Maria Pia Cossu

Cosa faccio

Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. Vivo di storytelling territoriale.
Grazie alla mia formazione informatica e umanistica, fa di me una persona versatile per offrirti un servizio a 360 gradi.
Nel 2013 ho fondato uno dei primi progetti sardi di storytelling per il turismo, Bosa Tour, uno dei borghi più belli d'Italia.

Blog

Maria Pia Cossu / Lifestyle  / Stop alla moda anni ’80!
Anni 80

Stop alla moda anni ’80!

Shock! Per lavoro vado alle poste e non riesco a staccare lo sguardo dal trucco di una ragazzina… tra me penso: <<Cavoli! E’ proprio vero! Son tornati gli anni ’80!>> Trucco fucsia e azzurro, piuttosto evidente…
Lei, troppo giovane per aver vissuto quegli anni… con quel look stile Madonna in Like a vergin… brrr!!
Per carità… io mi rifiuto di riverstirmi come allora… sarò out… non mi interessa… ci son già passata grazie! Rifiuto.
A questo punto non mi resta che sperare che non tornino i capelli cotonati… alle scuole medie, almeno, io mi limitavo alla frangia, con così tanta lacca che restava immobile sino al lavaggio successivo… una mia compagna di classe è stata presa in giro per due anni perchè al posto della coda sembrava avesse il nido di un grifone… ;)
Mi chiedo poi, chi, negli anni ’80 non abbia portato le spalline… con le amiche sembrava facessimo a gara chi le portava più grandi… non si levavano neppure d’estate… la spugna intrisa di sudore che le potevi pure strizzare… tutte ci lamentavamo che davano fastidio ma toglierle neppure a pagarci!

Ricordo ancora la prima volta che sentii pronunciare da mia sorella la parola “Paninaro”… eravamo sedute in un bar a Macomer…  Il Paninaro: cinturone della El Charro, scarpe Timberlan, piumino Moncler e i Rayban come Tom Cruise nel film Top Gun…

Qualcuno li chiama i favolosi anni ’80… non nego che lo furono per la musica elettronica… come non dimenticarsi poi lo schieramento Duran Duran o Spandau Ballet… ma la moda? Sinceramente… pantaloni a sigaretta, vita alta, colori elettrici. A chi donavano? :)

Stop alla moda anni ’80! :)

P.S: Sul Media Player potete vedere Sunrise dei Duran Duran nel 2004… peccato non poter condividere con voi The Reflex… ma se avete Real Media potete vederlo cliccando qui.

Maria Pia Cossu

Vivo perennemente connessa nel mondo digitale, il mio nome è Maria Pia Cossu e sono una web designer e social media manager. Parlo poco, ascolto molto, leggo, studio, fotografo. E vivo di storytelling territoriale.

Commenti:8

  • utente anonimo
    20 Marzo 2006 22:37
    Rispondi

    Bhe ne ho sentito decisamente parlare …. ma quando gli anni 80 sono finiti .. (grazie al cielo) avevo solo 8 anni … di conseguenza non ho avuto molto da viverli…

    Però del periodo paninari mi sono rimasti degli adesivi raffiguranti humburgers ….. Grazie per l’aiuto che mi hai dato … M.

    Pubblicato da castemarc

  • utente anonimo
    21 Marzo 2006 20:04
    Rispondi

    Provo vergogna solo a pensare cosa ha fatto il vostro padrone di casa,una cosa indegna e mescina alla sua eta’!se esite un inferno lui ha ha vinto il posto d’onore, tanto alla sua eta’ non fa in tempo a redimersi!!!!hahhahaha

  • utente anonimo
    21 Marzo 2006 20:06
    Rispondi

    Trovo questo blog bellissimo, ma non sto parlado solo di un fattore estetico, ma dei contenuti, e poi faccia i complimenti a Pia per il suo bellissimo modo di scrivere e la sua passione per l’arte!!Alla prossima

  • utente anonimo
    22 Marzo 2006 09:30
    Rispondi

    Ciao Pia e tanti auguri per questo nuovo bellissimo blog!

    Spero che ti dia soddisfazione e occasioni di chiacchierare con tanta gente simpatica.

    Sai, io me li ricordo gli anni 80 soprattutto nelle immagini di mia madre che allora era una splendida 40enne. Mi ricordo che aveva una specie di tuta militar-chic e si ravviava i capelli sopra le orecchie (un pò alla Rettore) e poi usavano i fiori! Chi si ricorda delle pinze coi fiori? Quelle le avevo anche io.

    Andavamo in vacanza a Cutigliano vicino all’Abetone e io ero una bimbetta che sembrava un maschio, salvo per i fiori in testa. Allora comprai dei piccoli ombretti perlati che devo dire sono meglio di quelli di ora e li uso ancora.

    Mi pare un sogno il ricordo di quel periodo, la mia cuginetta organizzava un balletto sulla musica di Rocky “Eyes of the tiger” e tutte ci partecipavamo con rispetto perchè lei andava pazza per Leroy di “Saranno famosi” e faceva la commediografa in erba!

    E poi ricordo che mettevo i braccialettini di gomma nera come Madonna, che altro non erano che…guarnizioni di cuscinetti e si compravano in ferramenta!

    80 baci! V

  • utente anonimo
    22 Marzo 2006 09:32
    Rispondi

    V=Valentina.

    Non molto bello il sistema di splinder di mettere tutti “utenti anonimi”.

  • utente anonimo
    23 Marzo 2006 09:43
    Rispondi

    Ciao Pia!!! hai fatto bene a cambiare piattaforma, questa mi sembra più flessibile. Non sei costretta ad autenticarti per forza con un indirizzo msn!

    Abbasso gli anni ’80, anche se a risentire certa musica, non era poi tutto da buttare…e poi in fondo sono stati gli anni della mia adolescenza..

    come va a Pisa? bacioni, Chiara

  • ruzzino
    23 Marzo 2006 11:01
    Rispondi

    benvenuta su splinder e bbrrrrr ai capelli cotonati.

    ge

  • utente anonimo
    23 Marzo 2006 15:22
    Rispondi

    Io dico solo una cozza!

    W gli anni 80!!!!!!!

    Vrun74

Lascia un commento

Segui il blog

Newsletter

Scusa, ma si è verificato un errore. Riprova più tardi.
Grazie per esserti iscritto!
Contatti

Scrivimi