiegazioni reciproche) in un’amicizia sfuggente, fatta di sporadiche mail… qualcun’altro avrà troncato del tutto, e non ne avrà più voluto sapere, ognuno trova la soluzione più adeguata al proprio caso…
cumbaclin
30 Luglio 2007 18:32Ho sofferto tantissimo anch’io…ti capisco perfettamente…mi permetto di darti un solo consiglio: meglio non perdere più tempo con chi non ti ama più, quel che è perso è perso, è dannoso solo per te ancorarti a speranze inconsistenti.
Volta questa dolorosissima pagina, quello che oggi ti sembra necessario ed indispensabile domani non lo sarà più…
In bocca al lupo!
maddyaff
30 Luglio 2007 19:42Ti auguro di trovare in queste vacanze 1 po’ di serenità. Ti abbraccio.
utente anonimo
30 Luglio 2007 20:55paia cara,che dire…
che quando non abbiamo ciò vogliamo ci arrabbiamo, poco ma sicuro!
quando tanti anni fa, mi capitò una vicenda parallela a questa misi in discussione tutta me e tutto il mio mondo e odiavo…mi accanivo e mi riempivo la testa di “perchè” dannosi e distruttivi.Non so come, poi, un giorno, così…..questa persona non valeva più niente.Lo vidi e mi girai dall’altra parte.Come se avessi visto uno fra tanti. Non c’era nessuna volontà…semplicemente, forse, mi ero stancata, avevo esaurito ogni forza buona e cattiva, e automaticamente ho detto basta.Senza progettarlo, senza prevederlo. E’stato come rinascere.E ho anche causato l’effetto contrario( chi l’avrebbe mai detto!!!)….peccato che nel giro di 5 secondi non mi interessasse più ;)
E secondo me anche tu avrai il tuo “il sole all’improvviso”!!!e poi sarà tutta in discesa!ne sono certa ;)
intanto buone vacanze, stacca la spina…goditi il tuo bel mare e fai buon viaggio!
CIAO CIAO Giulia
martinscorsese
30 Luglio 2007 22:32Ciao, ho appena creato un blog con Splinder ma non so inserire i video. Come faccio? Ah, grazie per il tuo template… davvero bello! Anche gli altri sono molto affascinanti. ;)
Artemisia1975
31 Luglio 2007 00:11:: Yaila – Vale, anni fa riuscivo ad accettare meglio tutto e con più leggerezza… saranno gli anni che passano… ma vedermi sfuggire di mano le persone e il loro affetto diventa sempre meno sopportabile. :-(
Un bacione, ti voglio bene anche io e mi mancherai.
:: ilterranova – Forse, oltre ad aver amato gli ho offerto tutto il mio tempo, si… penso di essermi messa in gioco, forse anche troppo… però, come tutte le cose, il troppo stroppia. :-(
Grazie per le belle parole. Visto? Ho seguito il tuo consiglio sul blog terapeutico. ^_^
:: Ghost75 – Bravo, direi che hai colto nel segno. ^_*
:: LeCadavreExquis – Un abbraccio anche a te. *^.^*
:: Jerryny57 – Mi ritengo una persona pacifica che tendenzialmente ama e vuole bene, ma le delusioni, quando sono forti riescono a togliere il peggio di noi stessi, penso che questo sia purtroppo il mio caso.
Comunque, il titolo è Odi et amo! -.-
Grazie per il cioccolatino, mi si addice sia per il colore del template che per la mia carnagione scura! :*
:: Chalciuhtlicue – Bea, sai… solitamente mi ritengo una persona sorridente ma quando tocco questo punto dolente non posso che essere triste e malinconica. T__T
Purtroppo, per carattere faccio difficoltà ad ignorare, ammiro chi riesce a voltare pagina ignorando… chissà, prima o poi ci riuscirò, devo solo pazientare.
Un bacione, ci sentiamo presto.
:: Giulietta – Grazie Giulia, dici bene… è terribile quando scattano tutti quei “perchè” distruttivi e io non faccio altro che pormi domande e farmi paranoie di ogni tipo. Sigh!
Non mi rimane che sperare in quel sole che mi hai augurato! *__*
Ahi ahi Catullo! Io non ho un buon rapporto con il latino, ma questi versi mi piacciono tantissimo e sono perfetti per esprimere al meglio in poche parole le mie emozioni.
Buone vacanze, ci si rivede a settembre!
:: viola21 – Si Viola, ahimè mi sento un po’ dipedente… argh! @__@
:: GioiaTkd1991 – Vero. ^_^
:: MynameisRik – Hai colto, mi hai letto nel pensiero. :-)
Anche se, riguardo alla compassione, a volte ho l’impressione che sia io da compatire quando mi riduco ad uno straccio. :-S
:: crimson74 – Anche io, come te, mi sento sempre sbagliata e mi pongo le tue stesse domande! Ritengo di non essere mai all’altezza per poter esser amata. ;__;
:: cumbaclin – Non sei l’unico che lo sostiene, spesso l’ho pensato anche io e ci ho provato… ma poi sono tornata sempre sui miei passi domandandomi se valesse la pena perdere per sempre una persona cui comunque voglio ancora del bene. La contraddizione di sentimenti mi frena dall’agire drasticamente. -.-
:: maddyaff – Mi impegnerò al meglio, promesso! :-)
:: martinscorsese – Ehehe, io sono Artemisia1975 e creo i template per le amiche, Artemisia [senza la data di nascita], mia omonima è molto più generosa di me! *__*
Comunque, per postare i video devi andare sui Media oppure vuoi mettere sul blog dei video Youtube?
Yaila
31 Luglio 2007 08:46L’età passa per tutti, Pia. Dovevi proprio ricordarmi che sono più vecchia di te? @_@ Eppure lo sai che vivo le cose similmente a te. Bada bene, non ti ho mai suggerito di odiare, ma credo che a volte questo meccanismo sia inconscio e sorga per nostra autodifesa, perché il dolore non ci annienti. E non è comunque un sentimento giusto. A parte me, ‘ché anch’io ho un rapporto conflittuale con queste cose, tutti ti hanno detto cose giuste e date forse da un po’ più di quella serenità che io posseggo. Tu conosci la mia vita e tu sai perché ho detto quel che ho detto. Prendi il meglio di tutto ciò che tutti i tuoi numerosi amici ti hanno suggerito… E se hai voglia di quattro chiacchiere io ci sono sempre, dovunque e comunque. :*
kikka127
31 Luglio 2007 10:03i pensieri sul twitter fanno TROPPO ridere!!!
utente anonimo
31 Luglio 2007 15:21Dal Monte Fato l’occhio di Sautron ti vede.
pier1978
31 Luglio 2007 15:46Bel blog..interessante!
Buone vacanze!
maghettablog
31 Luglio 2007 17:02Buone Vacanze Pia!!!!!!!!
Un abbraccio enormeeeeeeeeeeeeee
dedalos
31 Luglio 2007 20:23Intanto voglio dirti grazie dei tuoi passaggi da me, non ci crederai ma, ci tengo moltissimo, a volte mi chiedo perchè mai non passi….
Poi voglio augurarti una vacanza che sappia di sale della vita.
E infine, dopo aver letto e riletto il tuo post, i commenti( di hanno tutti consigliato bene), voglio dirti che sicuramente la persona che ti fa soffrire, NON TI MERITA!! ma tu non odiare, non sei tipo da odio, Tu, sei pulita, sorridi( ho visto le tue foto), sai far stare bene moltissimi amici e lettori….non perdere tempo con l’odio d’amore.
Troverai sicuramente un nuovo sentimento, e come diceva la pittrice Artemisia(Gentileschi): Non ti sia lungo l’aspettar…
Un caro saluto
Rinaldo
Thoric
31 Luglio 2007 22:47ti lascio un saluto e un omaggio alla tua bellezza
Buonanotte
MynameisRik
1 Agosto 2007 09:53Che ruolo dare all’amore nella vita?
Sapere amare fino a ridursi ad uno straccio ci può fare del male.
Saper controllare i propri sentimenti ed evitare un totale coinvolgimento ci può far restare soli, forse anche quando abbiamo qualcuno accanto.
Non voglio compatirti, ma mandarti un abbraccio affettuoso e invitarti a credere ad un amore pulito e corrisposto. Un amore che ti aspetta di già.
Rik
Piratadellamor
2 Agosto 2007 07:06La risposta è si.. cerca di incanalare tutta questa energia negativa in qualcosa di positivo.. sfogati e.. se passi tu verranno sicuramente dei bei pavimenti Pietta ;-P
Buone vacanze!!
Kisses
Njord
2 Agosto 2007 13:17Pia, per ora ti auguro solo Buone Vacanze…UN BACIONE!!! ;-*
Ghost75
3 Agosto 2007 16:26Ciao Pia, passo x salutarti e per augurarti ufficialmente buone ferie!
Ci si sente a fine Agosto!
Sawadee, Pia! ;)
Baris
4 Agosto 2007 10:45Conosco bene quei due sentimenti e la loro coesistenza. Posso solo dirti di tenere duro, e magari di smettere di sentirvi finchè le acque non si calmeranno. E’ un grandissimo sforzo, ma devi farlo.
alessandro3001
6 Agosto 2007 12:44ciaoooooooooooo
utente anonimo
8 Agosto 2007 01:39Dal mondo dei trans(formers): freddo e intelligente, MegaTron è armato con un cannone a fusione nucleare di potenza inimmaginabile.
vampyr8
8 Agosto 2007 10:36buona vacanza :)
noi stiamo qui ad aspettarti
Artemisia1975
8 Agosto 2007 19:09:: Yaila – Grazie per i consigli Vale, terrò conto delle quattro chiacchiere, come ne ho tenuto conto sempre… ^_*
:: kikka127 – Beh! Almeno riesco ancora a far ridere qualcuno! X-D
:: Tron – … :-P
:: pier1978 – Grazie, buone vacanze anche a te.
:: maghettablog – Buone vacanze anche a te Maghetta! :-)
:: dedalos – Grazie Dedalos, mi ha fatto piacere che mi hai definito una persona “pulita”… spero di essere così realmeante anche se a volte situazioni come questa che ho descritto mi portano a mostrare il peggio di me stessa. Grazie per la frase della Gentileschi, spero mi porti fortuna. Bacione.
:: Thoric – Grazie per l’omaggio! ***commossa***
:: MynameisRik – E’ proprio vero, sento spesso un senso di solitudine e a volte non riesco ad apprezzare abbastanza nemmeno chi mi sta accanto.
Ho amiche che mi sono vicino e colgo l’occasione per ringraziarle per il sostegno, così come ringrazio te per queste belle parole. ;-)
:: Piratadellamor – Ahahah! I pavimenti ormai, a forza di passare lo straccio, sono lucidissimi! :-P
:: Njord – Buone vacanze anche a te. Bacione. ^*^
:: Ghost75 – Goditi le vacanze! :-)
:: Baris – Ogni tanto crollo ma dopo la caduta mi rialzo. ^_*
:: alessandro3001 – Ciau.
:: vampyr8 – Grazie, spero di tornare dalle vacanze più solare! :-)
h4rlan
8 Agosto 2007 23:37Certo che osno attivo….ma ciaooooo quanto tempooooooooo!!!!Se tu avessi msn faremme 4 chiacchiere come DIO comanda e ti darei due dritte…o almeno tenterei a dartele…su come stare meglio!!!!se vuoi io sono qui…
calimero00
8 Agosto 2007 23:49Si chiama dipendenza affettiva… e prima se ne esce e meglioè… perchè come tutte le dipendenze, anche quella affettiva deforma la realtà… alla lunga ci rende “prigionieri” di un’idea… nemmeno più di una persona o di un affetto… ma semplicemente della nostra idea di quella persona e di quella relazione…
Si finisce col soffrire per un qualcosa che non esiste o che esiste in modo molto differente.
Ti auguro di tutto cuore di trovare la forza per uscire da questa dipendenza… è dura, ma si può… magari le vacanze ti possono aiutare:-) Felici vacanze! passa giorni belli e sereni:-)
Pace e bene
marco
h4rlan
8 Agosto 2007 23:52Lo sappiamo e dobbiamo per forza di cause conviverci: “La vita è come la scaletta delle galline:
Corta e piena di merda”.
innocentievasioni
8 Agosto 2007 23:58un saluto di passaggio…
lorenzot
9 Agosto 2007 01:15Ciao Pia .
Un saluto con la buona notte a te dalla Liguria ;-)
Lorenzo
DarkElf81
9 Agosto 2007 09:07buone vacanze nella tua amata terra e tanti baci da Malta!
ci vediamo a vacanze finite^^
Piratadellamor
9 Agosto 2007 22:38Bentornata Pietta! Come sono andate le vacanze? Kisses
romanticaperla
10 Agosto 2007 06:39Ti auguro serene vacanze!

Bacio vany
romanticaperla
10 Agosto 2007 11:36Esprimi tanti desideri belli stasera,si avverrerranno :)))
Baci vany
Sarotty
10 Agosto 2007 15:04ciao,
forse è una cosa stupida ma siamo nate lo stesso giorno^^
Un saluto
S.
iridefelice
10 Agosto 2007 15:18PIaaa…a capodichino ho visto una simpatica pubblicità in cui c’era uno straccetto in cui con il pugno alzato diceva “mappina a chi?”, dunque, vedi di smuoverti ^_^ vedi che ci sarà qualcunaltro..l’odio non serve a nulla..ti rode solo dentro.SENTIRE BISOGNO di una persona può sembrare una cosa bella …ma…non lo è assolutamente , cerca di bastarti per te stessa e vedrai che quando sei in equilibrio arriverà la persona giusta. BACINIIII ! e grazie del commento!…in effetti voglio diventar videoartista :P
FriedaP
10 Agosto 2007 15:39odi et amo e mi sento uno straccio, secondo me farà più successo dell’odi et amo di catullo. rincuorati così
bacino.
billycristal
10 Agosto 2007 17:49Io credo che la fuga totale e la distanza dal soggetto siano la soluzione migliore :
“cerca di evitare tutti i posti che frequento e che conosci anche tu.. nasce l’esigenza di sfuggirsi per non ferirsi di più”
ciao!!
MasterAlison
10 Agosto 2007 22:52Corri a vedere il cielo in questa notte di lacrime celesti, scintillanti lacrime del firmamento. Corri in fretta, punta il naso all’insù..e prega di essere così fortunato da vederne una per esprimere un desiderio.

Crederci è un conto, puoi anche non farlo… ma sperare.. forse lo meritiamo tutti, no?
Un abbraccio..
Alison
dedalos
11 Agosto 2007 11:43Un nuovo passaggio et un nuovo saluto.
Ciao Bacio
Rinaldo
giove181
11 Agosto 2007 12:38Mai come ora ti comprendo…
Ora pensa a stare bene ed a goderti la meritata vacanza.
Un abbraccio
giove181
11 Agosto 2007 12:43Dimenticavo, quando puoi mi invii il banner del concorso??
Grazie
Allora oltre all’abbraccio anche due baci
enricoan
11 Agosto 2007 14:47buone vacanze piccola sherazade, e intanto, mentre tu odi e ami, ti dedico una poesia che spero ti faccia dimenticare l’ultima che ho postato e ti regali invece un sorriso di serenità ebbro di vita, specialmente ora che sei nella tua terra, terra del sole che riscalda il cuore e del vento che spazza via il rancore.
fai finta che io ti abbia incontrata trent’anni fa, mentre nella realtà eri appena nata. e allora ecco…
A MARIA PIA
Presto Luna!, risali su dal pozzo
e vaporosa entra in quella stanza
dove riposano affastellati gli anni
che, ahimè, non torneranno
e consegnati al gelo della mia vecchiaia
Luna, dammi una mano a ricordare
quei momenti che baciandola
teneramente dalle mie labbra sfuggì
un lamento: t’amerò per sempre.
Sempre, che parola audace!
non c’è niente che rassomigli al sempre,
anche se è vero Luna
che ancor vado cercando ansioso
le sue labbra.
Ricorda, quando i tuoi capelli corvini imbiancheranno, ti rimarrà solo l’amore da raccattare tra i tuoi ricordi, l’odio sarà volato via come è giusto che sia, mia dolce maria pia, un bacio e più di mille,
il tuo ‘poeta’ :))
enrico
Artemisia1975
12 Agosto 2007 11:58:: h4rlan – Grazie h4rlan! La frase che mi hai lasciato in grassetto mi ha ricordato le scuole, ne scrivevo una simile sul diario. ^_^
Bacione.
:: calimero00 – E’ proprio vero quello che mi hai lasciato scritto… Le vacanze mi stanno già aiutando un po’.
Salutami Pisa e le Piagge! ^_*
:: innocentievasioni – Un saluto anche a te. :-)
:: lorenzot – Buonanotte dalla Sardegna! *__*
:: DarkElf81 – Malta? Beato te! ^*^
:: Piratadellamor – Sono ancora in vacanza! E ci rimango sino ai primi di settembre ma ho la PC card e posso connettermi spesso! :-P
Kisses.
:: romanticaperla – Grazie mille Vany… i desideri sono tanti, mi accontento che si realizzi almeno quello più importante. ^.^
:: Sarotty – Beh, una simpatica coincidenza no? ^^/
:: iridefelice – Ciao Iride, prendo consiglio e cercherò di smuovermi un po’… domani andrò in giro per i locali sulla spiaggia senza portarmi dietro lo straccetto, ok? Ciao ciao.
:: FriedaP – Ahahah! Il prossimo post allora lo scriverò in versi! X-D
:: billycristal – Battisti! “Prendila così”… indovinato? :-D
:: MasterAlison – Grazie mille, molto carina la foto. :-)
:: dedalos – Un nuovo saluto anche a te Rinaldo! ^^
:: giove181 – In questi giorni va un po’ meglio. Due baci.
Mi hai illuminato! Dovrei scrivere sempre due baci sai? Così si addice al titolo del mio blog. ^_*
:: enricoan – Grazie Poeta! Mi lasci senza parole! Sono commossa per questi stupendi versi… Ma sai che sei la prima persona che mi dedica una poesia scritta di suo pugno? :-*
Non potevi trovare gesto più carino per consolarmi, ora sto meglio, molto meglio! Mi sento anche 30 anni in meno!
Due baci dalla piccola Sherazade! ^_^
Mile83
12 Agosto 2007 14:38Cara Pia, odiare colui che non prova per noi quello che noi proviamo per lui, beh, non è un buon motivo per dimenticarlo: basta ricambiarlo con la stessa moneta, vera e propria indifferenza….So che è difficile, ma è l’unico modo per far ” schiattare” davvero le persone;-)…Provare per credere…..Buona domenica, cara!!!
qwe
12 Agosto 2007 20:20l’odio e il suo contrario hanno forza identica…
enricoan
13 Agosto 2007 14:10tra baci tesoro,
enrico
gabbianozoppo
13 Agosto 2007 21:02Molto spesso quando finisce un grande amore, quel nobile sentimento si trasforma in odio;
non fare che sia così, è stato un periodo della tua vita, un giorno lo ricorderai con un sorriso;
preparati a quel sorriso…
Un caro saluto.
p.s. ti capisco benissimo….
skarbie
14 Agosto 2007 09:25non è possibile odiare a comando…o ti viene spontaneo, o non ci riesci….per il resto…buone vacanze, ci vediamo a settembre!
MynameisRik
14 Agosto 2007 14:07Passo per lasciarti un sentito augurio di buon Ferragosto.
Rik
Federico1250
14 Agosto 2007 22:54E bella la foto dello straccio, ma quello straccio può servire al massimo ad asciugare l’ultima lacrima che voglio esca dai tuoi bellissimi occhi:
Le infatuazioni passano e certo tu non hai 15 anni il tempo delle infatuazioni, allontana da te la follia, lascia spazio alla ragione, io quando ho dovuto lasciare una donna amata, me lo sono imposto con la ragione, un giorno che mi accingevo a prendere con la mano destra il telefono per supplicare l’amata a tornare con me, sai cosa ha fatto la mia mano sinistra? mi ha dato uno schiaffo, ma vero sai, mi ha fatto male, e sai chi è stato a ordinarlo? la RAGIONE.
Ti ordino buone vacanze. Federico.
Jerryny57
14 Agosto 2007 23:55@ilterranova #2
diceva testaulmente: “…Chi non ha mai amato con tutto sè stesso difficilmente comprende con quanta facilità l’amore si tramuti in odio…”
Permettimi di pensarla diversamente! L’amore di cui tu parli, possa essere anche il più intenso che tu abbia provato, è un amore prettamente materiale. Poichè il vero Amore è anche l’escludere l’esistenza di odio e qualsivoglia pensiero negativo. Un conto è la delusione, l’amarezza, la tristezza, altro è l’odio. Francamente non so neppure cosa sia l’odio, so per certo che delusione, amarezza e tristezza sono stati d’animo personali, che meritano una profonda analisi della propria persona, atteso che non dobbiamo prendercela con gli altri, ed evitare di pensare o volere il male del prossimo.
Un augurio sincero… :-)
@Pia
Auguri e buon Ferragosto! :-)
Un bacio
ale1981
15 Agosto 2007 23:52dimenticare … odio, amore e qualsiasi forma di legame rendono impossibile il dimenticare … si impara a non odiare come si impara ad amare e l’indifferenza a volte è la migliore difesa … ma come dici tu non si può odiare chi ha scelto di non amarti … spero che le tue ferite si rimarginino il prima possibile e che quello che tu pensi sia odio e che forse è solo rabbia per una decisione che non può appartenerti, si trasformi in qualcosa di bello … un bacione grande, un abbraccio forte … e Forza …
Andrea
ladychaosARTIST
16 Agosto 2007 00:04Splendida, da tanto non ero su splinder… ripasso e ti leggo cosi giù?! Cavolo mi spiace!!!
Spero davvero che ti divertirai in vacanza e che ritroverai quella spensieratezza che da un pò a quanto pare ti manca!!
bacione
Giovanni1984
16 Agosto 2007 19:30amare ed odio sono la faccia bifronte di una stessa medaglia….purtroppo..ancora non l’hai dimenticato….solo quando ti rimarrà nell’indifferenza avrai chiuso questo capitolo della tua vita.Per ora pensalo come un punto esperienza..un momento che ti ha reso viva. Ciao…
MaikyX
16 Agosto 2007 21:29Purtroppo mi sono resa conto che è ben più che facile che le cose non dette, i compromessi accettati a malincuore portino il fardello del rancore…
dedalos
16 Agosto 2007 21:36Un nuovo passaggio per sapere come stai?
Un abbraccio
Rinaldo
maddyaff
16 Agosto 2007 22:12Come procedono le vacanze?Dal twittwr peso ceh siano abbastanza movimentate, ma chi è il cantante di cui parli? Me curiosa! :)
innocentievasioni
17 Agosto 2007 00:13il tempo cancella anche le parole più brutte che ci sono state dette, se è stato vero amore…ma il ricordo ci lascia l’amaro in bocca…col tempo l’amore si trasformerà in altro…
billa
17 Agosto 2007 17:16amore e odio …
io non ho mai odiato e sopratutto non ho mai odiato chi ho amato … di motivi per farlo ne avrei avuti, ma alla fine non ci sono riuscita … il mio modo di odiare è cancellare chi mi fa star male, se non riesco a farlo allora lo amo ancora e allora non c’è razionalità di pensiero …
spero che le tue vacanze al mare siano un buon lenitivo e che al ritorno tutto possa essere migliore …
billa
TerribileStella
17 Agosto 2007 23:09Ciao Pia… NON IMMAGINI quanto possa capire il tuo atteggiamento, quanto lo attuo, quanto lo vivo… Leggerti mi ha dato i brividi, è stato come vedersi allo specchio, come ascoltare la mia anima fare le stesse domande!
Artemisia1975
18 Agosto 2007 01:13:: Mile83 – Grazie Mile, ma ormai anche con l’indifferenza non lo farei sicuramente “rosicare”. ;___;
Buon fine settimana.
:: qwe – Eh già… :-S
:: enricoan – Quattro baci… X-D
:: gabbianozoppo – Il sorriso per fortuna riesco ancora ad accennarlo… Spero di ritrovare presto un po’ più di serenità. ^_^
:: skarbie – Ci sono momenti in cui scatta e vien da se… anche quando non vorresti. T___T
:: MynameisRik – Grazie mille Rik. :-)
:: Federico1250 – E io perchè non riesco ad ascoltare la ragione? Perchè l’emotività prende il sopravvento? ç___ç
:: Jerryny57 – Penso che il Terrannova non volesse intendere l’odio come desiderio di far male al prossimo ma che come me intendesse quella rabbia, il risentimento e l’amarezza che si tramutano in frustazione psicologica.
Un salutone.
:: ale1981 – Grazie, spero si rimargino il prima possibile! Bacione. ^*^
:: ladychaosARTIST – Spero anche io che questi ultimi 20 giorni di vacanza mi facciano tornare quel po’ di spensieratezza persa. Un bacione.
:: Giovanni1984 – Si, purtroppo per ora il problema è restare indifferente. :-(
:: MaikyX – Spesso però sono le cose dette che fanno star male più di quelle non dette. Grazie. ^_*
:: dedalos – Sono stata maluccio fisicamente nei giorni di Ferragosto ma ora il mio stomaco si sta riprendendo! Grazie del saluto Dedalos, ricambio! Un abbraccio. *^^*
:: maddyaff – Maddy, macchè vacanze movimentate? ^^
Mi sto riposando tantissimo! Il cantante del gruppo che ho visto ha la casa qua e ogni tanto gironzola con un componente dei Subsonica per le vie del centro e va al mare ad abbronzarsi e ad esporre i suoi tatuaggi… Il suo gruppo ha fatto qualche apparizione su MTV lo scorso anno e ora usciranno con un nuovo album… lui sul palco è sexissimo, non farti ingannare dalla foto – in primo piano-, bisogna vederlo microfonato! Bacione.
:: innocentievasioni – Già, è rimasto l’amaro in bocca… non mi rimane che far affidamento nella cura del tempo. Un saluto. ^^/
:: billa – Ciao Billa, il titolo del post è Odi et amo… C’è rabbia, rancore, delusione… parecchia delusione. A volte scatta l’odio ma non gli auguro nessun male perchè sa che ci tengo ancora, decisamente di più di quanto lui tenga a me… ç__ç
:: TerribileStella – Ciao Stellina, avremo modo di parlarne presto a tu per tu. *__*
Un grazie enorme anche a chi ha preferito lasciarmi un messaggio PVT scrivendomi un pezzetto della propria preziosa esperienza personale. Un abbraccio.
enricoan
18 Agosto 2007 09:44buon fine settimana, mia piccola Shahrazad, occhi incantati, dolcissima creatura.
cinque:),
enrico
utente anonimo
18 Agosto 2007 18:44complimenti per il tuo blog!
Francesco071966
19 Agosto 2007 23:45pensa che anche io ho aperto un post intitolato “odi et amo”, solo 36 ore fa !
Chit
20 Agosto 2007 11:06Passo a lasciarti un saluto e ti trovo in ferie? BEN FATTO…;-)
Goditele anche per il sottoscritto e tutti i blogger che non ci sono ancora andati e ci si legge al tuo rientro ;-)
Ciao ciao
Thomka
20 Agosto 2007 18:44Se hai amato davvero, ti rimangono tracce nel cuore. E che ci sia sofferenza ed un oblio che ti mantiene appesa ad un filo sottile, che altro non è che la speranza, poco importa. Se hai amato davvero, puoi anche cominciare ad odiare. Ma ricorda, non saranno mai due cose distinte…
grandaniele
20 Agosto 2007 23:46la vita è troppo breve e unica per perdere tempo ad..odiare
cece75
21 Agosto 2007 12:12non penso che l’odio serva più di tanto, forse ti fa soltanto rimescolare dentro…. l’unica cosa secondo me è che dovresti riuscire a farlo “diventare” una persona indifferente per te, e penso che l’odio non ti aiuti. dai forza….. ciao, cece75.
Yaila
21 Agosto 2007 17:25Chiedo a gran voce un nuovo post!! :)))))
SCHERZO! :P
ReMidaRe
22 Agosto 2007 13:47Basta!!!!!!!!!!!
Butta via lo straccio vecchio.
Ti regalo un mocio vileda.
Mi spiace ma è il massimo x le mie
magre finanze.
Ho appena comprato un armadio ed una libreria x la casa.
Yaila
22 Agosto 2007 17:20– weight loss pills
però scrivi un altro post! :O)
P.S. A volte dobbiamo imporre a noi stesse di essere serene… o almeno di provarci. E visto il periodo che sto passando… Da che pulpito vien la predica! Baciotti! :O***
Franny6
22 Agosto 2007 19:39fai buone vacanze.
Francesco
FedeTheDoc
23 Agosto 2007 11:51Probabilmente qualcuno l’ha già detto nei millemila commenti precedenti, ma: l’odio è sempre indice di affetto, anche se deviato.
Quando subentrerà l’indifferenza, starai finalmente meglio.
Artemisia1975
23 Agosto 2007 22:20:: enricoan – Sei baci al poeta galantuomo. :-*
:: utente anonimo – Grazie, ma ti sei dimenticato/a la firma! ^_*
:: Francesco071966 – Che coincidenza, l’ho letto e appreso un paio di cose. ^^
:: Chit – Sto dormendo tanto, meritato riposo fisico! Meglio di così non potrei godermele! *_*
:: Thomka – In questi ultimi giorni predomina l’amarezza… e in questo stato, come hai detto tu, mi sento un po’ appesa ad un filo. ç__ç
:: grandaniele – A volte però si perde anche tempo a voler bene, naturalmente speravo non fosse questo il caso. Sigh! ;__;
:: cece75 – Cece, grazie per l’incoraggiamento! *^^*
:: ReMidaRe – Inizia pure a preparare il pacchetto regalo per il mio nuovissimo mocho Vileda! ^_^
Ma sai… a volte si riceve di più offrendo il minimo che dando il “massimo”! :-P
Bacione.
:: Yaila – Vale, grazie per l’amicizia e soprattutto per il sostegno di questi giorni! Ti voglio bene anche io. ***commossa***
:: Franny6 – Buone vacanze anche a te. :-)
:: FedeTheDoc – Eh già! Hai chiuso i commenti di questo post con le parole adatte. +__+
grandaniele
26 Agosto 2007 23:21se potessi venire in Sardegna a nuotare nelle limpide e meravigliose acque..ti darei un suggerimento..ma non posso..e spero che le cose al tuo ritorno andranno meglio.
Buone vacanze
maverick7
27 Agosto 2007 21:51L’odio e amore…sono la stessa cosa, l’attaccamento ad una persona che porta a tutto questo..la vera meta’e dentro noi stessi non in un’altra persona!
Bismas
29 Agosto 2007 19:10Si può tentare di odiare ma non credo che ci si riesca…vedo la rassegnazione come tutta l’acqua che c’è e che scorre, fino a terminare.., non so se con liberazione. Una mattina ti svegli e quell’acqua non c’è più….
claudyaRM
30 Agosto 2007 19:58Come ti capisco!!Vorrei che la mia razionalità prevalesse sull’emotività, vorrei che la mia mente riuscisse a vincere sul cuore… Ma come si fa? Baci
kavafis
10 Ottobre 2007 18:16Piacere di conoscerti ,Pia,devi essere molto simpatica! Spero di diventare tuo amico!:)