
Ricomincio da qui
Ricomincio da qui. Splinder chiude ma io no, io ho voglia di scrivere nuove pagine. Che strano, pensare che ho passato tanti anni a parlare di me, su questo blog è stato sempre così facile scrivere, perchè negli ultimi mesi non ci riesco più? Non molti giorni fa sono stata a Roma e ad un colloquio di lavoro mi hanno chiesto “Parlami di te, descriviti…”. Non sono riuscita a farlo, o meglio, non come avrei voluto. Sembra la cosa più semplice al mondo e invece in quel momento non sapevo dove inziare. Forse perchè negli ultimi mesi non ho avuto molto da dire, o forse al contrario ho così tante cose da raccontare e non so più da dove iniziare? Ricomincio da qui, ricomincio, senza nessuna riflessione personale, ma riprendendo a scrivere le mie “Due parole…” in uno spazio nuovo, con una grafica che non mi soddisfa come il vecchio blog, realizzato in poco tempo a disposizione per me e che forse presto cambierò. Per ora ho scelto qualcosa di semplice e di più leggero rispetto al precedente, dicono che sul web vanno di moda i temi minimalisti, con pochi “ghirigori”, quelli che mi piacevano tanto, giustappunto. Ok, ho pensato: “Voglio un tema moderno, in html5 e CSS3 che sia responsive per modellarsi automaticamente ai diversi dispositivi mobili su cui viene visualizzato, senza la necessità di creare più versioni del sito, e poi… e poi lo voglio con un’animazione jQuery e gli origami”. E invece ho messo online quello con Pac-man. Penso una cosa e faccio il contrario, eh. Comunque, sappiate il perchè… il mio primo diario di scuola, quello della prima media aveva in copertina Pac-man e io lo odiavo tanto perchè era da maschietti e non avevo manco un computer per giocarci. Poi, con gli anni che passano i gusti cambiano, si inizia a soffrire della sindrome di Peter Pan e ora vorrei perfino dormire con la maglietta di Pac-man. Invece con lui per ora ho solo un blog, che poi non mi piace mica tanto, ma visto che mi sento tanto geek inside ora posso dire esserlo pure outside. ;-)
Io ricomincio da qui.
Asia
1 Febbraio 2012 09:54Ma che bel post Pia! Mi piace, mi piace, mi piace :) in realtà meno male che hai spiegato il perchè di Pac-Man, mai lo avrei associato a te in effetti, ma capisco molto la sindrome di Peter Pan essendone affetta anche io, ormai da un pò di tempo…
Ricominciamo da qui, Splinder chiude ma noi no, potrebbe essere il titolo di un film :)
Dì un pò? ma posso mettere anche io Faceheart sul mio Blog? mmm….
Ti abbraccio*
Pia - Artemisia
1 Febbraio 2012 11:35Hei socia, bentrovata anche qua. Eh, grazie ma questo post l’ho buttato giù in due minuti altrimenti anche gennaio mi passava in cavalleria… ;-) Ma riprenderò in questi giorni con le solite riflessioni personali. Pac-man è provvisorio, ho già in mente qualcosa più nel mio stile grafico ma ci vuole tempo e da dicembre a questa parte ne ho avuto veramente poco per stare con calma al PC se non per lavoro. Aggiungerei pure l’acquisto di una tavoletta grafica, indispensabile per la mia nuova idea. :-/
Se puoi mettere anche tu Faceheart nella sidebar? Certo che è possibile, dopo ti passo il codice da incollare nel widget. :-)
stefigno
1 Febbraio 2012 13:45Ma bella ripartenza e bellissimo blog! :)
Pia - Artemisia
1 Febbraio 2012 14:25Ma grazie Stefigno! Che piacere la tua visita. :-)
Rispetto al precedente blog qua mi sembra tutto così vuoto e troppo semplice… Spero che presto mi caschi un’altra idea dal cielo. Chissà… :-)
Michela
1 Febbraio 2012 15:57Grande Pia! Un enorme in bocca al lupo per questa nuova avventura.
Vedrai, riuscirai a modellare anche questo spazio e renderlo tuo e speciale.
Kiss
Pia - Artemisia
1 Febbraio 2012 19:37Ciao Michiiii! Crepi il lupo! E grazie per il commentino… Ora che siamo sulla stessa piattaforma sarà anche più facile ritrovarci sui rispettivi blog. ^__^
vedovascalza
2 Febbraio 2012 10:06Forse è una fase che si attraversa dopo aver passato mesi e mesi a scrivere lunghi post… forse è colpa degli amati social network, in cui è più facile esplicitare con poche parole il nostro stato d’animo. Non so come mai non RIUSCIAMO più a scrivere, io so solo che i post mi mancano molto.
Buon nuovo inizio!
Pia - Artemisia
2 Febbraio 2012 19:20Già, facebook e twitter hanno cambiato il nostro modo di comunicare ma come hai detto tu anche a me piaceva immergermi nei post. Credo però che la chiusura di Splinder ci abbia fatto rivalutare questo strumento. Tanta nostalgia per quei tempi… Comunque è bello anche solo ricordare di averne fatto parte. Bacione e grazie! *[:o)
vedovascalza
3 Febbraio 2012 11:27Si, io non scrivevo spesso su splinder ma da quando ho saputo che doveva chiudere la nostalgia mi ha fatto venire voglia di riprendere in mano il mio vecchio stile di vita.
Con questo nuovo blog ricomincerò, ricominceremo …
kiss
Chit
10 Febbraio 2012 19:35Ci siamo persi di vista per un po’ ma… eccoti qua, nella nuova casetta, su una nuova piattaforma. Vedo tanto me sei anni fa, un mezzo trauma. Poi però wp per molte delle necessità che hai indicato ha belli e pronti comodi plugin che con pochi semplici click si installano. Discorso un po’ più “ostico” (dipende dalle conoscenze logicamente) per le modifiche dei layout ma, se posso, questo non ti piace proprio?? … no perchè se lo lasci quasi quasi ci faccio un pensierino io… ;)
Comunque sia, benvenuta, aggiorno il link e se posso aiutarti per quel che so, chiedi pure lumi. Intanto… buon blog :)
Pia - Artemisia
10 Febbraio 2012 22:46Ciao Chit, bentrovato… mi fa veramente piacere ritrovare qua chi passava sul mio vecchio blog e ti ringrazio tanto per la disponibilità e i suggerimenti. L’assurdità è che ho già realizzato in passato dei template grafici per WordPress e “maneggiato” con il codice php e i vari plugin in più occasioni ma devo ammettere che ero affezionata a Splinder ed ero legata a quella piattaforma come ad un cordone ombelicale. Nonostante fossi consapevole delle potenzialità che offre WordPress sono restata sino all’ultimo la, ho la brutta abitudine di affezionarmi alle cose come alle persone e con fatica accetto i cambiamenti, così per questo nuova grafica che considero provvisoria. Quando la cambierò non escludo però la possibilità di concedere gratuitamente il tema. :-) A presto.
Michela
17 Febbraio 2012 19:18Dolce Pia,
un premio per te,
vieni a prenderlo.
http://cucinacreativa.wordpress.com/2012/02/17/the-versatile-blogger/
un bacio
Michi
Pia - Artemisia
20 Febbraio 2012 12:57Ciao Michi, uh! Corro subito a vedere! Grazieeeee! :-)