Sotto la pioggia…
Ho letto che se corri sotto la pioggia ti bagni meno rispetto a quando cammini. Beh, comunque sia, d’inverno esco sempre con l’immancabile ombrello pieghevole nella borsa, ma nonostante ciò, dopo 5 minuti di pioggia faccio già acqua da tutte le parti. ;-)
Jeans bagnati sino al ginocchio, maniche del cappotto che gocciolano e acqua che mi entra negli stivali sino ad inumidire i calzini. Questi sono solo alcuni motivi per farmi odiare la pioggia. Ancora peggio quando una macchina in corsa passa su un pozzangherone e mi fa letteralmente la doccia… E’ facile dare in escandescenza in questi momenti. :-D
Poi tutto passa quando, andando al lavoro, mi metto ad osservare i bambini che vanno all’asilo accompagnati dai genitori. Impermeabili gialli con Pokemon o rosa di Barbie, l’ombrellino di Winnie the Pooh che a malapena riescono a reggere. Il grigio attorno si trasforma in una pioggia di colori.
Pensando però ai danni provocati in questi giorni in Toscana, mi è venuta in mente una famosa frase dal gusto retro amaro: «Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime.»
Sotto la pioggia…
P.S: Felice 2010! *<|:o)
Tron
31 Dicembre 2009 00:24Un po’ scarsini gli ultimi post è?
Buon passaggio all’anno nuovo!
utente anonimo
31 Dicembre 2009 14:05Nuvolavola
31 Dicembre 2009 18:20Buon Anno Nuovo anche a te, Pia, un abbraccio
Anouilh
1 Gennaio 2010 15:54Mah, veramente dicono che sia il contrario… ovvero che piu’ si corre, e piu’ pioggia si prende.
La difficolta’ di capirlo credo che dipenda dalla confusione che facciamo sui concetti di "tempo" e di "spazio"…
Certo, correndo arrivo prima e quindi dovrei prendere meno pioggia… ma chi ci dice che piovera’ sempre per tutto il tragitto? (E’ un po’ come la gara di corsa tra la tartaruga ed Achille: se la tartaruga parte un metro avanti, Achille non riuscira’ mai a raggiungerla!).
Un fatto, invece, e’ certo: se corro espongo alla pioggia una maggiore superficie del mio corpo, e quindi in un’unita’ di tempo prendo piu’ pioggia… chissa’ se la stessa cosa vale anche per la neve?
Anouilh
1 Gennaio 2010 15:58Ah dimenticavo Pia, tanti Auguri: hai un blog davvero interessante: tornero’ a trovarti.
E, se tu me lo consentirai, provero’ anche a conoscerti meglio… chissa’ che non riesca a scoprire anche l’altra parte di te, quella che nascondi nella fortografia…
newwhitebear
1 Gennaio 2010 16:25C’è chi ama la pioggia, c’è chi la detesta.
Dunque c’è amore e odio verso questo evento meteo.
Purtroppo la pioggia provoca anche disastri come è avvenuto in questi giorni in Toscana, e nel passato altrove.
Sentire l’umido dei vestiti, i piedi fradici di acqua può dare senza sensazioni piacevoli o spiacevoli..
Un caldo augurio che il 2010 sia meno umido e più caldo di soddisfazioni del 2009 che ci ha appena lasciato.
crimson74
1 Gennaio 2010 18:30La pioggia dà decisamente fastidio: soprattutto perché quando piove e vai in giro hai l’ombrello che ti impiccia, nel mio caso poi ti si riempono gli occhiali di schizzi, e se improvvisamente entri in un luogo caldo, ecco il vapore e non vedi più niente… per non parlare di quando ti entra la goccina nel collo, e ti scende giù per la schiena… Ciònonostante, un bel temporale potente mi dà un certo godimente e a volte insomma, la pioggia non mi pare così male…
Sunhine
2 Gennaio 2010 10:50Tanti auguri di un grandioso 2010… e complimenti per la foto!
FimoDesigner
2 Gennaio 2010 11:36Ciaooooooo cara augurissimi di un felice 2010!!!
I TUOI POST RIESCONO SEMPRE A RAPPRESENTARE UN PEZZETTO DI REALTA’ CHE VIVIAMO TUTTI….
Ti auguro una splendida giornata…..
xasiax
2 Gennaio 2010 12:58Anche io ho scritto proprio ieri qualcosa sulla pioggia… devo dire che a me non dispiace, quello che nn sopporto invece è l’ombrello… è più forte di me. Sarà la mia inconscia voglia di crescere? Bo.
:)
Un bacio
Asia
topperblog
2 Gennaio 2010 13:37Io invece non porto mai l’ombrello e, a meno che non debba andare al mio matrimonio, me ne frego della pioggia.
Artemisia1975
2 Gennaio 2010 16:12:: Tron – Il mio vecchio Tron! Non cambi mai eh… anzi, si… sei più distratto, che ci fa il verbo essere alla fine della frase? :-P
Bentornato.
:: Utente anonimo – Grazie, il titolo della canzone mi piace, ma tu chi sei? :-)
:: Nuvolavola – Ciao Nuvoletta! Ti ringrazio tanto, un abbraccio anche a te e tantissimi auguri. *^.^*
:: Anouilh – In realtà pare che esista una formula fisica, studiata da un Rettore universitario che spiega che ci si bagna di più camminando. Ho letto la notizia qua.
E poi, se corri arrivi prima pure prima a casa. XD
Ah, gentilissimo per le belle parole e buon anno nuovo anche a te. Ciao!
:: newwhitebear – Ho sempre abitato in città con il fiume perciò le piene e gli allagamenti mi hanno sempre fatto un po’ "paura". Qua in Sardegna è capitato più volte di alzarmi e non poter uscire di casa perchè per strada c’erano 20 cm di acqua e famiglie con i mobili letteralmente a galla. Spesso però abbiamo dovuto subito gli effetti negativi della siccità e allora si pregava che piovesse. Insomma, la pioggia ha veramente i suoi pro e contro. Un augurio speciale anche per te. ^^
:: crimson74 – Indosso raramente gli occhiali perchè sono leggermente miope e astigmatica e non sempre ne ho bisogno ma capisco perchè mia sorella quando piove si mette sempre le lenti a contatto… Gli occhiali non li sopporto troppo a lungo e li pulisco in continuazione, con la pioggia non riesco ad immaginare! ;-)
:: Sunhine – Uh! Ma wow! *__*
:: FimoDesigner – Buon anno nuovo anche a te. Perchè descrivo cose semplici, almeno credo. ^__*
:: xasiax – Mai senza ombrello… non sopporto bagnarmi i capelli, soprattutto dopo averli piastrati. :-)
:: topperblog – Ma come! E quando arrivi al lavoro come fai? Non è proprio il mio caso passare ore in ufficio con i vestiti e i piedi bagnati. Divento quasi nervosa! -.-
francescas84
2 Gennaio 2010 16:56anche io odio la pioggia… per una metereopatica come me è la fine, ma anche un motivo in più per rimanere barricata in casa…
ma purtroppo quando si è costretti a uscire per vari motivi, purtroppo bisogna cuccarsela e stare in silenzio. Bè, in queste circostanze sono maledettamente intrattabile e insofferente!
Buon anno
pennanera67
3 Gennaio 2010 01:04Ciao Pia!
Innanzitutto tantissimi auguri di buon anno!
Hai ragione, la pioggia fa questo effetto: ci fa camminare a testa alta fieri di noi stessi ma con un velo di tristezza nel cuore.
Yuna010
3 Gennaio 2010 13:12nice pic ;)
Anouilh
3 Gennaio 2010 17:46Touchè!
D’ora in avanti, quando piove, mi mettero’ a correre.
E mi ricordero’ di te.
Yaila
9 Gennaio 2010 00:55Io adoro il rumore della pioggia sul tetto di casa e adoro l’odore di pioggia di cui si impregnano i campi attorno a casa mia. Adoro vedere le goccioline di pioggia cadere ritmicamente da una foglia dopo un temporale estivo. Adoro meno guidare con la pioggia, soprattutto quando è intensa e battente e soprattutto se devo fare i miei soliti chilometri in autostrada. Non potrei vivere senza pioggia, senza i miei ricordi d’infanzia, senza la sensazione di purificazione che provo sin da quando ero bambina stando a braccia aperte e naso all’insù sotto una calda, ma rinfrescante pioggia estiva. I disastri che fa la pioggia invece, soprattutto in questi ultimi tempi, sono una cosa che non mi piace e non vorrei accadesse.
VedovaScalza
10 Gennaio 2010 18:36A me la pioggia piace, però un giorno soltanto. Purtroppo nel mio paese piove spesso (e nevica anche, ahimè), e allora sai che faccio? mi barrico in casa e la guardo dalla finestra, oppure l’ascolto, che è ancora meglio.
Per tutto il resto che hai scritto SONO D’ACCORDO CON TE!.
PF1
11 Gennaio 2010 11:33Jim Morrison è sempre poetico, per carità. E la tua foto dei bimbi colorati che vanno all’asilo altrettanto.
Ma questo tempo ha veramente rotto le scatole, anche perché i bambini nei week end devi tenerli in casa e dopo un po’, giustamente, non ne possono più e soprattutto quando li porti all’asilo, tutti bellini e colorati, puoi star sicura che ti cascano nella pozza o lasciano cadere il pupazzo preferito nel fango costringendoti a ritornare a casa di corsa, cambiarli, sostituire il giocattolo con uno pulito fra i pianti e i lamenti e cose simili.
Non è tutto oro quel che luccica! ;-)
Ciao,
PF1
baronerosso1
12 Gennaio 2010 22:53…lettura apprezzata:-)
sorgeredelsole
13 Gennaio 2010 17:30l’amicizia e qualcosa di grande come il mare, profondo come l’oceano, infinito come il cielo… è un sentimeno che non ha barriere o confini, ostacoli o limiti e ha un inizio e mai una fine… scusa per le mie assenze…..
Njord
19 Gennaio 2010 23:21…e perchè dovresti piangere proprio in quell’occasione…ci pensa gia il cielo a versare lacrime…su pietta sono tornato a fare un saluto!!! dai che domani piove
utente anonimo
20 Gennaio 2010 21:49…e i capelli che si arricciano dove li hai lasciati?!!
…e il mio ombrello pieghevole ha sempre un "raggio" spezzatto, ottimo canaletto di scolo!!!
…e mi ci servirebbere i tergicristalli sugli occhiali!!
basta pioggia.
già desidero tanto sole caldo!
baci piuzza
Giulia
ps…ma quando ci vediamoooo????
Beppeblues
21 Gennaio 2010 17:39Era ora che trovassi qualcosa di diverso scritto e non solo pensato.
Grazie.
Buon 2010
Beppe
pennanera67
22 Gennaio 2010 17:34Ciao Pia!
Come stai? Gli studi procedono bene?
albolo
25 Gennaio 2010 21:28Mi ha davvero colpito la "famosa frase". Di chi è?
Auguri (in ritardo) per un 2010 fewlice ed…asciutto! :)
Artemisia1975
26 Gennaio 2010 22:11:: francescas84 – Ciao! Credo che anche io, domani, quando sarà previsto il diluvio mi incazzerò da morire. Odio arrivare al lavoro con i pantaloni bagnati! ;-)
:: pennanera67 – Ciao pennanera67, va bene e grazie mille per gli auguri, e ne faccio tanti anche a te.Gli studi? Stendiamo un velo pietoso sull’argomento. :-/
:: Yuna010 – Ma grazie! E’ stato un esperimento. ^^
:: Anouilh – Poi mi dirai se effettivamente funziona, io sono così pigra che credo metterò in atto questa teoria. XD
:: Yaila – Anche a me piace il rumore, ma solo quando sono in casa. Ciao Vale, un bacione.
:: VedovaScalza – Ehi, ciao. Purtroppo anche qua piove spessissimo. E quando inizia non finisce più. Bye Bye.
:: PF1 – Ciao, bentornato. Come va? Già, pare che la frase sia proprio di Jim Morrison, anche se, a quanto pare non tutti la attribuiscono a lui. Cmq, mi hai fatto ridere, in effetti dovrei mettermi nei panni dei genitori che portano all’asilo i bambini sotto la pioggia. ^__*
:: baronerosso1 – Grazie Barone.
:: sorgeredelsole – Mi sa, che ultimamente, non siamo le sole che si assentano spesso dal blog. ;-)
:: Njord – Ciaoooooo, ma come staiiiii? Finalmente sei passato! Dove eri finito?
Ah, la pioggia in questi giorni è arrivata davvero. LOL
:: Giulia – Che disastro i capelli appena piastrati! Ormai ho adottato la tecnica del cappellino fisso in testa, pare funzioni come rimedio contro l’umidità e i capelli crespi!
Che ne dici di incontrarci il 5 o il 6 febbraio? Per questo weekend ho già mezzo appuntamento, e non sono sicura di essere libera. Bacione.
:: Beppeblues – Grazieeee, ma wow! Buon 2010 anche a te.
:: albolo – Ciao! La frase è stata attribuita a Jim Morrison, o almeno così pare a seconda di alcuni siti. Bella no? Chiunque l’abbia scritta. :-)
Felice 2010 anche a te.
PePs1981
28 Gennaio 2010 23:55C’è chi ama la pioggia… c’è chi invece l’ammira solo per riflettere…
Io vado a giorni alterni, ora è troppo… 28 gennaio e qui ancora piove.
…poi c’è anche un po’ di pioggia nell’anima, ma questa è un’altra storia.
Felice di aver letto (anche se un po’ nel passato)
Chalciuhtlicue
29 Gennaio 2010 11:52Da piccola amavo tanto la pioggia. Mi piaceva correrci sotto, con l’ombrello aperto (e senza immagini dei cartoni animati), e terminare la corsa dentro una pozzanghera… Crescendo, ho cominciato a detestarla, perchè, come hai detto te, dopo pochissimo hai pantaloni e calzini fradici, nonostante tu avessi l’ombrello o l’impermeabile…
Ho cercato di vederla sotto un altro punto di vista: la pioggia è utile all’agricoltura e allo smog, e, dulcis in fundo, se fa freddo, si trasforma in neve () e quindi ho cominciato a cambiare idea su di essa…
Un abbraccio Pia!!!
cristopher2010
31 Gennaio 2010 00:46ho letto il tuo simpatico post
poi ho visto la data…
questo 2010 proprio non vuol partire !!!
Demetrablu
1 Febbraio 2010 23:23beh con la pioggia se si mette il piede fuori dalla porta certo asciutti non si rientra e ci limita molto quando abbiamo cose da fare…dalla spesa in poi..ma alla fine se non ci fosse saremmo in un bel guaio. Allora si alla pioggia ma senza che ci allaghi ;)
Romoau
17 Febbraio 2010 16:52Una giornata di pioggia….. nulla da fare…. e una città attraversare…..
La mia giornata ideale :)
P.S.
Certo….. non usando mia l’ombrello è molto probabile che il giorno dopo sto a casa malato….. ma vabhe ne vale la pena :)
poesinwords
2 Marzo 2010 00:12bella la foto complimenti..poi mi spiegherai come si creano così belle..notte!!!!