Un po’ di tempo è il regalo più prezioso
Avere il tempo da trascorrere insieme alle amiche di sempre non mi capita più tanto spesso come vorrei e le occasioni per incontrarci purtroppo sono sempre meno. Sarà perché lavoriamo, sarà perché ognuna di noi ha i suoi impegni familiari, sarà perché nonostante per tante cose siamo simili abbiamo comunque interessi diversi, sarà semplicemente perché non siamo più studentesse ma donne quarantenni e, anche se non ci sentiamo tali, è arrivato il momento di fare alcune scelte con la consapevolezza che le nostre vite in qualche modo sono cambiate con nuove responsabilità.
Eppure c’è chi dice che la vita inizia a quarant’anni, per assurdo proprio quando capisci che forse è arrivato il momento in cui non puoi più fare a meno del fondotinta per coprire le prime rughe. Certo, sarebbe fantastico, ma per ora posso solo dirvi che una delle cose che ho dovuto capire alla mia età è che anche le amicizie cambiano col tempo e, se alcune svaniscono proprio nei momenti di difficoltà, desidero comunque che almeno quelle più sincere si trovino sempre al mio fianco. Seppur non ci confidiamo spesso è importante che ci siano nonostante il poco tempo che abbiamo per ascoltarci.
Così, in un pomeriggio di Natale abbiamo messo da parte i nostri impegni, ho indossato il mio nuovo cappotto rosso, ho lasciato a casa il computer e dimenticato lo smartphone sulla scrivania… Ci siamo sedute in quel bar del centro con l’atmosfera gradevole e l’unico regalo che ci siamo scambiate è stato il nostro tempo che, seppur possa sembrare una frase scontata, a volte ha davvero più valore delle cose materiali. Ricordate che le persone trovano il tempo per voi se contate per loro, e se non è così… beh! State certi che non troveranno neppure un minuto.
Ecco perché regalare un po’ del proprio tempo, è per me in questo periodo il regalo più prezioso, gratificante e rispettoso che mi si possa fare.
Checco
29 Dicembre 2015 22:26Peccato non esista una navetta razzo Cagliari – Bosa, altrimenti socia, sai quanti té pomeridiani?
Smartphone in modalità video time lapse poggiato sul tavolino verso il tramonto, tanto quello fa tutto da solo. E noi sprofondiamo su biscottini e gossip <3
Pia - Artemisia
29 Dicembre 2015 22:36Socio, ma davvero! Se esistesse farei sicuramente un abbonamento annuale col razzo. Un giorno verrò a Cagliari per sprofondare su biscottini e gossip! Chiamami pure gossip girl! :D
Checco
29 Dicembre 2015 22:55Lo sai che ti aspetto eh! Vediamo chi farà prima! <3
Pia - Artemisia
30 Dicembre 2015 16:08Grazie Checco! :*