Si dice che l’amore non ha età
Sarà che ogni tanto sono bigotta, sarà a causa della mia cultura isolana… ma capita che dopo pranzo, mentre prendo il mio unico caffè quotidiano lancio uno sguardo a “Uomini e donne” su Canale 5 e li c’è questo nuovo tronista di 44 anni che non fa altro che corteggiare giovanissime, fresche 20enni, quasi ignorando le donne della sua età e della mia, e a me, quel tipo di uomo così -seppur probabilmente sta recitando una parte- mi fa rabbrividire… :-P
E capisco ancora meno quelle ventenni che fanno le “stupidine” -a casa con le coinquiline volano aggettivi ben più vivaci- con gli over ‘enta e ‘anta; mi domando, a volte, che piacere possano trovare ad uscire con uno che può sembrare tuo padre, mi chiedo pure cosa si condivide con un uomo brizzolato e cosa non sia capace di offrire loro un coetaneo, che tutto sommato ha quelle poche esigenze che si dovrebbero avere a quell’età, ecco… si, la cosa mi incuriosisce parecchio. ;-)
Ed ero rimasta pure perplessa qualche mese fa quando una delle mie coinquiline mi ha annunciato la notizia fresca fresca del prossimo matrimonio del pittore ultra 70enne, vedovo, nostro gentilissimo vicino di casa. Lui, da un paio di settimane vive insieme ad Iris, apparentemente almeno due decenni più giovane, conosciuta in Brasile dove era stato un anno intero per insegnare disegno ad alcuni bambini cui mancavano anche i libri e i quaderni. In quel paese senza luce e acqua potabile aveva conosciuto lei, con quell’aspetto buono e rassicurante e che prima di tornare in Italia gli aveva detto: <<Io ti voglio sposare!>>. :-)
Ho assistito al loro incontro, non si vedevano da tanti mesi… sarà che è avvenuto in casa mia un po’ in stile “Carramba, che sorpresa!” ma ho notato che erano veramente emozionati come dei ragazzini e lui, pittore schivo e riservato, afferma che appena l’ha conosciuta si è innamorato come a 15 anni, quando aveva incontrato la moglie.
Chissà, forse, ogni tanto è vero quando si dice che l’amore non ha età.
N.B: Se scorrete la pagina un po’ più in giù, noterete che ho aggiunto una nuova sezione nella colonna a destra, l’ho nominata Istantanee.
Ho pensato che d’ora in poi vi potrei “deliziare” di tanto in tanto con immagini e brevi video che coglierò con la mia macchina digitale in giro per la città, ma penso che poi inizierò a fotografare soprattutto la mia casa e alcune cose a cui tengo, mostrandovi così alcuni istanti della mia quotidianità… ;-)
Insomma, dato che ho comprato ‘sta digitale con l’intento di usarla devo pur sfruttarla, o no? :-)
LostWarrior
17 Ottobre 2007 18:25Solitamente non conto mai gli anni di una persona ma sempre gli istanti di una vita ma in amore ho constatato che non vado d’accordo con le donne giovani, preferisco le mie coetanee, cioè quelle come te. Ciao
animals
17 Ottobre 2007 21:05Capito qui così… e potrei scrivere e dire la stessa medesima cosa… Aloha.
Tonica
17 Ottobre 2007 21:59ciao pietta come ben sai son tornataa e con piacere posso rileggerti un bacione grande
ti aspetto a milano
Mile83
17 Ottobre 2007 22:18Ho perso la testa per persone più grandi di me….Lo ammetto..Ma per un uomo che apparentemente potrebbe essere mio padre, questo mai… E quelle quattro deficienti che vanno a corteggiarlo …Credimi…Sono sicura..Sono affascinate dai soldi….Ma non da lui..Che oltre lo squallore non mi dice proprio niente…
Un bacione pia…
EleanorArroway
17 Ottobre 2007 22:32Mhm… e io che ho sposato un giovinotto di 9 anni più giovane di me, rientrerò nella normalità? :D
Ciao, salutami Pisa :) (la mia città natale)
Yaila
17 Ottobre 2007 22:48Poca o tanta che sia la differenza d’età, che l’uomo sia più vecchio o anche più giovane, la cosa importante è la condivisione di interessi e di intenti. Però… come dire… “il troppo stroppia”. Le esagerazioni non mi sono mai piaciute. Comunque l’Amore è qualcosa che va al di là dell’età dei due innamorati, che lei sia più vecchia o più giovane di lui.
signorponza
17 Ottobre 2007 22:58Io voglio ancora crederci che l’amore non ha età.
iridefelice
17 Ottobre 2007 22:59Beh…guarda….quando si è artisti…è facile che la differenza di età può apparire nulla. Perchè gli artisti sn sempre giovani e fanciulli…
Il problema è lo scambio _ sesso con soldi. o cose del genere. O …sottomissione soggiogazione e così via.
esser complementari e alla pari. è questo. è questo l’amore.
un bacio grande!
AseMimir
17 Ottobre 2007 23:43Mah sarà il complesso d’Edipo al contrario… le ragazzine cercano la figura del padre in un uomo maturo che le sappia proteggere… non saprei.
Certo che bene o male certe differenze d’età si sentono… amore o no si sentono.
Un saluto.
LeCadavreExquis
18 Ottobre 2007 08:58Anche un mio vicino di casa si era innamorato di una cubana di 25 anni.
Si sono sposati e puoi immaginare dove l’ha preso.
Adesso lei vive nel suo appartamento con un cubano della sua età….brrrrrrrrrrrrravissimo.
Un abbraccio.
kund3ra
18 Ottobre 2007 13:44Uomini e Donne?!? Il programma del marito di Costanzo?!? Naah.. ti prego… non può essere un metro di giudizio.
Comunque sì, nella vita càpita. Un collega sessantacinquenne aspetta un bambino dalla compagna ventisettenne. Molto probabilmente sarà la mamma a parlarle di quanto era bello e bravo il suo papà. Auguri.
Ciao,
K.
h4rlan
18 Ottobre 2007 14:58Azzz hai cambiato post??E questo è n’evento…disogna festeggiareeee-….champagne per tuttiiiiiiiii!!!!hauahuah a parte minkiate credo che le 20 che stanno dietro ai brizzolati o non ma che hanno almeno 10, 15 se non 20 anni di piu di loro, lo facciano per sentirsi fighe ( una parte ), altre perchè invece credono che l’esperienza di uno che potrebbe essere anagraficamente loro padre sia ovviamente superiore e quindi migliore di un loro coetaneo…..poi che te devo di….per fortuna non a tutte piace “la natura morta”!!!
almor
18 Ottobre 2007 15:09ciò che avviene in quel programma andrebbe bandito dalla tv; è tutto ovviamente e brillantemente macchinato per tenere incollati alla tv gli ignari spettatori, fatto sta che è di una tristezza infinita. e peggio ancora, funziona, visto che ancora sta li. significa che c’è gente che davvero perde del preziosissimo tempo guardando le poverette ai piedi del tronista. sarà, magari sarò anche io un ristretto (o rigido) isolano.
l’amore, quello vero, non ha età? voglio sperarlo, se no inizio a sentirmi anziano prima del tempo.. sia per l’età, sia perchè voglio innamorarmi.
un saluto,
A.
messier
18 Ottobre 2007 15:11l’amore non ha età, ma il trono del tronista non è eterno
Nony1975
18 Ottobre 2007 16:25concordo con messier!
MynameisRik
18 Ottobre 2007 16:25In TV è d’obbligo attirare l’attenzione, quindi un atteggiamento inatteso e provocante è sicuramente strumentale.
Dubito che chi si metta in gioco ad “Uomini e donne” abbia in realtà tra i suoi obiettivi una relazione sentimentale meno che frivola.
Per la vita vera, la differenza di età rende più difficile trovarsi in armonia con i diversi aspetti ed aspettative di una persona. Ma può succedere, certo che può succedere… il che non significa che corteggio le ventenni. Preferisco anche io donne più vicine alla mia età ;-)
Un saluto,
Rik
presidenta
18 Ottobre 2007 16:44no, è vero, ogni tanto non ha età, succede…Alle donne con i più giovani meno, ma succede, suppongo. succede…è sempre così difficile essere equilibrati, sinceri, felici, coraggiosi..a qualsiasi età
utente anonimo
18 Ottobre 2007 17:30Che grasse risate a vedere quelle pisquane “corteggiare” quell’attempato tronista!!! =) ahahah
Per me l’amore non dovrebbe avere età nel senso che tutti, a qualunque età per l’appunto, dovrebbero sentirsi amati e amare…. sarebbe bello….
Una volta un prete disse: “L’uomo cerca l’amore perchè di amore è fatto, perchè è immagine di Dio e Dio è Amore…” ..
Allora che dire: buona ricerca a tutti!!
Cinzia
parsifal010
18 Ottobre 2007 18:54ma sai, non so come mai ma a me sembra che certe enormi differenze di età si possano colmare in diversi modi semplicissimi … non so del tipo : eredità, opportunità… Denaro?? chissà ;)
maghettablog
18 Ottobre 2007 18:55Bellissima la storia del pittore. E sospirando sussurro..l’amore non ha eta’.
ecco.
Su Marco il tronista ci sarebbe da disquisire circa otto giorni. Piu’ che età nel suo caso credo sia proprio la mancanza di materia grigia.Lo prenderei a mazzate e gli spaccherei le gengive su tutti gli spigoli appuntiti di casa.
Devo calmarmi Pia e ritorno.
inspiro espiro inspiro espiro
( un bacione bellissima!)
Chit
18 Ottobre 2007 19:49Si, tutto sommato credo proprio sia vero che l’amore non ha età, concordo… ;-)
Buona serata
nalablu
18 Ottobre 2007 20:54lo sai lo vedo anche io quel programma quando sono a casa…credo nell’amore a qualsiasi età, perchè credo che la persona si matura attraverso ciò che vive non solo perché ha degli anni in più…ma malgrado essendo io pro amore 40 enne con 20 enne, sono rimasta esterrefatta dal comportamdento di questo uomo di cui parli…è l’arroganza in persona e alcune donne sono veramente….dico solo che sentendole parlare mi vergogno per loro…
è bellissimo l’acquario e i pesciolini…che belli…
un abbraccione forte forte…
Tonica
18 Ottobre 2007 23:20Ciao scusa avevo dimenticato di esprimere la mia opinione a riguardo..umm io personalmente non riuscirei a stare con un ragazzo molto più piccolo, e magari farei fatica con uno con vent’anni più di me (per il Dott House farei un’eccezione haah)..ma poi sai bisogna vivere una cosa per potere dare un giudizio obbiettivo… Però ummm vogliamo parlare dei miei coetanei di 30 anni che fanno i bambinoni???
A volte, capita di descrivere il nostro uomo ideale..scherzando ipotizziamo di trovarlo in fasce ed allevarlo (senza offesa per i maschietti, ma sapete esistono le chiacchere da bar tra donne)…quindi ad oggi è possibile di parlare di trent’enni in fasciatoio???Polemicaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Baci
Artemisia1975
19 Ottobre 2007 01:06:: LostWarrior – Noi due andiamo già d’accordo, anche io preferisco i miei coetanei, anche se ammetto che trovo comunque affascinante un uomo sugli ‘anta se è scherzoso e curato nell’aspetto. *__*
:: animals – Oh, quanto fa piacere. :-)
:: Tonica – Riguardo i trentenni… uhhhh, adoro l’argomento trentenni con il pannolino! 30enni che cercano l’amore facile per paura di impegnarsi (appunto perchè se la fanno sotto) ecco, si… ottime chiacchiere da blog tra donne 30enni! :-D
Ah! Finalmente te lo sei comprata il PC nuovo! E sono pure curiosa di vederlo dal vivo, beh… dicembre è vicino! ^_^
:: Mile83 – Anche secondo me quelle ragazze cercano fama, serate in ristoranti di lusso… e soldi, tanti soldi. :-S
Un bacione.
:: EleanorArroway – E hai fatto bene, perchè non ne posso più di sentire le donne criticate perchè stanno con un uomo più piccolo mentre decenni di differenza d’età tra un uomo e una donna passano ormai inosservati.
Però… boh, non so se riuscirei adesso a frequentare un 23enne… mi prenderebbe un pochetto male, esteriormente li vedo troppo bimbi per i miei gusti. ^^
:: Yaila – Sai Vale, ti parlo per quello che riguardo me… sinceramente credo che a 32 anni, nonostante per certi versi mi sento anche io una ragazzina… boh, uno più giovane di me di 10 anni non riuscirei a guardarlo con un interesse profondo. Con un ventenne mi faccio due risate, ci scambio parecchie chiacchiere ma poi tutto finirebbe là. A 20 anni avevo un modo diverso di approcciarmi alla vita rispetto ad ora.
Forse un appena 40enne si, potri iniziare a guardarlo con occhi diversi. ;-)
Bacione. :-*
:: signorponza – Anche io ci voglio credere, ma perchè desidero essere felicemente innamorata anche ad una certa età. ^_*
:: iridefelice – Ciao Iride, si… gli artisti si sentono sempre giovani, in parte mi sento anche io così ma poi, ci sono pure momenti in cui metto da parte quella che ritengo la mia “vena artistica”. Adesso ho interessi più affini a quelli di un trentenne o al massimo un 40enne, ho bisogno di qualcuno che capisca pure che posso essere stanca quando rientro dal lavoro… a vent’anni appena compiuti queste cose le capisci poco. Ma del resto il mio è solo un esempio e non tutti i casi, devo ammettere, sono uguali. :-)
:: AseMimir – Si, anche secondo me, forse non sempre ma in alcuni momenti la differenza d’età si sente, soprattutto quando la donna o l’uomo è piuttosto giovane. Poi… tra ‘anta penso ci si intenda già meglio. Un saluto. ^^/
:: LeCadavreExquis – Ho capito male? Lei vive nell’appartamento dell’ex con il nuovo compagno cubano? °__°
Gossip, siiii, mi piace il pettegolezzo. XD
:: kund3ra – Eh, lo so che recitano una parte ma il suo atteggiamento crea sempre un po’ di chiacchiere vivaci con le mie coinquiline, perciò non potevo non menzionarlo e usarlo come spunto per un post che meditavo da tanto tanto tempo! ^_*
Ecco, io per esempio, desidero che i miei figli possano crescere con un padre… poi bho, magari non sarà così ma mi piace immaginarlo. :-)
:: h4rlan – Ahah, mi fai sempre ridere e poi si, quelle che stanno in quel programma cercano solo il successo, non l’amore vero anche se in due casi pare sia comunque scattato qualcosa che è andato oltre le telecamere. :-/
:: almor – Guarda, se vedi il mio vicino di casa insieme alla sua donna sembra veramente che l’amore non abbia età, c’è sempre tempo per innamorarsi.
:: messier – Eheh, saggio, molto saggio! ^_^
:: Nony1975 – Si, ha detto la frase ad effetto. ^^
:: MynameisRik – Il tronista voleva essere solo un esempio ma se ci guardiamo attorno, si vedono sempre più spesso coppie di questo tipo. Così come sta diventando ormai comunissimo vedere un 30enne con una appena 20enne, bah. Per fortuna che tu preferisci quelle della tua età e che qualche altro uomo la pensa come te, altrimenti potrei pure iniziare ad andare in letargo! :-D
:: presidenta – Si, a qualsiasi età… anche da anziani ci si innamora, si perde la testa e si fanno scelte coraggiose. U.U
:: Cinzia – Puff, oggi me ne sono guardata un pezzetto sola soletta ma poi ho spento la TV, mancava la discussione accesa… sigh sigh.
Bella la frase del prete, però… io te ricordo anche qua che quelli del ’75 li devi presentare a me! :-P
:: parsifal010 – Ahahaha, il finale era inatteso. Si, tu mi stai simpatico! ;-)
:: maghettablog – Dimmi pure che ti irrita quando scuote un po’ la testa mentre fa finta di pensare? Si, io Marco lo prenderei e lo affogherei mentre fa il bagno in una di quelle beauty farm a 5 stelle che lui frequenta! :-D
Baciiii.
:: Chit – W i vecchietti innamorati allora. *__*
:: nalablu – Sai Nalablu, il fatto è che ci si sente sempre grandi, mi ci sentivo anche io a 20, quando credevo di essere una persona matura e forse per quell’età lo ero pure ma poi i tanti anni di studio, le varie esperienze lavorative, le viccende famigliari dell’ultimo decennio mi hanno fatto cambiare un po’ l’ottica delle cose, si… sono cambiata e ora sono una persona diversa, rido e scherzo come allora, mi trovo bene pure a chiacchierare con ragazze giovani ma qualcosa è diverso e no lo posso negare. -.-
orematt
19 Ottobre 2007 08:02buona giornata ,ripasso poi a leggere.
gintonic76
19 Ottobre 2007 08:27ehhhh l’amore è più facile che esista quello vero tra animali e uomo che non tra uomini!
ciao
Giulio
viola21
19 Ottobre 2007 08:53e chi lo sà, forse è vero che ci si può innamorare così… per il tuo vicino magari è vero, per il tronista e le veline mi pare pure squallore.
vado a vedere il video di casa tua :)
me curiosa *__*
LeCadavreExquis
19 Ottobre 2007 09:08proprio così ;)…gli ha fregato l’appartamento.
MynameisRik
19 Ottobre 2007 10:59Il fatto, Pia, è che anche per la prima (non certo per importanza) metà del cielo è difficile incontrare persone disposte ad impegnarsi.
Se parlo con una ventenne, difficilmente trovo una persona che abbia idea della carriera lavorativa da intraprendere dopo l’università, che sia determinata a giungere al matrimonio, che non parli di figli come di una cosa da considerare “al tempo giusto”.
Quindi sconsiglio il letargo a donne trentenni e quarantenni perché c’è bisogno che siano ben deste, eccome se c’è bisogno.
Buona giornata,
Rik
calimero00
19 Ottobre 2007 12:57L’amore non ha età ma fino a un certo punto,io credo… quando cominciano ad esserci due o tre generazioni di distanza mi pare effettevimante eccessivo eh…
Bello il quadro della cittadella:-)
Un abbraccione:-)
Marco
P.s. sabato prossimo in largo Ciro Menotti vendono le torte e il ricavato va ai bambini delle favelas… passaci,se puoi:-)
dedalos
19 Ottobre 2007 13:45Il problema dolcissima Pia, se mai fosse un problema, non è l’età delle persone che s’innamorano(veramente), è il fatto che si facciano trasmissioni come queste e la chiamano culturali! Il problema è che ci sono persone che guardano false persone che mettono in mostra falsi sentimenti, solo per il gusto di apparire.
Poi riguardo all’Amore…c’è, è nascosto e sono pochi a trovarlo. C’è invece tanta passione, ed è quella che molto probabilmente esplode negli “uomini/donne” di una certa età, compresa la mia(50).
Sthendal, nel suo libro sull’amore dice “La passione non è cieca è visionaria”. Ecco ad una certa età, è la visione che da passione che cambia qualcosa dentro di noi, ci fa sentire quello che ancora siamo con il cervello e meno col fisico…Giovani!
Ma in TV no!!
Sai penso che ti ruberò l’idea dei micro filmini, se mai riuscirò a capire come si fa.
Ciao, sei sempre molto affascinante nei post…oltre che per l’immagine.
Un abbraccio
Rinaldo
kikka127
19 Ottobre 2007 13:54l’ho visto di sfuggita un paio di volte..per me l’amore non ha età..ma lui è ridicolo!
4passi
19 Ottobre 2007 14:41ciao pia :) carina l’idea delle istantanee…raccontano qualcosa di te ma in modo differente, per cui la trovo una novità piacevolissima. salutone da adamo!
crimson74
19 Ottobre 2007 18:06Fermo restando che bisogna dare a tutti il beneficio del dubbio, l’hai detto tu stessa ‘potrebbe essere loro padre’, insomma è fin troppo facile: queste sono più o meno consapevolmente alla ricerca di una figura paterna per sfogare una sorta di complesso di Edipo al femminile, o per colmare delle lacune vissute da piccole.
Quando poi ci troviamo di fronte al 70enne che sta con quella di 25 anni, pensare invece al vile denaro è abbastanza scontato (vedi anche Briatore, scarto di età minore, ma simile motivazioni).
Posso anche capire che un cinquantenne che si comporta da tale ceda alle lusinghe di ‘ste ninfette, semmai a perplimermi sono i cinquantenni che si comprtano da
ventenni per rimorchiare… quelli sono veramente tristi…
Chalciuhtlicue
19 Ottobre 2007 18:45Penso che l’unica motivazione che spinge le ventenni a conoscere 40enni sia soltanto per l’idea di novità…fa “in” una cosa del genere!
Io fortunatamente non sono tra quelle ventenni e, personalemente, mi sentire tremendamente a disagio e arrabbiata se un 40enne cercasse di farmi delle avances… :S
Per quanto riguarda il tuo vicino..penso che ad una certa età, sia l’uomo che la donna si accontentino…
Ciao Pia!!!!
Artemisia1975
19 Ottobre 2007 19:59:: orematt – Ahi, peccato che sia stata una giornata un po’ faticosa, ho dovuto lavorare più di 11 ore, argh! :-/
:: gintonic76 – Non so, ma io ci voglio ancora credere all’amore tra esseri umani; i miei pesciolini per esempio… mica dimostrano che mi vogliono bene! :-D
:: viola21 – Ciao! Eh si, il tronista bavoso sembra essere teatrale, ma il mio vicino, come hai detto tu… non recita affatto. ^^
Spero ti sia piaciuto il mio acquario. :-)
:: LeCadavreExquis – Nooo, ma lui, l’ex intendo… ora dove dorme? Fuori dalla porta? :-S
:: MynameisRik – Penso che le cose che mi hai descritto siano fondamentali e fanno la differenza tra un ventenne e un trentenne maturo, e specifico maturo perchè molti della nostra età, come ha scritto la mia Tonica vorrebbero restare degli eterni bambini.
Purtroppo il lavoro mi impedisce di andare in letargo perciò resterò ancora attiva su tutti i fronti! :-P
:: calimero00 – Peccato non aver trovato in rete altri dipinti, secondo me ne ha fatto di migliori ma mi piace di più come ritrattista. ^_*
:: dedalos – Ciao Rinaldo, si… immagino che a 50 anni ci senta giovani e lo vedo pure con i miei occhi… vedo infatti tutti i giorni donne bellissime sugli ‘anta che spesso hanno un fascino invidiabile, allora perchè andare a cercare una relazione con una di 30 anni più giovane? Si, il tronista e tutto quel corteggiamento è solo per far spettacolo, è solo TV ma se ci guardiamo attorno è una realta che a mio avviso ci è sempre più vicina. -.-
Riguardo la nuova sezione che ho inaugurato ieri… beh, non è che io sia poi così originale… ho visto qualcosa di simile -ma con sole foto- su parecchi blog perciò mi sa che non ti potrò chiedere i diritti d’autore. ^_*
:: kikka127 – Si, il tronista è ridicolo! Così ridicolo che vederlo è diventato troppo divertente! Soprattutto per il gusto di criticarlo in continuazione. X-D
:: 4passi – Ciao Adamo, uh, hai tolto la polvere dal tuo avatar! Bravo! ^^/
Beh, spero di riuscire ad essere costante con la nuova sezione e di rendervi spesso partecipi con qualcosa che mi appartiene. E poi… dico la verità, ogni scusa è buona per farvi tornare qua a trovarmi! :-P
Un abbraccio.
:: crimson74 – Si, si ha voglia di divertirsi a tutte le età ma anche secondo me a tutto ci dovrebbe essere un limite. U__U
:: Chalciuhtlicue – Bea, mica è un caso se ho un’amica ventenne come te no? Soprattutto non vai in TV e non aspiri a diventare famosa o solo a farti notare, sei la semplicità in persona! ^_^
Bacione.
Chalciuhtlicue
20 Ottobre 2007 09:25Grazie per il complimento! Sei troppo buona!! :D
oulaya
20 Ottobre 2007 09:31Forse è vero…l’età non conta molto…ma a volte si…dipende pure da chi hai di fronte…cioè, se tu hai 30 anni e lui 50 forse forse…boh! La verità è che quando ci si innamora davvero non stiamo mai a guardare l’età o la nazionalità o qualsiasi altra cosa…ci si innamora e basta!
Thoric
20 Ottobre 2007 13:42ciao
innanzituttto mi sono permesso di metterti tra i contatti amici di flickr visto che hai un album fotografico li’…
Per rispondere alle tue domande, tieni conto che la trasmissione orribile di cui parli è fatta apposta per far venire quel genere di pensieri agli spettatori. Nella realtà non è proprio cosi’.
Riguardo le ragioni per cui una donna giovane puo’ desiderare un uomo molto vecchio sono tante… magari cerca una figura paterna che nella vita gli manca, oppure l’uomo in questione gli prospetta un futuro piu’ facile, una vita comoda, rispetto ad un giovane che magari ancora stenta ad affermarsi nel campo lavorativo. Un’altra ragione per certe giovani straniere è il matrimonio per avere la cittadinanza italiana.
Da tutto questo, bada, ho escluso volontariamente ogni sentimento perchè spesso un rapporto si regge su tante cose che esulano dall’amore.
Per l’uomo 40enne o 50enne, stare con una ragazza giovane non ha certo ragioni pedofile, ma è solo un modo per dimostrare a se stesso di essere ancora nel fiore degli anni…. una cosa patetica forse, ma comprensibile (è la famosacrisi di mezza età). Resta comunque il fatto che sono piuttosto pessimista sul buon esito di questo tipo di rapporti.
Baci e buon weekend
andrea
Annina849
20 Ottobre 2007 15:45In effetti spesso siamo pieni di pregiudizi, ma è bello pensare che esistano ancora storie d’amore genuine e sincere anche ra persone con tanti anni di differenza!!Ti mando un grande bacio
ilmurodipeppe
20 Ottobre 2007 16:35interessante la parte delle istantanee..
proprio oggi ho ripristinato il mio acquario..
un saluto..
Piratadellamor
20 Ottobre 2007 19:21Pietta io mi reputo un tronista rintronato eheh m’hanno pure dato l’appellativo di serial lover della rete.. troppo buone anche se un po’ ciecate ;-P
L’amore non ha età però, soprattutto nello spettacolo, fama e denaro aiutano ad assottigliare le distanze.. triste eh? Sono riuscito a rispondere solo ora alle cose perse.. non sono abituato ad avere afflussi come il tuo blogghettino ;-P
T’aspetto per le 1001 schisciando il bottoncino della Yai! ^_^ Kisses
ivegottheblues
20 Ottobre 2007 20:42mmmmmm….
Non so ma mi puzzano sempre di matrimoni con secondo fine…..
Non che l`amore abbia un`eta`, ma credo che si possa amare A qualsiasi eta` ma non una persona DI qualsiasi eta`….
vince1475
20 Ottobre 2007 23:34Io non becco né con quelle più giovani né con quelle più vecchie…
loftus
21 Ottobre 2007 15:08Un Bacione cara Pia !!
utente anonimo
21 Ottobre 2007 19:07L’amore non ha età??non so…forse si, forse no. Da piccina(13-14 anni) mi piacevano quelli un sacco più grandi di me. Poi ho iniziato a ridimensionare il tutto.Oggi non credo che riuscirei a vivere serenamente uno “sbalzo” anagrafico troppo forte.Un mio amico diceva che in qualche modo “si rompeva una sorta di equilibrio naturale”.E diciamo che gli credo, perchè lo trovo vero.Parlo per me. Poi va’ a sapere quello che ti combina cupido quando armeggia con quegli aggeggi appuntiti che si porta sulla schiena ;)…..e così dall’angolo ti sbuca una sessantenne con al seguito un pischelletto sbarbatello con entrambi gli occhi a forma di cuore!:D
“Ah, l’amore questo folle sentimento!”(chi lo diceva????mm…)
ciao pia,buona settimana
bisous
Giulia
DickColus
21 Ottobre 2007 20:47L’amore non ha età concordo! Ma perché guardi “Uomini e donne”??????????????? :-) con simpatia da un nuovo (spero) amico!
TNTdoth
21 Ottobre 2007 21:56Ma alla fine ci hai posato per il pittore?
Comunque ti aggiungo così non ti perderò più e potrò vedere tutte le tue istantanee;)
Ciau!
giove181
21 Ottobre 2007 22:38Bacio.
Artemisia1975
21 Ottobre 2007 23:11:: Chalciuhtlicue – Ciao Bea, riguardo il complimento era meritato! ^_^
:: oulaya – Lei 30 anni e lui 50 forse riuscirei a trovarlo ancora concepibile, ma un 40enne con una 20enne boh, mi perplime un pochetto… Bacione, spero tu stia bene. ^*^
:: Thoric – Non so cosa scatta ma è molto probabile quello che sostieni… sarà che per ora mi sono sempre innamorata di persone più o meno mie coetanee, però capisco che in un uomo, una certa solidità anche nel campo lavorativo, anche non pretenziosa, possa ispirare fiducia a tutte le età.
Corro subito ad accettare la richiesta di amicizia su Flickr. Thanks. *__*
:: Annina849 – Ciao Annina, ad una certa età credo di più a queste storie sentimentali anche con enormi dislivelli di anni ma quando si tratta di relazioni tra una ragazza giovannissima e un uomo molto maturo ho ancora dei pregiudizi. :-/
Un bacio grande anche a te.
:: ilmurodipeppe – Grazie, allora mi dovresti “regalare” una foto del tuo acquario… sono curiosissima! +__+
:: Piratadellamor – Si si… io ti ci vedo a spezzare cuori nella rete con quegli occhioni verdi… :-P
Ora scrivo alla De Filippi e ti propongo come prossimo tronista! :-D
:: ivegottheblues – Sono d’accordo. ^^
:: vince1475 – Beh, se ti consola anche io non faccio strage di cuori… ahaha. :-D
:: loftus – Grazie per la rosa, un saluto anche a te. :-)
:: Giulia – Ciao Giulietta, anche per me è così, poi… come hai detto tu, vai a sapere… magari domani cupido si infuria per questo mio post e allora per dimostrarmi il contrario mi fa innamorare di uomo mooolto maturo, ecco… si, tutto è possibile. :-S
La frase che mi hai lasciato mi ha ricordato una nota canzone di Battisti, secondo me canticchiavi:
Ah l’amoreeee
questo folle sentimento che
ah l’amoreeee
più lo fuggo e più ritorna da meee
e stavolta ha il tuo volto perché
io mi sto innamorando di te, di te.
:: DickColus – Ahaha, mi sono “rovinata” scrivendo che guardo “Uomini e donne”! X-D
Mah, in TV sono capace di guardare qualsiasi programma trash -però seguo anche quelli culturali- tutto sommato mi diverto a vedere la gente che discute in TV; semplicemente guardo pure le soap opera e poi non cambio canale… l’importante è essere consapevoli che a volte recitano e che si comportano come vuole la redazione del programma. Poi c’è stato pure il caso di chi è stato veramente travolto dai sentimenti anche sotto alle telecamere. -.-
:: TNTdoth – Eh, no… purtroppo quando mi ero decisa il pittore doveva partire nuovamente in Brasile e poi non gliene ho più parlato perchè quando lo incontro sono sempre di fretta per andare al lavoro, chissà… magari appena lo vedo con calma gli ricordo che mi aveva promesso un ritratto. U__U
:: giove181 – Grazie, un bacio anche a te. :-*
gemilano
22 Ottobre 2007 06:43tronista?
è ridicola soltanto la parola, immagino il contenuto che indica.
brrrr…
liberati da certa tv, liberati!
;)
ge
gemilano
22 Ottobre 2007 06:45pia, liberati da certa tv.
la defilippi ti fa male.
;)
ge
Ubar
22 Ottobre 2007 10:47L’amore non ha età….bella frase …io direi che l’amore è uno stato di grazie in cui non c’è spazio per la razionalità….
Bussisotto
22 Ottobre 2007 15:30In genere lo fanno per tre motivi:
1) il tipo …enne c’ha un capiello di soldi e le tipe sono opportuniste
2) il tipo …enne ha quello che il padre di queste persone non ha mai avuto:attenzione per loro, affetto, complicità
3) le tipe amano fare le infermiere e cambiare il catetere le eccita….
va bene come risposta?
h4rlan
22 Ottobre 2007 15:49Qualcuno dice che gli uomini si dividono in due categorie: uomini d’amore e uomini di libertà; i primi sono quelli che a natale perdono ore per fare il presepe; i secondo sono gli amanti del veloce albero di natale!!!Tu come la vedi?
Macross
22 Ottobre 2007 16:39Apparte che il tronista lo verrei bene tronato giù dalla tromba delle scale, ma questa sai, è una mia personalissima opinione…ritengo che l’amore sia una questione di “compatibilità”.
E’ qui casca l’asino.
Per come la vedo io, difficilmente una grossa differenza di età si può colmare. Questi rapporti che descrivi mi sanno solo di interesse egoistico e basta.
Federico1250
22 Ottobre 2007 16:55Pia, che ad un sessantenne possa piacere una ventenne, vabbè può succedere è normale.
Una ventenne può essere attratta da un fascinoso cinquantenne e fin quì ci siamo.
Ma amore è una parola grossa, la brasiliana, pur di scappare dalla miseria, sposerebbe pure il rospo più vecchio e brutto di un paese civile.
Sabato hanno fatto il funerale ad un mio vicino di 85 anni, l’anno scorso aveva sposato la sua badante Rumena di 45 anni, non era amore certo, ma Lui ha voluto assicurare l’avvenire di quella donna che gli aveva fatto compagnia e lo aveva aiutato negli ultimi anni di vita, con la reversibilità della sua pensione.
Ciao Pia, Federico.
utente anonimo
22 Ottobre 2007 17:27Ciao Piuccia,
rieccomi nel tuo blog. Ero a Roma questo fine settimana per seguire la manifestazione della sinistra per il giornale, considerato che dalla Sardegna è partita una nave intera. Ho viaggiato con i manifestanti e le loro bandiere rosse, non ti dico che stanchezza, andata e ritorno in nave, camminare tutto il giorno, intervistare etc etc. Però mi sono anche divertita. Pensa che gli orgolesi in nave avevano anche il porcetto arrosto, salsiccia e formaggio, buon vino nero. Insomma mi hanno sequestrata a un certo punto e mi son fermata con loro.
…Quanto a “Uomini e donne” mi hai fatto morire dal ridere, lo guardo anche io sai? Ma lo faccio perchè mi rilassa. Marco? Beh, dopo esser stato sputtanato alla grande da quella che è andata in studio a dire che era un fallito e un filibustiere mi fa ancora più ridere. Ma poi hai visto come strizza gli occhi quando bacia? Troppo forte. Quanto alle ventenni che lo corteggiano, io credo che qualcuna sia davvero presa da lui. Ahi ahi…
Ora ti saluto piuccia…a presto.
La tua vecchia amica isolana..Nadia
Tirreno68
22 Ottobre 2007 18:43bè se ha 45 anni e guarda le 20enni….direi che è più che normale ;-)
TerribileStella
22 Ottobre 2007 19:25Ciao BELLA!
Per mia fortuna ho resistito a fare la tua torta al cioccolato… mi avevi tentata, ma se poi me la mangiavo tutta era un problemone!!!
Bacio
Tonica
22 Ottobre 2007 21:55Piaaaaaaaa come sono cresciute le tue nipotine..mi ricordo della piccola Teresa appena in fasce!!
Un bacetto notte
Quellodioggi
22 Ottobre 2007 22:04per un saluto Pia… dolcenotte… Marco…
Artemisia1975
22 Ottobre 2007 22:56:: gemilano – Eheh Ge, sono sopravvissuta fino ad oggi pure con la De Filippi perciò credo che continerò a guardarla, per ora penso di non aver intenzione di liberarmene… sabato scorso è inziato pure “Amici”, pensa un po’! :-P
:: Ubar – Si, quando ci si innamora anche per me è difficile essere razionale. -.-
:: Bussisotto – Le tue risposte sono state decisamente più che soddisfacenti… ^_^
:: h4rlan – Io sono più propensa per l’albero di Natale, solo che quando si fa a casa mia l’addobbo dura un giorno intero, perciò, insomma… dipende pure da che tipo di albero si sceglie di fare! :-D
:: Macross – Ahah, la tua personalissima opinione mi ha fatto morire dal ridere… X-D
Davide, anche secondo me un grosso divario di età è un po’ difficile da colmare… poi, boh, vai a sapere cosa succede quando scatta quel qualcosa che non guarda in faccia niente. :-/
Bacione.
:: Federico1250 – Ciao Federico, ti dirò che anche io inizialmente, da prevenuta quale sono in questo genere di rapporti, avevo messo in dubbio qualsiasi sentimento tra i due ma a vederli sembrano una coppia ben assortita… Poi giusto oggi un’amica mi raccontava una storia molto simile a questa che mi hai raccontato e non si parlava affatto sentimenti sinceri ma solo di convenienza. U__U
:: Nadia – Ciao Nadia, caspita… hai fatto l’inviata sino a Roma! Mi sono piegata dalle risate immaginando la scena di te in nave mangiando porcetto e salsiccia e “trincando binu bonu”! ^^/
Riguardo Marco di Uomini e donne penso di essermi persa quel pezzo che hai raccontato, mannaggia… questo perchè lo guardo sempre a pezzi! Uff. Insomma, io spero che quelle ventenni non perdano la testa per un filibustiere e che sia solo una messa in scena. Bacione.
:: Tirreno68 – Noooo, non mi dire cosìììì! Finchè si guarda una bella ragazza ok, posso capire… del resto ammiro anche io un bel ragazzo anche se è più giovane di me… ma è quell’andare oltre che mi fa riflettere. ?__?
:: TerribileStella – Hey Stella, un’altra soluzione è fare la torta al cioccolato e mangiarla in compagnia, poi, quel che rimane regalarlo agli ospiti così non te la ritrovi a colazione. +__+
:: Tonica – Sonietta, hai visto quanto crescono? A vista d’occhio, è impressionante, il filmino era dello scorso marzo perciò sono cresciute ancora di più! Un bacione a te e anche alla tua piccolissima nipotina. ^*^
:: Quellodioggi – Grazie, ricambio. Stanotte spero di non svegliarmi dal freddo come ieri anche perchè oggi mi sono decisa a tirare fuori dall’armadio il piumone, brrr! é__è
gattoquatto
22 Ottobre 2007 23:22cara Pia, intanto l’età anagrafica è una mera convenzione che nulla ha a che vedere con l’età genetica, psicologica, culturale di un individuo; in secondo luogo ogni persona è diversa da un’altra. Gianni Morandi a 63 annni (anagrafici) ha stabilito il suo record personale in una recente maratona; il che significa che ha corso più veloce adesso di quando aveva 20 anni. E vorrei sapere quanti 20enni non specialisti sono in grado di correre una maratona di 20 chilometri in un’ora e mezza come ha fatto lui…passo a salutarti, anche perché ho deciso di chiudere i miei blog e di tornare se possibile a vivere nella realtà. Per qualche giorno mi troverai ancora, ma poi sparirò dalla rete senza lasciare traccia. Chi lo vorrà potrà ancora contattarmi tramite la mia casella di p.e. Un abbraccio. Marco.
vince1475
22 Ottobre 2007 23:32Ricambio il passaggio.Buona settimana.
vampyr8
22 Ottobre 2007 23:57ma quelle su Canale 5 stanno là per farsi vedere, non perchè sono innamorate :P
utente anonimo
23 Ottobre 2007 08:30azz Pietta, mi cadi sul programma col tronista della situazione ?! …
PASTICCIONA!!!!!
;-*
Tirreno68
23 Ottobre 2007 09:55Che vuol dire “andare oltre”. I quarantenni non sono mica da rottamare ;-)
(ammettilo, fallo per me. Altrimenti mi restano solo altri 9 mesi di vita…)
FataAlchechengi
23 Ottobre 2007 11:54Lui, a settantanni, è innamorato perso… lei ha trovato la strada per una vita migliore. Sarò cinica, ma ormai a certe favole non credo più tanto!
E per quanto riguarda le ventenni sgallettate a Uomini e Donne, son lì per le telecamete, mica per il tipo brizzolato!!!
Milkit
23 Ottobre 2007 12:17Guarda Pia anche se non ti conosco mi sembri una persona intelligente, quindi per favore, non guardare un programma stupido come Uomini e Donne. ^^
perchè alla fine quelle sono solo 20 enni che cercano un pò di notorietà. E non è amore quello.
Ciao : )
PF1
23 Ottobre 2007 15:56fondamentalmente l’amore non ha età così come non ha regole…ci si può innamorare di coetanei o di persone più giovani, così come di gente più matura…e forse è anche questo il bello, perchè non c’è una cosa fissa. Sono stato con ragazze più giovani (anche di un bel pò) così come coetanee, mentre con quelle più grandi non ho avuto grosse storie (forse anche per mancanza di punti di vista simili). In ogni caso non ho mai preteso l’atto anagrafico, ma ho lasciato fare all’istinto. E’ la cosa migliore…
Certo che i tronisti viscidi (che ci sono anche nella realtà) poco hanno a che fare con l’amore…
MynameisRik
23 Ottobre 2007 16:31Resto sempre perplesso di fronte a coloreo che vogliono apparire “giovani” più a lungo possibile.
Sarà che mi vedo un vecchio giocherellone (recentemente mi sono messo a correre per casa insieme ad un bambino di un anno e mezzo…)
Un saluto,
Rik
occhi0rientali
23 Ottobre 2007 17:32il tizio tronista è ridicolo ._.
se la tira, ma de che?
è brutto! basso! stupido! manca di intelligenza, fascino e qualsiasi tipo di attrattiva.
irritante è tutto ciò che gli si possa dire. se lo trovassi in strada potrei investirlo ripetutamente…sìsì.
princess1986
23 Ottobre 2007 19:34ciao!che dire,certe tue perplessità vengono anke a me ogni tanto sai?solo ek poi riflettendoci a freddo penso che può anche essere vero il motto che dice ke “L’AMOTRE NN HA ETà” però penso che lo si possa considearare sl in poki casi…Se prendiamo la TV …SINCERAMENTE IO PARTO GIà CON L’IDEA KE NON C’è NIENTE DI VERO OGGIGIORNO!..purtroppo bisogna ammetterlo…ormai si punta solo sull’immagine,sul fare notizia….l’unica cosa che si salva sono le notizie al tg..per il resto tutto è una montatura…..Mi fa piacere aver letto un intervento di questo genere,così ti ho potuto esprimere la mia opinione al riguardo….un baciotto a presto..passa da me qnd vuoi…^-^
Superblu
23 Ottobre 2007 22:53La cittadella l’ho dipinta anche io… uff soggetto troppo sfruttato eh!
Artemisia1975
23 Ottobre 2007 23:58:: gattoquatto – Ciao, anche tu chiudi il blog… sigh! ç___ç
Immagino però le motivazioni… a volte, ad esser sincera, sono tentata anche io di chiudere la “baracca” ma c’è qualcosa che mi tiene ancora qua.
Riguardo Gianni Morandi… dai, lui ha fatto un patto con il diavolo! Scherzo. ;-P
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo per la tua vita reale. ^_^
:: vince1475 – Grazie a te, ricambio l’augurio di una buona settimana. :-)
:: vampyr8 – In effetti molte di loro hanno sempre quello sguardo che sembra dica: “Su dai, puntami la telecamera addosso che voglio sfondare nel mondo dello spettacolo e sono disposta a tutto per farlo!” :-/
Un salutone.
:: utente anonimo alias Beppe – Caro anonimo, secondo me sei Beppe (indizi: Piuzza e saluto scritto in lettere maiuscole), se mi confermi che ho indovinato giuro che domani non guarderò “Uomini e donne”, solo domani però! :-P
:: Tirreno68 – Ahaha! “Andare oltre” era inteso nel senso di andare oltre l’amicizia e intraprendere una relazione sentimentale. :-D
Noooo, ma io auguro a tutti di campare cent’anni! *Pia è colta da un deja Vù* °__°
:: FataAlchechengi – Mmm, spesso sono cinica anche io, ma riguardo il vicino di casa credo, o almeno spero, si tratti di amore sincero, staremo a vedere, terrò aggiornati. Bacione. ^*^
:: Milkit – Argh, l’ho già detto che ammettere di guardare “Uomini e donne” mi ha rovinata? Dai, l’importante è dare uno sguardo alla TV con la consapevolezza che non tutto sempre è realtà, per me è solo un momento di relax con una tazzina di caffè in mano; ho preso il tronista come esempio mediatico per descrivere il tipo di uomo che un po’ mi fa riflettere, poi… potevo pure descrivere la trama di un film, ne avevo in mente giusto uno “Tutto può succedere” con Jack Nicholson ma non avrei finito di parlarne mai perchè è tra i miei preferiti. ^_*
Comunque, questo commento mi ha ispirato un futuro post… X-D
:: PF1 – Mi hai incuriosita quando hai scritto che hai avuto relazioni con ragazze molto più giovani di te… mi domandavo se in alcune situazioni, hai notato il divario anagrafico, indipendentemente dal sentimento che hai provato. Ehm, ovviamente puoi anche tergiversare e scegliere di non rispondere… ^_*
:: MynameisRik – Rik, anche io non ho esitazioni per correre e giocare con le mie nipotine, ben venga lo spirito giocherellone a qualsiasi età, mio padre era una di queste persone, senza però cadere mai nel ridicolo. *__*
Un abbraccio.
:: occhi0rientali – Io, te e MaghettaStreghetta contro Marco, si si… mi piace questa coalizione a favore del suo sterminio! :-D
:: princess1986 – “Uomini e donne” è secondo me un programma il cui finale lo scrive la redazione e non i partecipanti, poi però, come dimenticarsi il caso di Tina e il suo compagno parrucchiere che si sono sposati e adesso hanno due bambini? Pure il postino de “la posta del cuore” quando gli avevo dato il trono aveva scelto una ragazza che ha sposato e con cui ha avuto sicuramente almeno una bambina… insomma, si… la finzione anche secondo me c’è, è evidente, ma poi il destino a volte è imprevedibile anche sotto agli occhi delle telecamere. -.-
:: Superblu – E’ facile che sia un soggetto sfruttato, del resto è uno degli scorci più belli di Pisa. U_U
Dragossido
24 Ottobre 2007 00:18Non ho mai visto uomini e donne! Semplicemente triste quello che scrivi! Ci sono molto molti uomini che guardano le ragazzine… Si perchè una 20enne per quanto matura possa essere, non è ancora donna…. non si può ancora definire tale… una donna secondo me comincia ad esserlo a 24 -25 anni e un uomo comincia ad essere tale proprio a 29-30 anni! Certo è vero che una ragazza matura prima, ma l’atteggiamento tra una ragazzina e una donna è completamente diverso… Una donna è più responsabile e matura! Quello che comunque conta è l’essere giovani dentro! Passami a trovare sul mio blog qualche volta… non parlo di uomini e donne ma spero che gradirai! ci sono alcuni miei articoli, alcune mie poesie e delle riflessioni….. Ti aggiungo ora tra gli amici così potrò tornarte a commentare quando commento anche tutti gli altri!
Dragossido
24 Ottobre 2007 00:21ps: comunque parlavo in generale, ma ogni storia è un caso a se stante…. un 70enne con una 50enne… ci sta bene! Comunque penso che davvero l’amore non ha età! E può nascere anche tra una ragazzina di 25 e un uomo di 40………. Può nascere sempre!
nentidimenu
24 Ottobre 2007 00:37Ciao Pia!
Che bello poter leggere un Tuo nuovo post: sono tra i più gentili e sereni, che trovo in giro su Splinder…
:)
nentidimenu
24 Ottobre 2007 00:38Auguri per la Tua digitale nuova nuova!!!
;)
Njord
24 Ottobre 2007 07:41Non è l’unico blog dove improvvisamente il mio link è sparito, bhoooo…sarà perchè al momento splinTermi ha dato time out.
Comunque oggi non guardi Uomini e Donne … promesso Pietta?!
SALUTONI E BACIONI!!! ;-*>
MynameisRik
24 Ottobre 2007 08:06Anche il tuo? Mi si racconta che quando nacqui mia nonna (sua madre) si espresse così nei riguardi del mio babbo: “Adesso Bibi (soprannome storico di papà) avrà qualcuno con cui giocare.”
Rik
LeCadavreExquis
24 Ottobre 2007 12:57a casa dei suoi…scusa se ho risposto così tardi ;).
Un bacione
tod315
24 Ottobre 2007 20:05cavolo, bravo il tuo vicino di casa!!
PF1
25 Ottobre 2007 12:37mi accorgo solo ora che la mia frase può avere dato adito a dubbi…non è che sono stato con donne di 20 anni meno…
Però qualche anno di divario c’era…e qualche “problema” di dialogo in alcuni casi c’era. Se non cerchi solo una bambolina dopo un pò manca qualcosa.
Di sicuro i vegliardi che stanno con le pischelle, pur con tutti i casi di amore vero, mi fanno un pò schifo…
vince1475
25 Ottobre 2007 17:28Passo per un saluto.Buona serata.
fatavelata
25 Ottobre 2007 18:58Forse io posso risponderti perchè appunto non sono mai stata con un coetaneo. A parte che c’è sempre una spiegazione che va ricercata nella vita infantile, ti posso garantire che a una come me un coetaneo davvero non ha da dir nulla. Un uomo “enta” o “anta” come li chiami tu puo’ riuscire a tenermi testa, stimolarmi, e avere argomentazioni tali da attrarmi.
branzinoalsale
25 Ottobre 2007 21:00passo per lasciarti il mio saluto
e un sorriso
Artemisia1975
25 Ottobre 2007 23:09:: Dragossido – Anche secondo me ad appena 20 anni si è ancora ragazzine e per certi versi immature, per questo motivo trovo che il divario non solo anagrafico con un uomo maturo sia abbastanza evidente. Le cose in comune ci sono sicuramente ma continuo a sostenere che in alcune situazioni per me la differenza d’età si sente. -.-
Passerò a trovarti, prometto.
:: nentidimenu – Grazie! Ultimamente mi sento serena perciò mi fa molto piacere riuscire a trasmetterla. ^_^
P.S: la macchina digitale l’ho comprata due anni fa, ahimè non è nuova… l’ho desiderata tanto ma alla fine non l’ho mai usata quanto sperassi. :-/
:: Njord – Beppe, la promessa l’ho mantenuta! Invece di guardare “Uomini e donne” ho fatto un riposino pomeridiano per riscaldarmi le ossa dato che ero rientrata dal lavoro bagnata come un pulcino dopo aver preso un’acquazzone in bicicletta. ^_*
Kisses.
:: MynameisRik – Beh, allora per te essere un giocherellone è decisamente genetico… ;-) Un bacione.
:: LeCadavreExquis – Figurati, grazie a te per avermi tolto una piccola curiosità. +__+
:: tod315 – Si, è molto bravo, oltre ad essere una persona squisita. *__*
:: PF1 – Ciao! Mi domandavo appunto se si sente il “problema della comunicazione” tra ragazze ventenni e uomini maturi… Grazie, hai assecondato una delle mie curiosità. Un salutone. *^^*
:: vince1475 – Grazie, vista l’ora ti auguro la buonanotte! :-)
:: fatavelata – Mi ha fatto piacere che hai detto la tua opinione al riguardo e che hai risposto con gentilezza ai miei interrogativi. ^^
:: branzinoalsale – A smile for you.
fatavelata
26 Ottobre 2007 11:24Figurati Pia, non so come definirlo, diciamo che sto intraprendendo una conoscenza con un uomo di 37anni; abbiamo parlato di questa differenza d’età, anche se non la vedo esagerata considerando alcuni miei precedenti; riesce a capirmi, non si lascia spaventare da me, ha argomentazioni interessanti. Osserva un vent’enne, non ha pretese certo, ma è vuoto ( non voglio commettere l’errore di far tutta un erba un fascio, sto generalizzando), spesso ignorante, e più di tutto senza obiettivi. Non ho toccato argomenti come protezione, affetto, bisogno di sicurezza, è che quelle come me ( non le sgallettate da tv) han bisogno di uomini, tout court.
utente anonimo
26 Ottobre 2007 15:08Cara Pia, il tuo blog è sempre più bello, sfizioso (con i nuovi riquadri a lato!), davvero complimenti.
Sull’amore io non mi pronuncio in questi giorni mi fa stare male, ma ci credo lo stesso.
Sull’età avanzata: la mia mamma si è sposata a quasi sessant’anni e ha fatto un mutuo che probabilmente…erediterò io. Per me va bene così. Sono più freschi, pieni di speranza e litigarelli loro della maggior parte delle coppie da nozze d’oro -e anche di quelle giovani-. Quindi in bocca al lupo al pittore!
P.S. Tanta simpatia va anche ai dodicenni che volevano passare una notte d’amore sul Canal Grande di Venezia al Grand Hotel!
Un abbraccio a presto HaBiBa*
Dragossido
26 Ottobre 2007 21:41Quando vuoi pia! il mio blog è sempre quì! :)
enricoan
28 Ottobre 2007 22:05no, non credo che tu sia bigotta; anzi, le cose che dici a proposito dei chiamiamoli cicisbei più che maturi per carità di patria, che vanno a caccia di ventenni sono ragionevoli e del tutto condivisibili. almeno io le condivido appieno.
vedi, per me, quel tipo d’uomini, in prevalenza, non accetta l’idea di invecchiare e si costruisce un ‘feticcio’ di carne da desiderare e il resto. poi ci sarà anche dell’altro, certamente. mentre, secondo me, ti sei già risposta da sola sul secondo punto: cercano la figura paterna, magari in termini freudiani, quindi non tranquillizzante se vuoi; forse sbaglio ma questo è quanto mi è possibile capire.
sai, poi, l’amore è qualcosa di talmente misterioso che è veramente arduo trovare delle risposte esaustive. io però starei attento, un conto è l’amore altro è l’innamoramento. voglio dire, tutti noi siamo degli egoisti. non è un giudizio di valore ma una semplice constatazione. l’egoismo ci permette di sopravvivere anche in situazioni oggettivamente critiche, talora disperate. insomma, secondo me, il vero amore rompe questa scorza pur utile, pur, il più delle volte, necessaria. e di due si diventa uno. illusione, chissà?
ma non voglio annoiarti oltre con riflessioni teoriche che lasciano il tempo che trovano: in questi casi la casistica è assai variata, direi addirittura singolare ed è difficile ingabbiarla entro schemi che per loro natura sono astratti pur derivando dalla realtà.
no, la lettura di quella poesiola, non la devi sentire come un obbligo, quando vuoi, se lo vuoi. queste cose si fanno per piacere, e se diventa un obbligo, seppure di tipo amicale (e ti ringrazio), che piacere è?:)
un bacio grande mia bella Sherazade,
enrico
MasterAlison
29 Ottobre 2007 10:32pienamente d’accordo con Mile83
fabiotestaccio
29 Ottobre 2007 17:35non per far elo snob ma quello che si vede in televisione non è la realtà. durante il tuo unico caffè sfoglia un libro o chiama un’amica… :). l’amore non ha età ma quando la differenza è tanta qualche piccolo dubbio lo fa venire…
alfonso91
29 Ottobre 2007 20:19Forse l’amore per i soldi non ha età. Io non riesco a condividere una cosa del genere… perchè una vecchia di oltre 90 anni dovrebbe sposare un ventenne? (come invece è successo?) Poi dicono che non si sposano per soldi, fatto stà che la vecchia poco tempo dopo è morta e lui ha ereditato tutto.
Mah… forse sarò un ipocrita.
Un bacione
Alfonso91
gintonic76
30 Ottobre 2007 09:27ciao Pia! ma si hai ragione! hai valori sani e giusti
ciao
giulio
vince1475
30 Ottobre 2007 18:46Un veloce saluto.Buona serata
Dragossido
31 Ottobre 2007 01:14Quanta gente nel tuo blog, ecco perchè non commenti quasi mai negli altri blog! Buona notte!
4passi
31 Ottobre 2007 13:03100!!! ho vinto qualche premio? eheh
Nciompo
31 Ottobre 2007 16:16sono il 101esimo. le ‘stupidine’, chiamiamole pure con la perifrasi ‘mipiacelabananachecipossofare’, sono attirate dalle telecamere come il miele attira le api (anche se questo detto non mi sembra alquanto veritiero). bacio. sì sempri ‘n’amuri, ni stu blogg (siciliano).
h4rlan
31 Ottobre 2007 17:08Qualche festa di Halloween in programma??
Artemisia1975
1 Novembre 2007 00:28:: fatavelata – Si, capisco… anche se un po’ sinceramente mi sembra strano non riuscire a trovare affascinanti anche i ragazzi della tua età, per quanto possano essere vuoti mi sembrano pure simpatici, o no? ^_*
Sarà che nei primi anni universitari le mie sorelle mi avevano integrata nel loro gruppo di amici che io, nonostante i 6 anni di differenza vedevo grandissimi e per loro ero sempre la “piccolina” del gruppo, quando avevo cambiato casa mi ero creata le mie amicizie, questa volta coetanee e lo ricordo come uno dei periodi più belli della mia vita soprattutto dal punto di vista sentimentale. *__*
:: HaBiBa – Ciaooo, bentornata! :-)
Sai, riguardo alle aggiunte nella colonna ho preso spunto navigando un po’ tra i vari blog, ahimè niente di così originale. Sigh.
Parlando d’amore… ahi ahi, hai toccato il tasto dolente, come già ne abbiamo parlato durante il nostro aperitivo -che consiglio di ripetere più spesso- mi sa che davvero ci ritroviamo un po’ tutte nella stessa barca! Perciò mi unisco alla simpatia dei dodicenni, se si potesse solo tornare a quell’età per un giorno sarebbe bello, troppo bello.
Un abbraccio.
:: Dragossido – Ciao, passo sempre volentieri da chi mi commenta -leggo e commento anche chi non mi lascia messaggi- anche se non riesco a farlo spesso perchè lavorando e studiando il tempo da dedicare al blog non è tantissimo… per questo motivo non posto molto anche perchè ci impiego tanto a scriverne uno. :-S
Leggo soprattutto nei weekend, e poco prima di andare a dormire faccio il giretto quotidiano per rilassarmi un po’. Purtroppo sembro assente da chi ha la costanza di postare tutti i giorni perchè materialmente per me non è possibile seguire costantemente uno stesso blogger. Ultimamente cerco di aumentare il dialogo qua rispondendo il meno sinteticamente possibile a tutti e così volano i giorni e le ore, a volte senza neppure rendermene conto.
:: enricoan – Dopo aver riletto il tuo commento ho ripensato ad una signora sulla cinquantina che ho visto al lavoro proprio oggi e ho riflettuto che sarebbe bello invecchiare come lei; a volte gli anni che passano mi fanno paura ma quando incontro queste signore curate nell’aspetto senza comunque vergognarsi di mostrare le proprie rughe o di vestirsi a tutti i costi giovanili, beh… si, preferisco quel tipo di donna o uomo che come hai detto non si atteggia a “cicisbeo” e vive la sua età. Già, non è esattamente il passare degli anni che a me fa paura ma il fatto di non aver ancora raggiunto alcuni obiettivi che mi ero prefissata. *Il commento forse non ha molto a che fare con il post ma era un pensiero di questo momento e l’ho buttato giù di getto così*
Un bacio Enrico… i tuoi commenti mi fanno sempre un piacere enorme. *^^*
:: MasterAlison – $ money money money $
:: fabiotestaccio – Ahaha, libro? Quello lo leggo dopo il caffè, sempre e da anni leggo testi universitari perciò dopo il lavoro -dove leggo e scrivo per 6 ore consecutive- ne faccio volentieri a meno! Poi preferisco telefonare la sera verso l’ora di cena, insomma… penso che per un po’ non riuscirò a cambiare le mie abitudini. :-P
Un salutone.
:: alfonso91 – In effetti, la storia che hai descritto è un eccesso che fa tanto dubitare anche me… ci sarà dell’affetto ma anche io avrei difficoltà a parlare d’amore vero. :-/
:: gintonic76 – Grazie Giulio! Bacione.
:: vince1475 – Io mi ostino a darti la buonanotte… Ehehe, rispondo sempre by night. -.-
:: 4passi – Certo che hai vinto qualcosa! La più grande zucca di Halloween! Ora però devi trovare un posto per esporla in casa… :-D
Grazie Adamo, questo pomeriggio ero passata a leggerti ma Splinder è andato in tilt mentre commentavo e non si apriva più niente… alla prossima. :-(
:: Nciompo – Grazie, sia per la grande risata che mi sono appena fatta per l’azzeccattissima interpretazione del termine “stupidine” ma in particolare per la carinissima espressione in siciliano… era proprio “bedda”, si si. ^^/
:: h4rlan – Niente feste in stile Halloween, ho bevuto un liquorino in casa in compagnia di alcuni amici molto simpatici della mia compagna di casa. Tu invece? Notte mondana? ;-)
Piratadellamor
1 Novembre 2007 12:24Carina la zucca e il ragnetto ^_^
Un bacio dal rintronato
300mm
1 Novembre 2007 16:29ho lento tante volte i tuoi post sempre belli e soprattutto ben scritti. Tornerò.
Absinthement
1 Novembre 2007 17:10Si, è inquietante vedere gente matura che corre dietro ai più giovani.
Ma non nascondo che a volte qualche persona può risultare “intrigante”.
Sono stato sia con una persona di 15 anni, sia con una di 31 (entrambe quando avevo 20 anni).
Sono finite male come storie, la mentalità era estremamente diversa, così come il nostro rapportarsi al mondo e alle situazioni da affrontare.
Credo che la cosa ideale sia condividere la propria vita con qualcuno della medesima generazione. Ci sono molte più cose di cui parlare.
Un bacio ^^
gattoquatto
1 Novembre 2007 21:07come mai sono 13 giorni che non posti? non è da te! pensa che invece io ho ripreso (a gentile vostra richiesta!!!). Mi sono accorto che non ti ho messo ancora tra gli amici, provvedo subito a rimediare!!!
Dragossido
2 Novembre 2007 01:00Auguri per “tutti i Santi” So che è tardi, ma…. Meglio tardi che mai no?
Buona notte!
kikka127
2 Novembre 2007 11:33sei ancora scandalizzata?
dedalos
2 Novembre 2007 16:07Eccomi di nuovo per passaggio di saluto, e per dirti che la tua idea ha “generato un figlio”, ho fatto una poesia mista a film…gia postato.
Che dirti? che è sempre un piacere passare da queste parti, ma diventa ancora più piacevole se diventa un incontro incrociato.
Con Affetto
Rinaldo
Njord
2 Novembre 2007 16:11110!!! …e qui ci vuole una LODE!!!
CIAO PIETTAAA!!! ;-)))
anglotedesco
2 Novembre 2007 18:33è vero,l’amore non ha età.e poi adesso siamo nel 2007 non c’è nulla da scandalizzarsi.Una cosa scandalosa sono gli stipendi dei Parlamentari
Angelicabijoux
3 Novembre 2007 18:48Buon weekend!!!Un bacio!!!
-Angelica-
grazia22
3 Novembre 2007 19:35mia sorella ha 20 anni, e da un anno è fidanzata con un uomo di 40. Motociclista, nessuna voglia di sposarsi, un ragazzino. Lei ha trovato in un uomo praticamente un ventenne. E’ qui che mi chiedo. Quando mia sorella avrà 30 anni vedrà ancora in lui un trentenne?
grazia22
3 Novembre 2007 19:36dimenticavo… proprio bravo il sig. Giuliani! ^_^ ciao pia
enricoan
4 Novembre 2007 12:45buona domenica, un bacio,
enrico
fragolinaM40807
4 Novembre 2007 17:31Amarsi
è incontrarsi
perdersi
in uno sguardo
in una carezza
donarsi
essere presente
quando
si ha “bisogno”
dell’altro
trovando
nel suo mondo
il tuo piccolo mondo
condividendo
oulaya
5 Novembre 2007 07:59In effetti..quella del nome associato al visino…non ci avevo proprio pensato…ihihihih
Buon inizio settimana :=)
Artemisia1975
6 Novembre 2007 00:42:: Piratadellamor – Grazie! La zucca e il ragnetto erano giusto il necessario per festeggiare Halloween, dato che ormai pare non se ne possa fare a meno… ^_*
Un bacione anche a te.
:: 300mm – Si, mi ricordo di te, tempo fa passavi a leggermi… ti ringrazio per i complimenti, a presto allora. :-)
:: Absinthement – Alla fine l’esperienza ti ha portato a stare insieme ad una coetanea… poi, come già detto, al cuore non si comanda. Ti mmagini se tra qualche anno sposerò un vecchietto dal cuore malato? °__°
Un bacio anche a te.
:: Absinthement – Purtroppo non trovo più la fantasia di un tempo nella scrittura perciò preferisco farlo solo quando mi sento veramente ispirata, nell’ultima settimana si è però aggiunto un fastidio all’occhio sinistro che mi sta tenendo un po’ lontano dal PC.
Mi fa piacere che hai cambiato idea sulla chiusura del blog. :-)
:: Dragossido – Ahimè rispondo anche io in ritardo ma grazie ugualmente, ti auguro una serena settimana. :-*
:: kikka127 – Ahahah! Ancora scandalizzata? Siii! Scandalizzatissimaaaaa! :-D
:: dedalos – Ti ho incrociato sul tuo blog, e si… ti ho visto in veste primitiva eh! :-P
Hai generato un figlio degno di complimenti, e bravo Rinaldo!
:: Njord – Beppeee! Ma anche senza lode, basta che arrivi il momento! Spero si sia capito a cosa mi riferisco. ^_*
Ehi, ma i baciotti baciottini non li mandi più?? Mi mancano! T___T
:: anglotedesco – Mmm, io mi sa che non riesco ad adeguarmi bene a questi tempi moderni. :-P
Un salutone.
:: Angelicabijoux – Un bacione maestra di bijoux, sei troppo brava con le perline tu. :-)
:: grazia22 – No, vedrà un cinquantenne e lei probabilmente sarà consapevole di non essere più una ragazzina perchè a trenta inizi a sentirti un po’ donna. U__U
Grazie, ciao.
:: enricoan – Una bella settima a te Poeta. ^^/
:: fragolinaM40807 – Se fosse così, sarebbe bello, si. *__*
:: oulaya – Una volta credo di aver sentito fare un’osservazione simile da qualcuno, che preferiva scegliere il nome dopo la nascita, guardare il figlio in viso e poi decidere.
Ora corro a salutarti pure su MySpace, che sto cercando di dare una botta di vita al mio spazio noir. *__*
Ghost75
6 Novembre 2007 19:13Cara Pia, già è difficile credere ai normali programmi televisivi (film esclusi poiché si sa già che è finzione), se poi ci mettiamo a disquisire sui vari “Talk Show” di Maria de Filippi, “Forum” e “Grandi Fratelli” vari, il discorso cade subito… si capisce lontano anni-luce che è tutto precostruito (a volte molto bene, in effetti) e con il finale già deciso a priori, o con un copione e parti da rispettare ed interpretare.
La vita è straordinaria già da sola (vedi per esempio il tuo attempato vicino di casa), perché “avvelenarla” con ‘sta roba?
Credo molto di più che due persone si amino anche a 10000 km di distanza piuttosto che dire che gli “Amici di Maria” sono veramente quel che vogliono far vedere.
W la gente! (quella vera), come diceva una vecchia canzone che mi avevano fatto imparare alle elementari.
Bacio!
sempreviola
12 Novembre 2007 20:14no … l’amore non ha età, ci s’innamora a qualsiasi età e si ritorna 15enni … anche con gli “anta”
PS. ma quanti amici hai …. sei fortunata ;O) chi trova un amico … trova un tesoro!!! Ciao
Dragossido
14 Novembre 2007 23:12buona serata, aspetto il tuo prossimo post!
SkyRocket24
18 Novembre 2007 15:58Io mi sono innamorato a 26 anni di una ragazzina che ne aveva 10 meno di me. Abbiamo suscitato scalpore, e molti commenti. Adesso che la sua età ha messo il vuoto tra di noi capisco che sebbene la differenza di vissuto, pensieri, programmi fosse insuperabile, lei è stata l’amore più grande della mia vita.
Adesso che ne ho 31 vivo con il ricordo di un rapporto stupendo. Per questo non saprei veramente dirti se l’amore ha o non ha limiti.
Manuel
tvor
19 Novembre 2007 22:32Passavo di qui in uno zapping fra i blog e ho trovato questo messaggio.
L’amore non ha età, cara mia, e aggiungo: per fortuna!
Un quarantetreenne che ha ancora voglia di innamorarsi
claudyaRM
25 Novembre 2007 16:10Anch’io ho notato ke molti dei miei amici 40enni single corteggiano le 25enni… Secondo questa logica noi 38enni dovremmo esser corteggiate dai 53enni: a mio avviso l’unione più gratificante è fra coetanei… Cmq è vero che ci si può innamorare a qualunque età!! Baci
stefanovecoli
26 Novembre 2007 01:13…che discussioni!!! ….ho dato una scorsa rapida perchè leggere tutti questi post….e tu Pia? li leggi tutti e rispondi a tutti…complimenti…ma è un lavoro? o quasi….:-)…. un saluto …forse tra un pò vengo a presentare i miei romanzi a Pisa…ciaoor
Faberjack
6 Dicembre 2007 20:13L’età conta, è vero, e un uomo di 44 anni ( o giù di lì) deve aver ben chiaro cosa significa innamorarsi di una giovane anima. Eppure sapessi, mia cara sconosciuta, come è difficile non innamorarsi dei freschi sorrisi.
paopip06
6 Dicembre 2007 22:07ti ritelefono al compimento dei 52…mi sento troppo vecchio…
paolo
freya
2 Marzo 2014 12:08Io e mio marito abbiamo venti anni di differenza….pero lui di soldi quando ci siamo innamorati non ne aveva. Ora viviamo agiatissimamente e abbiamo due bimbi. Io lo amo e lui ama me. Quindi credo che esista l’amore senza etá e quello senza scopi di soldi da una o l’altra parte
Carlotta
24 Gennaio 2015 13:05Leggendo alcuni commenti ho notato che molti generalizzano troppo. Non tutte le 20enni hanno una relazione con uno più grande per soldi o per farsi fighe. O almeno, per me non é cosí.
Ho 21 anni, e quando ne avevo 17, degli amici di mia madre mi hanno fatto conoscere un uomo di 38 anni.
All’inizio ero riluttante. Mi dicevo che era troppo grande anche solo per conoscerlo, poi ho accettato per conoscerlo prendendo un caffé tutti insieme. Dimostra 25/26 anni, non di piú. Ci siamo trovati subito in sintonia. Ora sono 4 anni che stiamo insieme, anche se all’inizio é stata una battaglia in quanto la mia etá lo spaventava e alle prime voci di me e lui nel mio paese la gente pensava che mi facesse prostituire. Lui lavora poco, quel poco che trova, io faccio 2 lavori per fare in modo di arrivate a fine mese. Perché preferisco lui ai miei coetanei? Per primo, non mi vuole solo per…
Poi mi rispetta, non torna a casa alle 5 del mattino ubriaco marcio, mi vuole veramente bene… insomma tutte cose che da un mio coetaneo non posso avere.
Oltretutto non si può decidere di chi innamorarsi, a mio parere, l’importante é stare bene.
Alex106
20 Aprile 2015 15:07Finalmente una donna che ragiona come me. Scusate tanto, ma la mia idea è che voi donne vi attribuite da sole il titolo di “più mature dei vostri coetanei sempre e comunque”. Ma questo, lasciami dire che è un luogo comune.
La verità è che gli uomini sono attratti dal fisico sodo di una donna, cosa che con l’età svanisce. Le donne, viceversa, sono attratte dallo status sociale e (inutile negarlo) dal portafoglio degli uomini.
Ecco perchè spesso si crea questa situazione in cui 40enni corteggiano le 20enni e queste fanno le ochette.
Personalmente, considero queste ossessioni delle malattie della mente, ecco perchè adoro le storie tra coetanei: per lo più sono sentimenti allo stato puro, non ricerca di eterna giovinezza da una parte e di soldi dall’altra