Settimo cielo…
<<Sai, da agosto che non ci scriviamo più… eppure è stata per mesi l’ultima persona a darmi la buonanotte prima di posare la testa pesante di pensieri sul cuscino.
Eravamo due corpi separati da migliaia di chilometri ma con la possibilità di condividere le nostre giornate… perciò aspettavo ogni sera che mi scrivesse all’orario stabilito e anche nelle rare serate in cui uscivo, desideravo tornare a casa per sentire colui che era diventata la mia ombra, quella che non riuscivo più a scrollarmi di dosso.
Vivevo ormai in uno spazio tutto mio cercando di ignorare lo scontro con me stessa e non ammettere quant’è difficile sentirsi soli.
Eppure fu un bel periodo… quando chiudevo gli occhi pensavo a brevi momenti che avremmo trascorso insieme, la dolce sofferenza di un fresco pomeriggio a sentire abbracciati l’odore del vento; immaginandomi stretta a lui potevo finalmente assaporare tutto della sua vita…
Adesso desidero un posto dove dormire senza sognare… svegliarmi giorno dopo giorno.
Cosa era stato ad ossessionarmi fino ad allora?>> Anna tacque e abbassò lo sguardo.
Ester fece un lungo respiro e rispose:<<Il potere della scrittura è incredibile, le parole ti arrivano dritte nell’inconscio, a volte illudono, ma ti fanno anche sentire al settimo cielo…>>
P.S: Si ringrazia Banana Yoshimoto per l’ispirazione narrativa, inoltre riferimenti a fatti realmente accaduti sono puramente casuali e non rispecchiano la realtà. ;-)
sarmizegesuta
10 Febbraio 2007 02:10è forse per quello che bloggiamo disperatamernte
verdeblu
10 Febbraio 2007 12:18già… e del transfer…
??? che è??? boh mi sembrava bello e forse ne ho sentito parlare…
buon w.end
utente anonimo
10 Febbraio 2007 18:03molto malinconico ma anche estremamente bello, uno struggente canto all’amore e alle ferite che esso comporta.
però, però…
vedi carissima e dolcissima, quando in una narrazione si sente il bisogno di chiarire a chi legge che riferimenti e fatti ecc., allora almeno un qualcosa di ciò che abbiamo scritto ci riguarda. e se questo, anche in piccolissima parte, è vero, bisogna cercare di condividere quel sogno con nuove esperienze, nuovi incontri, nuovi amori…la vita è imprevedibile: chiudi una porta, se ne spalanca un’altra.
buon weekend anche a te gioia,
enrico
Raqqash
11 Febbraio 2007 00:04Io ho vissuto uno di questi “amori platonici a distanza”, particolarmente intenso per me, e quando è finito mi è dispiaciuto molto, anche se non è stato devastante come uno reale, vissuto sia emozionalmente che fisicamente.
Ma dopo tanti anni su internet, mi sono stufato e ora rifiuto sempre coinvolgimenti a distanza che vadano oltre l’amicizia. Il bisogno di persone in carne e ossa, di piccole cose tutti i giorni, è troppo forte per dedicarmi a qualcosa che, in fondo, non sento come realizzabile.
stefanovecoli
11 Febbraio 2007 00:58…..ciao…buonanotte…sogni dolci…:-)…..
Tonica
11 Febbraio 2007 11:56ummmm condivido e aimè capisco bene cosa voglia dire…un bacio grande pietta
skarbie
11 Febbraio 2007 14:13vero, le belle parole, le persone vicine, aiutano il cuore….lo posso prendere come un augurio per tutti quanti? A presto….
Yaila
11 Febbraio 2007 15:15Solo il mio silenzio può commentare le contrastate emozioni che mi provoca questo pezzo. A me che faccio della virtualità parte integrante della mia realtà, che considero anche la virtualità come verità vera della mia vita quotidiana, che non mi lascio intimorire dalla distanza se non dopo averci provato davvero con tanto impegno.
Tu sai, Pia, cosa intendo dire. E a me basta questo. Altre spiegazioni non servono.
Se ci fosse stata la possibilità di fare un commento silenzioso al tuo post, il mio sarebbe stato tale.
Un abbraccio.
kikka127
11 Febbraio 2007 15:16che bello!!
essepercaso
11 Febbraio 2007 19:04rapporti a distanza?? mmmm…
4passi
11 Febbraio 2007 19:42ho letto anche io molti libri di banana yoshimoto, a te quale è piaciuto di più? mi piacciono i racconti con uno sfondo leggero di malinconia, come questo bel brano!
DarkElf81
11 Febbraio 2007 19:51non sono un estimatore della letteratura asiatica…^^
però ti abbracio e ti saluto^^
Fantedicuori67
11 Febbraio 2007 20:30Le parole ti portano ovunque tu voglia.
Ciao PIa!
Artemisia1975
12 Febbraio 2007 00:06:: sarmizegesuta – Quasi sempre, per chi blogga, c’è questa necessità di avvicinarsi alla scrittura.
:: verdeblu – Mmmm! Non ho capito… *_^
:: enrico – Beh, si… qualcosa di reale c’è ma non riguarda solo me credo… ;-)
Come hai detto tu ad un certo punto è bene chiudere una porta e spalancarne un’altra… Grazie per la gentilezza. Un bacione, a presto.
:: Raqqash – Ciao Raqqash, hai espresso benissimo la mia attuale filosofia di pensiero… spesso si creano rapporti intensi come quello che hai vissuto anche tu ma con il passare del tempo ci si rende conto quanto manca realmente la presenza fisica e le piccole cose di tutti i giorni. ^^/
:: stefanovecoli – Buonanotte anche a te. :-*
:: Tonica – Sonia, come ti ho promesso: “Io lo odio!” :-D
Un abbraccio.
:: skarbie – La scrittura è sicuramente un messaggio comunicativo molto forte, più di quanto a volte pensiamo. :-)
:: Yaila – Vero, questo post è piuttosto difficile da commentare, nel momento in cui l’ho postato ho immaginato che potesse riguardare in parte molti amanti della rete… *;__;*
A pensarci bene è una raccontino comune.
Comunque, ben vengano anche i silenzi!
Un abbraccio.
:: kikka127 – Grazie Kikka. ^^
:: essepercaso – A volte funzionano anche i rapporti a distanza, forse bisogna semplicemente crederci.
:: 4passi – Sicuramente il primo che lessi: “Kitchen”, poi anche i racconti di Lucertola non sono male… Tu invece quale preferisci? U.U
:: DarkElf81 – Eheheh! Come ha detto Adamo, Banana Yoshimoto è piuttosto malinconica… Quando penso a lei mi vengono in mente disegni realizzati con l’acquarello e dai toni piuttosto chiari… T__T
La prossima volta cercherò di inventarmi qualcosa di più allegro, ok? XD
:: Fantedicuori67 – Con un tocco di fantasia le parole ci portano ovunque! @_@
Njord
12 Febbraio 2007 10:09Pia, posso solamente dirti questo, che la lontananza è vicinanza, ma l’illusione è un fendente che ferisce inesorabile…dritto al cuore;
che il potere delle parole è quello che noi vogliamo sia, si tratti di mera illusione o reale verità.
Ps: ma davvero Yoshimoto porta quel nome?!
Un Bacione!!!
LeCadavreExquis
12 Febbraio 2007 10:20Dolcissimo….un abbraccio
utente anonimo
12 Febbraio 2007 10:28bello riportare parti dei libri che ti ispirano… (non sarà che mi stai copiando? :-))) ). ciao cece75
maghettablog
12 Febbraio 2007 16:12prima di tutto un abbraccio.
che per troppo tempo non ho potuto leggerti ma mi rifaccio immediatamente.
e che poi sta yoshimito ha proprio una faccetta simpatica. prima o poi devo prenderne uno dei suoi libri.
Un bacione :*:*:*:*:*:*
Redisperanza
12 Febbraio 2007 19:01ciao passavo e mi sono fermato a leggerti e ho deciso che passerò spesso di qui
utente anonimo
12 Febbraio 2007 20:31uuhcosa hai postato pietta!in quante situazioni come questa o “uguali”, parallele a questa riesco a riconoscermi!purtoppo.
che pugno allo stomaco!
à bientot
giulia
Artemisia1975
12 Febbraio 2007 23:44:: Njord – Beppuzzo, purtroppo secondo il mio punto di vista la lontananza è lontananza… nonostante a volte si cerchi in altri modi di stare vicini. Riguardo alle illusioni hai invece decisamente ragione. T__T
Già… la Yoshimoto si chiama Banana! Nome piuttosto buffo eh? ^^/
P.S: Si, ieri ero al lavoro ma forse risultavo online perchè ho controllato il blog prima di uscire di casa. Durante il fine settimana mi sono riposata moltissimo, ne avevo decisamente bisogno!
Un bacione grosso. :-*
:: LeCadavreExquis – Grazie mille, a presto! Un bacione. ^*^
:: maghettablog – Grazie Maghetta, ho visto le foto della nuova casetta e perciò capisco benissimo che trovare il tempo era difficile…
I libri della Yoshimoto li lessi parecchi anni fa, giusto l’altro giorno ne ho ripreso uno di racconti in mano, te la consiglio anche se personalmente continuo a preferire gli scrittori italiani nonostante ormai dedico pochissimo tempo ai romanzi.
Un abbraccio anche a te. *^_^*
:: Redisperanza – Benvenuta, il blog è online… torna ogni volta che lo desideri. *_*
:: Giulia – Hai visto Giulia cosa ho fatto? Ho scritto un post quasi romantico! Incredibile ma vero! XD
Cavolo però, questo breve racconto è stato un pugno nello stomaco anche per te? Credo dovremmo fondare un club!
A presto, ci si vedrà per le strade di Pisa prima o poi, o dalla Patty… chissà… :-)
HabibaZenati
13 Febbraio 2007 09:49Cara Pia, che bellissimo post, magico ed evanescente…sai anche io confido nel potere della scrittura, a volte credo di scrivere con intensità nella speranza che quello che mi prefiguro accada -ed è incredibilmente successo- oppure perchè scrivendolo me ne libero un pò! E’ per questo che ho cominciato il blog.
Ti abbraccio per il momento, spero a presto! HaBiBa
P.S. Devo ringraziare te per la spinta a “bloggare” quindi a scrivere!
oulaya
13 Febbraio 2007 11:30Sto proprio vivendo una situazione del genere…e mi ha dato un pò di sollievo leggere la frase di Ester..perchè è ciò che mi sta succedendo..le sue parole..le sue parole..caspiterina, riescono a farmi provare emozioni strane..mi arrivano dentro…e molte illusioni..e sogni crescono dentro di me giorno dopo giorno…Continuo a ripetermi che sto doventando pazza..ma non mi importa..quelle parole mi fanno stare bene..e per adesso mi godo questi momenti..cosciente del fatto che la realtà può essere diversa…
Ma anche tu hai vissuto qualcosa del genere?Non sai quanto mi farebbe piacere condividere esperienze simili..quindi magari se ti va..scrivimi sulla mail di splinder..
Che sia una splendida giornata..
oulaya
13 Febbraio 2007 16:00Nuovo template….uhhhh….carino..ma io preferivo l’altro…non so…
3nTr0pI4
13 Febbraio 2007 16:46vero.. la scrittura è come una bugia..
utente anonimo
13 Febbraio 2007 17:41pietta…torna la pink-girl di qualke ora fa!!!kissUNDhug giuliettina
phabia
13 Febbraio 2007 21:57l’azzurro mi affascina
:)*
J4cK
13 Febbraio 2007 23:11Mi è piaciuto molto questo post..
“Il potere della scrittura è incredibile, le parole ti arrivano dritte nell’inconscio, a volte illudono, ma ti fanno anche sentire al settimo cielo” : non potrei essere più d’accordo :)
Bacio
hyupsilon
14 Febbraio 2007 00:40non prendere d’esempio Banana Yoshimoto, dovresti provare a leggere Alfonso Bicocca detto Al…..
ahahahahahah………se ti va passa a trovarmi…….a proposito, complimenti per il blog ciao ciao
4passi
14 Febbraio 2007 07:59hmm… mi ricordo bene “il corpo sa tutto”, e anche uno degli ultimi, “l’abito di piume”, mi era piaciuto )
h4rlan
14 Febbraio 2007 13:43Ecchimeeeeeeeee….ciaooooo come va?Io da quando sono finite le feste di Natale non ho un attimo manco per guardarmi allo specchio…sto lavorando come uno schiavo e la sera al rietro a casa non sogno altro che dormire!!Insomma tempi duri…speriamo passi il prima possibile questo periodaccio!!!
baci
Macross
14 Febbraio 2007 16:31Artemisia1975
14 Febbraio 2007 19:22:: HabibaZenati – Cara Habiba, un complimento fatto da te sul post mi lusinga molto, sarà che quando scrivi mi trasmetti esattamente quell’intensità di cui hai parlato… e poi sei particolarmente brava nella scrittura, dovresti scrivere romanzi, altro che blog! ^^
Un abbraccio.
:: oulaya – Si, goditi il momento… l’importante è non cadere nel baratro dell’illusione ed essere consapevoli che a volte la realtà è anche un’altra. Poi, anche la scrittura ha i suoi lati positivi e negativi, l’importante è riuscire a cogliere non solo le cose negative ma anche quelle positive.
Ti scriverò presto. :-)
P.S: Il template era una prova per il blog http://raqqash.splinder.com, come vedi sono tornata ad Hello Kitty ma ti dirò che a quasi 32 anni inizio a sentirmici un po’ stretta… ^*^
:: 3nTr0pI4 – La scrittura è spesso anche verità, non sempre è facile capire quando è una bugia. T__T
:: Giuliettina – Giulia! Sono tornata la pink-girl di prima, quella era solo una prova per un template ad un amico… ma non so ancora per quanto tempo resterò tutta rosa… *_^
:: phabia – A me affascina soprattutto un cielo azzurro… A presto. *^^*
:: J4cK – Grazie J4ck, mi ha fatto molto piacere che ti sia piaciuto il post… devo migliore, purtroppo mi rendo conto che non ho la tua stessa fantasia nei racconti ma questo è solo un esperimento. Un bacione. *_*
:: hyupsilon – Passerò a trovarti. :-S
:: 4passi – Peccato, quei due romanzi non li ho letti, negli ultimi due anni ho abbandonato i romanzi per la lettura in rete… acc! ;__;
:: h4rlan – Grazie per la visita allora! Riposati e non lavorare così tanto! ^^/°°/-.-/
:: Macross – Per fortuna che ci hai pensato tu a farmi gli auguri con amore e setole!!! Grazie per questo originale cinghialotto nero. Bacione meritato.
loftus
14 Febbraio 2007 20:37PIA ..Buon S.Valentino ^_^
fragolinam
14 Febbraio 2007 22:18qui di passaggio……..un bacino
ale1981
15 Febbraio 2007 22:36anch’io ora vorrei dormire senza sognare … far riposare le mie stanche parole piene di sogni e speranze … ma loro tendon sempre lì … a quel cielo sconosciuto … e anche se è una illusione voglio che sia la mia realtà … oh! Stolto cuore … dove verrai trascinato … non lo so … attendo … scrivo … sogno …
Andrea
Raqqash
15 Febbraio 2007 23:33Beh allora, sto nuovo template lo prepari o no? :) Su su muoversi :D
Artemisia1975
16 Febbraio 2007 00:50:: loftus – Grazie, spero che il tuo sia stato migliore del mio! Anche perchè io non l’ho festeggiato! :-D
:: fragolinam – Grazie, un saluto, ricambierò la visita presto.
^^/
:: ale1981 – Io credo di essere stanca delle illusioni ma spero comunque di continuare a sognare e magari ritornare subito dopo alla realtà.
Tu continua a scrivere che intanto io ripasserò a leggere.
Un salutone.
:: Raqqash – Shhhhhh! Vabbè, ormai l’hai detto… anche se per ora ho fatto il tuo… per il mio c’è tempo e poi ho difficoltà a staccarmi da questo look rosa! :-)
Un bacione. :-*
J4cK
16 Febbraio 2007 08:22Allora direi che l’esperimento è riuscito ;)
mariavioleta
16 Febbraio 2007 19:23Anche se e pura fizzione condivido tutto.
rrronny
16 Febbraio 2007 20:46Bello il tuo blog…
Se ti va, vienimi a trovare:
http://spertejo.splinder.com
Il mio banner è qui:
http://spertejo.altervista.org/banner.html
Ti va di fare uno scambio di links?
Fammi sapere via e-mail.
Ciao ciao.
Roberto
Ponzese
17 Febbraio 2007 11:23Attraverso la scrittura conosciamo persone e ce ne facciamo un’idea che spesso è molto diversa dalla realtà. E’ comunque un rifugio dalle brutture della vita (ci sono sempre)…a volte va anche bene illudersi. Quando si fraintende una persona che vedi tutti i giorni allora la situazione è veramente brutta.
Baci da Romito ^^
Elentari77
17 Febbraio 2007 18:22bellissimo questo pezzo. la scrittura è magica a volte. un abbraccio e buon fine settimana anche a te bella*
kikka127
17 Febbraio 2007 20:19sciopero post?!?!?
lorenzot
18 Febbraio 2007 01:49Ciao Pia
Buona notte dalla Liguria ;-))
Lorenzo
stefanovecoli
18 Febbraio 2007 11:15…ciao…buona domenica….:-)….
ilterranova
18 Febbraio 2007 12:09Beh, se anche ci fossero stati precisi riferimenti a persone o cose non mi sarebbe sembrato poi così male…sono belle sensazioni…un abbraccio
S
enricoan
18 Febbraio 2007 14:12un dolce pomeriggio di una domenica in realtà un po’ plumbea, penso anche da te, dal mio appartamento al quarto piano vedo plumbeo anche a nord-ovest,
bacio enrico
utente anonimo
18 Febbraio 2007 18:18rieccomi paia!innanzitutto complimenti x la casetta:un gioiellino!!…e x la japanese-pie:prelibata!;)e poi…e poi….perdonami per aver “nominato invano” il divano!spero che tua sorella nn ti picchi!uffi…perdonoooo!cmq, ripeto: in rosa “stai”bene, ma anche il nuovo look, non mi è sembrato niente male!staremo a vedere….a presto!un bacino giulia
Jensen
18 Febbraio 2007 18:58:
grande verita’…
Artemisia1975
18 Febbraio 2007 23:35:: J4cK – Grazie J4cK, gentilissimo. :-)
:: mariavioleta – Si, si parla di fantasia ma storie come queste ce ne sono tante… U.U
:: rrronny – Già passata anche da te…^^/
:: Ponzese – Si, hai ragione, è peggio fraintendere una persona che fa parte della realtà ma penso che spiacciano le illusioni anche nella virtualità.
Baci anche a te. ^*^
:: Elentari77 – Grazie mille, vero… la scrittura è magica! *_*
:: kikka127 – Eh si, ho poca vena narrativa in questi giorni… ^_*
:: lorenzot – Buona notte dalla Toscana. ^^
:: stefanovecoli – Spero sia stata una buona domenica domenica anche per te… per me lo è stata. ^_^
:: ilterranova – I riferimenti sono casuali… Grazie mille. :-)
:: enricoan – Grazie Enrico ma spero che domeniche plumbee non ce ne siano altre per te… Un bacio grande e grazie per questo dolcissimo pensiero. *_*
:: Giulietta – Grazie Giulietta, sono contentissima che hai trovato la mia casetta accogliente e che ti sia piaciuta la torta che ho fatto… Ora che conosci la strada di casa sei sempre la benvenuta! ^^/-.-/
Un bacione.
:: Jensen – Grazie! :-)
J4cK
19 Febbraio 2007 02:37Ciao, volevo suggerirti di iscriverti a questo portale di statistiche dei blog italiani:
http://it.blogbabel.com/
le info che danno sono molto interessanti :)
JonsiSque
19 Febbraio 2007 09:28Molto, molto belle e malinconiche queste parole.
verdeblu
19 Febbraio 2007 12:04buon ultimo di carnevale :)
maddyaff
19 Febbraio 2007 15:44strano come alcune parole scritte da estranei ci calzino come vestiti su misura…
Luja85
20 Febbraio 2007 14:05scrivere permette all’anima di parlare, come quando si fa l’amore. Se ci fai caso dopo aver scritto o dopo aver fatto l’amore non si ha voglia di parlare ma si vuole godere il silenzio, perchè abbiamo già detto tutto
Luja
welkome
20 Febbraio 2007 16:19A 2 metri dalla riva era come fossimo stati proiettati nel vuoto di un nuovo mondo, luminoso quanto si vuole, ma cieco mentre si scende sempre piu giu.
Se aprivamo gli occhi sott’acqua, per un attimo, la vista diveniva un velo, ma tutto quello mi affascinava…..quello era il mare . The ocean
bazzigonza
20 Febbraio 2007 17:49Peccato che la foto non si veda
Un saluto *Bazzy
carIBBEan
20 Febbraio 2007 18:29Se sei s’una spiaggia incantevole
riguardare mille volte la stessa onda non pesa.
L’onda non è mai la stessa però.
Ma sembra, vero?
cesko975
21 Febbraio 2007 00:46Non sarò io a darti l’ultimo saluto del giorno per aprirti ad un mondo di sogni, cmq è bello pensarlo :)
un saluto al volo (e buona notte)
Cesko
gemilano
21 Febbraio 2007 09:16ciao Pia, come procede?
io sono rientrato a Milàn e ho ripreso il lavoro a pieno ritmo.
noto ancora il boom dei commenti :D bene bene
ge
utente anonimo
22 Febbraio 2007 20:58Quanti post che ci sono!!
Carino…
ciauz
kikka127
22 Febbraio 2007 21:32sciopero post??
utente anonimo
22 Febbraio 2007 23:46molto confortevole qui…
è stato bello scoprirti
:)
utente anonimo
22 Febbraio 2007 23:48scusa, sono il commento #64…
non ero loggata perchè stavo andando a letto, e ho dimenticato di farlo…
sarà la stanchezza, meglio che vada a riposare…
Buonanotte
Heget
Njord
23 Febbraio 2007 08:40passo tante volte di qui e mai che io lasci un segno del mio passaggio…sono un disgraziato lo ammetto, ma visto che oggi è venerdì e x 2 giorni nn ci sentiremo: VOGLIO AUGURARTI BUON GIORNO E BUON FINE SETTIMANA PIETTA!!!!!!!
BACIONI BACIONIII!!! ;-)
Artemisia1975
1 Marzo 2007 15:53:: J4cK – Grazie J4cK, mi iscriverò. ^^
:: JonsiSque – Grazie, si… decisamente malinconiche. *;__;*
:: verdeblu – Thanks, spero che anche il tuo sia stato bello. :-)
:: maddyaff – In realtà io le ho modificate, mi sono servite solo da spunto, ci sono anche frasi mie in questo post. ^^/
:: Luja85 – Mmmm… su certe sensazioni stendo un velo pietoso… ^_*
:: welkome – Belle parole… *_*
:: bazzigonza – Era solo un cielo azzurro con tante nuvole. U.U
:: carIBBEan – La prossima volta che guarderò le onde ci farò attenzione… ;-)
:: cesko975 – Ciao cesko, bentornato… chissà dov’eri finito… T__T
:: Ge – Bentornato a Milano, non postavo da due settimane… se postassi più spesso i commenti sarebbero decisamente meno. @__@
:: utente anonimo – Grazie, ma forse volevi dire commenti? Sul mio blog non ci sono tantissimi post, se vuoi sei ancora in tempo per riuscire a leggerli tutti! ;-)
:: kikka127 – Manco di fantasia in questo periodo. ç__ç
:: Heget– Grazie, benvenuta… non ti preoccupare, ultimamente la stanchezza a me fa fare cose ben più gravi! XD
:: Njord – Beppe, sei carinissimo… per fortuna che ci sei tu a farmi visita quasi tutti i giorni su questo blog! Un bacione meritato per questo motivo! ^*^