Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
Grazie alla mia formazione informatica e umanistica, fa di me una persona versatile per offrirti un servizio a 360 gradi.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, uno dei borghi più belli d'Italia.

Blog

Maria Pia Cossu / Lifestyle  / Questi uomini, chi li capisce!
Bla Bla Bla

Questi uomini, chi li capisce!

Ah questi uomini, chi li capisce! Io veramente poco. Non mi piace generalizzare ma ultimamente ho notato che molti di loro hanno dei tratti in comune, perciò se qualcuno ci si rispecchia, beh… è molto probabile che io non stia parlando di te… :-P
Bene, iniziamo con l’uomo che per conquistare la tua simpatia inizia subito a riempirti di complimenti.
Lui: “Mi piaci perchè sei semplice, mai volgare, bla bla bla…”. Appena il tempo di finire la frase che ha già gli occhi puntati su una donna con perizoma in evidenza, minigonna e scollatura vertiginosa. Oppure su quella che parla sempre di sesso o che appena apre bocca dice più o meno tre o quattro parolacce in una sola frase. :-/
Quello che se la tira.
Lui: “Con te si parla bene, sei diversa dalle altre, bla bla bla…”. Questo è il tipico uomo che all’inizio ti fa sentire importante, poi gli scrivi qualche volta per conoscerlo meglio [e sottolineo conoscerlo] e, se sei fortunata di ricevere una risposta, fraintende facendoti capire che il tuo scopo è ottenere il numero di cellulare per chiamarlo giorno e notte. Hey! Hai dato per scontato che mi interessa avere il numero del tuo telefonino, quando non l’ho mai chiesto a nessuno, se non per necessità. Ma sappi che anche io, quando serve, so essere molto ma molto snob. :-P Non ho contato le volte che mi hai salutato in chat, ma se ti scrivo è perchè sarai stato sicuramente a muovere i primi passi verso di me, e ora te la tiri? ;-)
Ma c’è anche quello che sostiene di tenere a te.
Lui: “Sai che tengo a te, non ce bisogno che te lo ripeta… penso di avertelo dimostrato tante volte con i fatti… bla bla bla”. Dopo una piccola discussione decido di chiarire telefonicamente verso le 22.00, non risponde ma ritento… Subito dopo ricevo un sms: “Non posso parlare adesso, non voglio svegliare il gatto”. Ma LOL!

Questo è solo qualche tratto tipico… ma sono certa che situazioni simili sono capitate a qualsiasi donna e che ognuna di noi ha in merito qualcosa da raccontare e aggiungere tra i commenti di questo post! Perchè questi uomini, chi li capisce!

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Commenti:14

  • rosatanera
    28 Giugno 2011 19:12
    Rispondi

    Ciao!complimenti per il tuo blog!!ha un'impostazione grafica fantastica!se ti vai, potresti darmi qualche consiglio per il mio neonato blog, che di impostazione grafica non ne ha ancora una?se ti fa piacere, puoi anche dare un'occhiata ai post e lasciare un commento.grazie in ogni caso..ciao!

  • utente anonimo
    28 Giugno 2011 20:35
    Rispondi

    Da uomo posso consigliarti di non dare troppo peso alle parole, soprattutto quando tendono a lodarti con molta facilità; è sufficiente avere un po' di pazienza ed osservare i fatti, quelli non mentono mai …….. ma probabilmente le sai già queste cose.

    Un saluto 

  • utente anonimo
    28 Giugno 2011 22:12
    Rispondi

    io ci casco sempre… nella raganatela dei complimenti
    all'ennesimo sei bellissima, meravigliosa, fantastica… dovrei inventare un nuovo coabolario per descriverti
    le mie difese vengono meno
    sigh

    laura

  • Artemisia1975
    28 Giugno 2011 23:04
    Rispondi

    : rosatanera – Ti ringrazio tanto, il blog stavo pensando di aggiornarlo con una nuova grafica, questo risale già a qualche anno fa… Aiutarti? Se vuoi li faccio per professione, servono strumenti di grafica come Photoshop e ho realizzato tutto il template partendo da zero, è stato un bel lavoro che mi ha portavo via tempo. Se vuoi un blog personalizzato ovviamente puoi contattarmi in privato ma ne trovi anche tanti gratuiti in rete cercando "template splinder gratis".

    :: Mr Loto – I fatti per me sono la cosa più importante. Il problema è che le parole che ti dice un uomo sono importanti nella fase di conoscenza, poi si perdono proprio nei piccoli gesti di dimostrazione. Ahi! ;-)

    :: Laura – Capiscoooo! Quelli che però mi riempiono di complimenti da subito stile "sei troppo bella bla bla bla" mi snervano, quelli che me lo dicono dopo che ci conosciamo già da un po' casco in un brodo di giuggiole. Uff! Il problema è quando vieni a scoprire che lasciano commenti su Facebook con quasi le stesse parole su foto di altre ragazze… Che dire, la carne è debole! Il lupo perde il pelo ma non il vizio! :-)

  • utente anonimo
    2 Luglio 2011 03:52
    Rispondi

    Gli uomini di cui parli li conosco bene!
    Il primo esempio che fai: E' il tipico che si mette a chiaccherare con te, ma in realtà ha puntato la tua amica e stai tranquilla che nella migliore delle ipotesi sarai la spettatrice silenziosa dei loro flirt. Meglio evitarli!
    Il secondo esempio: Devi sapere che gli uomini collezionano trofei che si chiamano donne. Faccio i complimenti a questa, lei ci sta, ok trofeo conquistato. A questo punto se tu lo cerchi non sei che una seccatura, ormai sei un trofeo conquistato, non servi più. Ora cercherà di allontanarti e la cosa bella è ke cercherà di far cadere la colpa su di te, ti dirà che sei troppo appiccicosa, morbosa, ecc… E quando gli farai notare che è stato lui il primo a cercarti lui ti farà passare per una depressa mitomane.
    Evitare anche questi!
    Ultimo esempio: Il peggiore di tutti, ti fa contenta dicendoti che tiene a te, ma in realtà non gliene frega nulla, vuole solo metterti a tacere e poi chi si è visto si è visto. Evitare anche questi.
    Ricorda, gli unici uomini che valgono qualcosa sono quelli che ti cercano sempre e comunque, anche se non fai che allontanarli, anzi, più li tratti male e più tornano! Solo questi sono uomini sposabili fidati!
    Lucia

  • Artemisia1975
    2 Luglio 2011 17:18
    Rispondi

    :: Lucia – Ecco perchè questo blog ancora non chiude, perchè commenti come il tuo mi regalano un sorriso e un saggio consiglio fa sempre riflettere. Grazie, grazie, grazie! :-)

  • utente anonimo
    22 Luglio 2011 11:12
    Rispondi

    nelle descrizioni sei perfetta. scrivi un saggio.Io telo compro subito !
    ciao paia
    Giulia

  • utente anonimo
    22 Luglio 2011 11:14
    Rispondi

    E.C. te lo…compro subito
    ..essendo in tema estivo sono andata subito all'opzione più veloce "telo..mare" ;)))

  • intornoai40
    24 Luglio 2011 14:04
    Rispondi

    che mondo misterioso! (gli uomini)

  • Ma.Renaissance
    30 Luglio 2011 16:46
    Rispondi

    Le donne sono sempre peggio.
    Evidente.

  • utente anonimo
    13 Agosto 2011 15:00
    Rispondi

    Ciao, non mi ero accorta che avevi risposto al commento che ti avevo lasciato. Sono contenta che l'hai gradito. Leggendo quel post mi è sembrato di vedere me stessa di alcuni anni fa, prima che gli uomini di cui parli mi deludessero ancora e ancora e ancora. Ma adesso non mi fregano più! :-)
    Complimenti per le tue creazioni, ho visto la gallery di deviantart. Io sono impedita a fare qualsiasi lavoro artistico invece. Ciao ciao!

    Lucia

  • Nuvola
    27 Dicembre 2011 15:38
    Rispondi

    Io ci rinuncio proprio. Non solo a capirli, ma proprio ad aver fiducia, negli uomini.
    Mi hanno strappato ogni fiducia in loro e nell’amore.
    Sarà che sono anzyana, ma sono diventata anche pigra.

    Besito e se non ci si ribecca prima, qui o altrove, Buon Anno Nuovo Pia bella! :*

  • sergio
    2 Gennaio 2012 12:52
    Rispondi

    anche nelle donne ci sono le tipologie esposte nel tuo post, e io ho rinunciato a capirle!

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!
Contatti

Scrivimi